occhio a autobaselli

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Nemesis, 16 Febbraio 2008.

1. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    Ciao a tutti a dicembre ho cambiato il bmw berlina con la coupè comprata da autobaselli.
    Ottimo prezzo macchina come da descrizione e fin qui contento.
    Ora dopo 1 mese e 5000km posso dire che davvero hanno molto da imparare sul rapporto con il cliente e sul fatto che se parlano e fanno pagare un servizio lo devono mantenere, cioè ho sottoscritto una garanzia extra che comprendeva il tagliando alla consegna oggi vado dal mio meccanico così per salutarlo mi controlla i livelli manca un kg di olio e per giunta è esausto, mi fa è impossibile che in 5mila km hai mangiato questo olio e sopratutto l'hai ridotto così.
    In più gli aggiungiamo il fatto che l'auto mi è stata consegnata sporca sia dentro che fuori....
    Capite ben quanto mi stanno girando.
    Cioè lo sporco, va bè l'ho fatta pulire a mie spese e su quello ci sono passato sopra ma sul tagliando no cioè è una cosa importante non cazzate.
    Ora li ho contattati via mail speriamo in una risposta più seria di quanto siano stai fin ora.

CIao

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    poco professionali

3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Avendo un officina ho a che fare tutti i giorni con i commercianti d'auto...
    Posso solo dirti che loro guardano solo il loro interesse, senza pudore...

Pertanto, occhio quando comprate un auto...

Solidarietà

Fabrizio

4. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    beh.. si sa... non e una novita sta storia... solidarietà...

5. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    i km effettivi da me percorsi sono 2300!!!!!!!!!
    E mi hanno fatto pagare 150 euro per un tagliando mai fatto!

Sono curioso di vedere che avranno da dire.

6. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    tienici aggiornati

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    i 150euro che ti hanno fatto pagare serve a lor ocome rimborso dell'assicurazione che ti hanno fatto....
    Io nel 2003 comprai da loro un 320d e dopo aver speso 20.000 euro mi mandarono il foglio complementare con la spedizione a carico del destinatario (10 euro....) :eek:

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [quote=>> Fabrizio

9. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ho provato tutto questo anche io sulla mia pelle

10. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    sempre detto che è un ladrone!

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto tutto!!
    caini! guardano il loro eurotax, ci tolgono qualke migliaio d'euro (per la garanzia - che poi la garanzia la deve dare il concessionario, mica il vecchio proprietario. dovrebbe essere compresa nella quotazione) e poi ti dicono una cifra ridicola. ma tutti eh! sia salonisti che conce ufficiali.
    io ho chiuso con questa gente.
    le macchine le ho vendute sempre a privati. autoscout tutta la vita. con i soldi risparmiati c'ho fatto le vacanze con la mia ragazza! (non esagero)

12. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Tempo fa avevo visto su Autobaselli un 323ci che mi piaceva da morire ed il prezzo era buono. Ho chiesto una valutazione per il mio usato e mi hanno risposto via email una cifra che era META' della quotazione Eurotax!!! Non gli ho manco risposto e ho guardato altrove.....

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    In tanti avrebbero fatto la stessa cosa ( di autobaselli ).
    Anche io, personalemente, mi son fatto un'idea del venditore ( non bella ), ma di fatto, mi pere che un utente ( mi sembra smercki ) si sia trovato bene con lui.
    mha...:rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    si effettivamente l'auto che avevo preso aveva i tagliandi con le fatture allegate, quindi originali... mai problemi con quell'auto, anche perchè aveva solo un anno e mezzo quando la presi

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' una cosa normale, questo comportamento. a me e' successa la stessa cosa presso una conce ufficiale bmw, fate vobis.

spero di trovare un giorno un impiego presso una concessionaria SERIA quale venditore, e comunque la mia priorita' sara' sempre quella di trattare al meglio e con onesta' e passione chiunque entri. sto cercando da un mese un serie 5 per un mio amico, roba da poco, da 6mila euro, bene non c'e' un venditore delle 20 conce girate che mi abbia chiesto il numero di telefono "se capita che..." oppure mi abbia riservato piu' di un minuto. Io sono cordilale con tutti nel mio lavoro, e se sapeste i margini di un agenzia viaggi capireste che allora dovrei coportarmi così con il 90% della gente.Ma non lo faccio. E devo dire che il 90% di chi ho invontrato in queste visite e' assolutamente disinteressato, poco professionale (IMHO), e soprattutto sembra finito li per caso: penso invece che lavori come quello oppure come il mio dei viaggi debba essere spinto da tanta passione per farlo bene.
    Questo non succede: non e' possibile entrare da un marazzato, per fare un nome, e trovare un signore che alla tua richiesta ti fa "nichts, nichts, auto richiestissime dai rumeni, nichts, saluti"...*****, intanto impara a rispondere a modo, poi chiedi un numero di telefono almeno, visto che hai un giro di auto della madonna, che sicuro la vendi comunque un 520 in un tic e tac, pero' metti che ti rientra dopo pochi giorni riesci a piazzarla e ad avvantaggiarti cmq un pochino rispetto gli altri venditori!
    mahh

16. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La dot.miglio spa la ringrazia per la fiducia accordataci.

Distinti Saluti.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Professionalità e serietà ok, ma se vuoi campare devi ritirare "a meno" e venderla "a di piu", altrimenti puoi cercarti un altro impiego fin da subito!!!:wink:

18. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Killer, non per infierire ma ormai il mercato dell'est sta facendo sbarellare i venditori, fidati che un 520 i commercianti stranieri te lo pagano bene, in piu il venditore italiano non ha rogne e doveri, incassa subito e demolisce per esportazione, senza dover trattare il prezzo e fornire la garanzia!:wink:

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ALl mondo tutti devono guadagnare. ma io credo fermamente che la fidelizzazione del cliente, il passaparola, il guadagno leggermente mancato una volta quale investimento per una successiva, e soprattutto la professionalita' e serieta alla fine paghino.
    io personalmente dove sono stato trattato bene ho sempre mandato un sacco di clienti (vedasi ford monfalcone, officina a palmanova per bmw, ecc), dove mi han trattato male ho fatto tanta di quella pubblicita' negativa che meta' bastava. e non e' che conosco poche persone.

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    *****ne d'un dot.miglio, lo sai che ho scritto "in genere" pensando a te
    :razz:

Condividi questa Pagina