ho visto degli epos della collezione nuova che mi turbano anche se in realtà volevo dar la precedenza a un modello tipo "john lennon" UFFA
R: Occhiali da sole Ora da 2 anni possiedo dei RayBan Wayfarer Neri Prima avevo i Carrera bianchi... ma non capisco il perchè con il calore si sono appiattiti :what: Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visto che sei ferrato in materia ti scrocco la risposta: Quando ho preso questo modello di Oakley (già un bel po' di anni fa) ho chiesto se si poteva "chiudere" un poco visto che mi sta un attimino largo, ma mi è stato detto che non è possibile scaldare nè bacchette nè il centro tra le due lenti perchè l'occhiale non è composto da solo materiale plastico... E' vero o mi han detto una cavolata??? L'occhiale è Oakley Straight Jacket, questo per intenderci:
Impreciso il motivo, vero però quanto ti han detto: Gli Oakley pre-luxottica avevano una quantità di nylon molto elevata nella lega plastica (invece del solito propionato usato per il 99% degli occhiali in iniettato del restante mondo), il cui vantaggio era la sostanziale indeformabilità anche dopo anni di udo, con il difetto di essere indeformabili anche volontariamente; anche scaldandoli a lungo, non si ammorbidiscono, si ottiene qualcosa sono nelle zone sottili (tipo dove inizia il "gommino", unobtanium nel loro linguaggio); nel senso che tu vieni da me, mi dici "son larghi" io te li stringo e te ne vai contento; domani il nylon avrà fatto il suo lavoro e saranno come prima. Oggi sono molto più malleabili, almeno i non "sport specific".
Gli Oakley non hanno rivali come lenti polarizzate,fatto il confronto personalmente con altri marchi del gruppo Luxottica sono nati per un'uso sportivo,da quando ho preso il primo paio non passerei ad altro marchio
R: Occhiali da sole Gia ho parcheggiato la macchina in piena estate a lavoro... nn ce parcheggio al coperto! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il grado di "dipendenza" dal marchio che ha creato Oakley, probabilmente non ha rivali. Non sto facendo una critica solo una constatazione commerciale che voi mi confermate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovviamente l'astuccio nulla fa, ma se proprio si devono lsaciare in macchina, evitare la zona del cruscotto, cassetto portaoggetti: meglio sotto (non sopra, ci si siederà inesorabilmente sopra qualcuno!) il sedile passegero o nella retina dietro il sedile stesso, se c'è; più in basso è meno caldo, e non c'è esposizione solare diretta in tali punti Soprattutto più che indurre la deformazione dell'occhiale, si otterrà nel tempo (anche breve, qualche mese o anche meno se accade con frequenza) il distacco dell'antigraffio dalle lenti.
Ok può essere, ma a livello di lenti, tu che te ne intendi, c'è in giro di meglio? Occhiali da "comuni mortali" si intende....
Le lenti poco o nulla cambia tra un occhiale da 100€ od uno (tipo il C SIX da 4.000 e passa € restando in Oakley, che monta le stesse lenti di un qualunque sport specific... ); Sicuramente il loro trattamento (nelle lenti che ce l'hanno) OleoIdrofobico è qualcosa di altamente efficace, e con nessun rivale, però già l'uso del policarbonato per le lenti... è al limite dell'accettabile per quanto riguarda l'aberrazione cromatica, considerata percettibile dall'occhio al di sotto del 40 (numero di Abbe); ed il policarbonato "fa" 38. Per il resto soprattutto a causa degli elevatissimi standard ottici di legge, poco c'è da far di peggio. Poi discorsi colori e specchiature specifiche, sicuramente c'han speso due soldi per studiarci su, a differenza di altri che badano più allo stile. Però di mera qualità ottica, ripeto, non ci sono sostanziali differenze.
Sono di una bellezza sconvolgente, li ho qui che mi guardano Ovviamente rendono molto bene anche con lenti bianche, oltre a essere tecnicamente anche per alte miopie, estremamente validi Il 3046 probabilmente sarà tra i miei futuri occhiali.
Bello sto topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io su consiglio di un cane l'anno scorso ho acquistato un prodotto che si è rivelato a mio gusto eccezionale: http://www.persol.com/italy/collections/sun/classics/PO3021S/95-31#b i requisiti erano: made in italy e qualità in più polarizzati. Praticamente questi hanno tutto ed in più (e mi pare che siano gli unici a farli) sono pure foto cromatici A me rayban e stilisti vari di luxottica senza personalità non mi dicono nulla... Sono molto contento del mio acquisto, l'unica cosa che mi scoccia che si è tolto il colore alla scritta Persol all'interno dell'astina, ma si sa con il sudore e togli-metti.....