senza pensare alla "faida" fra i marchi...cosa ne pensate del Q5?...mi era presa una mezza voglia di prendere un suvvettino che non sia una cosa esagerata e il Q5 mi piace molto e mi pare il + adatto alle mie richieste dato che l'X1 uscirà nel 2010!...mi frena un po il costo che mi pare altino,dopo la configurazione veniva 53 e qualcosa!!...la motorizzazione per me sarebbe il 2.0 diesel 6 marce manuale...che mi dite??
Guarda caro, c'è un errore concettuale in quello che hai scritto :wink:: l'Audi Q5 non farà concorrenza alla X1 (per quella ci sarà la Q3) bensì alla nuova X3 che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Ed i prezzi della nuova X3 saranno in linea con quelli della Q5. Io, ti consiglierei di aspettare la nuova X3 prima di prendere una decisione.
non mi interessa chi fa concorrenza a chi...la X3 non mi piace...la X1 era l'unica che poteva piacermi ed era delle caratteristiche che cercavo io!
Infatti il mio non era un rimprovero ma una precisazione, per farti capire che hai messo a confronto due auto di segmento diverso. Il punto del mio intervento è che il prossimo anno esce la nuova X3: cioè non devi aspettare poi tanto per vedere l'alternativa BMW al Q5.
la volvo è bella ma fermissima, l'avevo vista oltre che dal conce al salone di ginevra a marzo ma ha dei motori che non valgono l'acquisto per ora... la q5 è troppo troppo cara pur essendo una macchina che mi attrae, è una q7 di dimensioni umane... la competitor della x1 sarà la q3.
dipende da cosa cerchi.....:wink:....per uno come me la XC60 D5 andrebbe più che bene visto che in 3a corsia dò solo fastidio... stilisticamente mi piace un sacco....davvero le metterei 4 19" e stop....e poi IMHO volvo con turbine,cambi ecc che esplodono anche attorno ai 50.000km non nè ricordo....ripeto: ci sono volvo 850 t5r con all'attivo ben 250.000km che vengono vendute con garanzia uff. di 12 mesi...e per me la dice lunga.... ....poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola...sgrat sgrat....
era così infatti.era. ora i componenti sono mischiati tra volvo e ford che non dà tutta questa affidabilità... ripeto che la xc60 è bellissima, ma sento voci su nuovi motori quindi aspetterei... la preferisco stilisticamente a glk e ad x3 ma la q5 mi piaciucchia
la q5,bella classica,hanno migliorato il posteriore rispetto alla q7,che proprio nn mi fa impazzire...interni stile audi quindi...cambi automatici al top,come i motori,molto appetibile il possibile doppio turbo da 200cv,in uscita probabile l'anno prossimo.
Il diesel D5 è solo Volvo i cambi anche (si appoggiano su ZF che è la stessa che fornisce BMW) il DSG che hanno loro sul 2.0 Peugeot-Ford è Borg-Warner i benzina 5 cilindri e 6 cilindri sono tutti Volvo i 4 cilindri benzina sono Ford-Volvo ah il pianale della Xc60 è lo stesso della Volvo S80, V70, Xc70, Freelander2, Mondeo non quello della Kuga: giusto per far capire che non si tratta di un pianale della Ford C-Max o Focus Quali sono le voci che senti sui nuovi motori?
comunque tornando al topic chiedevo cosa pensavate del Q5,non chiedevo consigli su altre vetture,la macchina è quella!:wink:
pesante per il 170cv manuale mi perde un pò secondo me in comodità... troppo cara adesso che non è ancora scontabile
effettivamente il suv lo vedo bene solo automatico...però l's tronic c'è solo sul 3.0 diesel o 2.0 benza!