Salve ragazzi, vi chiederei alcuni consigli 1) che sistema OBD mi conviene acquistare per la mia auto? 2) ci sono con sotfware in italiano 3)Con l'OBD si diagnostica l'auto e basta oppure si possono eseguire alcuni settaggi elettronici se si quali? 4) la tv che monto potrà captare il segnale del digitale terrestre obbligatorio ed esclusivo dal 2010 oppure bisogna modificare qualcosa ? 5) è possibile sblocare il funzionamento della TV anche in movimento Grazie a tutti Saluti Teto
Grazie ragazzi per il caloroso benvenuto e la grande considerazione ricevuta. La mancanza di neretto forse mi ha penalizzato? Saluti Teto
No, la mancanza di pazienza. Quello che chiedi è già scritto nelle varie discussioni in giro per questo forum, ed è buona norma (la cosiddetta netiquette) cercare se un argomento è già stato discusso prima di aprirne uno per niente. - Se vuoi mettere le mani sul navigatore, sbloccare la tv, ed altre cose legate a luci/radio/tv/navi ecc., ti serve l'interfaccia ibus di resler ed il navcoder - Se vuoi collegarti veramente alla odb hai molte alternative, da ebay a kit pronti hw/sw - Se la tv che monti funzionerà in digitale, lo puoi sapere invece solo tu ! A proposito, ti sei presentato nella sezione apposita di questo forum ? Ciao ragazzo !
Ciao Tommaso, ho fatto come mi hai consigliato e mi sono presentato con tanto di dovute scuse che rinnovo anche a te. Sinceramente prima di scrivere la discussione ho cercato per il forum nel tentativo di trovare l'informazione specifica per la mia m5 e39 riguardo alla diagnostica più semplice e affidabile in italiano ma forse avendo trovato molto materiale mi è rimasto un pò di confusione. Il carsoft mi sembra intressnte ma alcuni di voi lo giudicano limitato e comunque è in italiano? E dove si trova? E il prezzo ragionevole qual'è? Poi di recente mi sono inbattuto nel inpa edibas che sembra più completo ma in tedesco Tu come ti comporteresti? Ciao Ragazzo ! Teto:wink:
A me questa sembra una buona via di mezzo ed un ottimo punto di partenza: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164235 Se però ti interessa più che altro la parte di intrattenimento (sblocco tv, cambio lingua), potresti usare NavCoder + l'interfaccia di Resler collegandoti all'iBus http://www.siegenthaler.co.nz/NavCoder/index.htm http://www.reslers.de/ Io ho preso il Navcoder (originale) più la Resler usb e sono riuscito a sbloccare la tv ed a passare la macchina in italiano. Per l'obd sto aspettando. Non mi fido molto di quello che si trova su ebay. Gira di tutto. In teoria, qualcuno lo ha fatto, è possibile ricostruirsi il sistema 100% equivalente a quello bmw, ma bisogna veramente averlo come hobby. Il fatto che la tua macchina sia del 2000 aiuta. Spero di esserti stato di aiuto
Si grazie Tommaso sei molto di aiuto, ma dimmi dove lo trovo l' I-bus? E cosa intendi per " passare la machina in taliano" ? Ciao Teto
secondo i miei ricordi la tua vettura ha ancora la presa di diagnosi vecchia maniera (tonda nel cofano ) la presa obd nel cassettino sx e parzialmente non funzionante
Perche la presa interna rettangolare dovrebbe essere parzialmente funzionante? Un meccanico mio amico l'ha usata con il suo tester azzerando la spia motore ( arancione ) il tester indicava anche il tipo di difetto mancata accensione cilindro.... Ma tornando all'argometo non ci sono tester validi in italiano per la mia M5 e 39 2001 Ciao Teto