Con sto sole, senza occhiali da sole, proprio non riesco a guidare...è accecante! Intorno a marzo mi feci fare un preventivo per gli Aviator rb3025 con montatora color oro e lenti verdi o grige (per la colorazione della lente l'ho scelta verde o grigia perchè avendo una problematica all'occhio, mi sono state consigliate quelle); veniva 180€ senza sconto. http://www.ray-ban.com/italy/products/sun/RB3025 (per il colore, selezionate "artista/natural green") mi pare che sia polarizzata; comunque, penso sia possibile scegliere altre lenti originali Ray Ban. Quali sono le lenti ideali per mettersi alla guida, in modo da vedere bene la strumentazione interna, e in genere la strada?
Allora... per quanto ne so, se le lenti sono quelle originali che montano i ray-ban, non sono proprio polarizzate, anzi, sono più una cacchina... in più, costano circa 100 euro, non 180... Se dici che compri la montatura e cambi le lenti con altre migliori e polarizzate internamente/esternamente (sempre per quello che ne so), il discorso cambia...
cacchio...quel negozio mi fece 180€ (compresi di lenti) per gli Aviator (ancora da scontare) ...pensare che li ha venduti ad una mia amica e li ha pagati quasi 200€ mi ha detto! che lenti migliori e polarizzate dovrei fare mettere? Perchè dici che quelle originali della Ray Ban facciano piuttosto schifo come qualità?
Adesso ricordo, anche guardando il sito, che Ray-Ban produce anche una linea con lenti polarizzate, probabilmente è per questo che costano di più rispetto a quelli con lenti normali... Gli occhiali da sole sono, ormai, quasi tutti prodotti dalla stessa fabbrica, ovvero Luxottica, adesso non so la qualità delle lenti polarizzate "di serie" che hanno i ray-ban, magari ti fai consigliare direttamente dall'ottico... Magari puoi prendere il modello base con lenti normali e far applicare delle lenti polarizzate di maggiore qualità...
Ci penserò su allora, grazie :wink: Comunque prendendo quelle polarizzate di serie degli Aviator, riuscirò a vedere bene comunque la strada e la strumentazione interna della macchina? Come lente, al di la dell'estetica ma più per qualità visiva, meglio grigia o verde secondo te?