Io ho un video dove un 330d non rimappato in ripresa da 120 (in Austria) sta davanti di una macchina ad un 330 ci.
Dodo? Non ricordo. Ti riferisci ad un ragazzo che vende trattamenti al teflon? Io ho comprato quello della QMI americana da un ragazzo conosciuto qui.
porto la mia esperienza al riguardo...anche se la mia non è originale e non ha solo mappatura (//M l'ha provata e vi puo' dire) ero in autostrada quando un 530D mi si è incollato al culo...ero di terza..affondo a 8000giri era ancora dietro staccato di una ventina di metri..quarta quinta (io arrivo a 275 segnati) e non c'era piu' ora non metto in dubbio avendo provato 3000diesel rimappati che in uscita di curva o cmq per un breve lasso di tempo possa aver la meglio su un motore con meno coppia...ma poi non cè piu' storia dove il diesel finisce..l'M inizia a spingere... :exclaim: Si sta qua tanto a parlare..basta vedere il cronometro..i tempi in pista..è come voler far star su che una normale M3 vada come un porsche turbo o un CSL..tutte balle...ciao a tutti
Secondo me siete tutti fuori strada. Racconto: anno 1989, io sulla mia Golf GTI special II serie, in cinque a bordo, strada di collina con accelerate, rettilinei, curve strette e larghe, strada conisciuta; dietro letteralmente impazzito, solo in auto sulla mitica (dicevano) 190e 2.3 16 valvole; non c'è stato verso di passarmi, ha rischiato più volte di uscire di strada, si avvicinava in rettilineo ma non tanto da passarmi, quanto ridevamo io e i miei amici; poi ad un certo punto arriviamo in curva dietro ad una Lacia Delta 1300 lx. Forse era truccata, però vi assicuro che ne io ne la Mercedes avevamo ancora voglia di ridere. Letteralmente sparita; mai visto guidare uno così con una macchina ben inferiore (ma evidentemente solo sulla carta). QUESTO PER DIRE:non centra un cazzo la macchina se sei uno che sa guidare, a parte sul dritto ovviamente, sia che sia a 4 o 2 ruote. Saluti
Bravo Mark, il succo è tutto nel tuo intervento. Accetto però scommesse con CHIUNQUE sul fatto che un 330cd rimappato le suona alla grande all'M3 sul passaggio da 80 a 120kmh col rapporto più alto inserito in entrambe. E non parlo di decimi ma di secondi. Ciaaaaaaaooooooooooo
Si si.. se mettiamo il rapporto più lungo in entrambe le macchine e partiamo da 80 ne sono convinto... Ma il combio lo hanno inventato apposta, e se inizio ad ingarellarmi lo uso... e come se lo uso...
Ma io di questo ne sono pienamente d'accordo. Ma qui mi sembra di aver capito che era un confronto tra un 330d ed una M3 con considerazione che : Poi posso averlo interpretato male io ciò che era scritto...
Molto probabile. Ma va tenuto presente che il rapporto della 6° e' decisamente lungo dato che in linea teorica arriverebbe ad indicare ben oltre i 300 km/h. E pure la 5° non e' esattamente cortissima visto che si arriva ai 250 km/h.
diciamo che ci vuole un mix tra le due cose... Oltre i 300Km/h?! un pò esagerato se originale...a Mark elaborata 275km/h...originale oltre 300?!
Ovviamente la M3 originale si ferma molto prima dei 300 km/h per l'intervento del limitatore di velocita' ma la 6° marcia e' rapportata in modo tale che se si potesse arrivare al limitatore anche in questa marcia, la velocita indicata supererebbe i 300 km/h.
"In linea teorica" come diceva loneranger arriverebbe a segnare oltre 300, considerando di portare il motore a limitatore in 6a. Cmq anche originale, eliminando il limitatore di vel., arriva a segnare circa 300 sullo strumento, poi non chiedetemi quanto scarto ha il tachimetro perchè non lo so.
Auto nella prova della M3 SMGII con cerchi da 19" del Maggio 2002 indica uno scarto medio del tachimetro del 5%.
Non so, mai provato la vel. max della smg. So della mia che aziona il limitatore a quasi 270 di strumento, che dalle prove dovrebbero essere 257 circa.
beh di una cosa sono sicura! il 330d rimappato al GTA una bella sverniciata gliela da di brutto, specialmente in montagna