OBD...consiglio... Allora la ds150e è arrivata da Singapore ieri con dhl. Purtroppo ho il biemme in carrozzeria, quindi ho provato con la Smart della moglie. Allora il vin non funziona sulla Smart ma riconosce poi il numero di telaio tra i vari test. Ma questo è specificato che su non tutte le auto il vin automatico funziona. Mi da 150 letture, saltando gli scontati giri reali motore, temp aria aspirata etc.. Mi da pressione per ogni cilindro, carico del morire, percentuale di slittamento della frizione ( leggo 24%) sensore detonazione, battito in testa, marcia inserita, velocità di rotazione su ogni singola ruota etc.. Etc...
OBD...consiglio... Ovviamente c è la lettura numerica e quella grafica. Devo studiarci un po' su autocom per capire come creare dei template, accostare diverse letture in tempo reale. E capire come rinominare le letture. Nel senso che sono sotto un menù a tendina da 1 a 150, per sapere esempio cosa è la lettura50 devo aprirla, ed è scomodo.
Se può interessare, ed esser d'aiuto in qualcosa, io posseggo questa: http://www.ebay.it/itm/331198837342?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Dando per vero ciò che vi è scritto nell'inserzione è la versione 1.5 c'è un sistema per poter verificare l'effettiva versione di firmware? Grazie.
OBD...consiglio... Solo collegandolo al pc puoi scoprire la reale versione fw. Dopo che mi hanno truffato mandandomi una Elm327 1.5 BT al posto della wifi che avevo richiesto, diffido molto di certi inserzionisti ebay. Gli avevo chiesto va con l iPhone? Si. Quindi è wifi? Si. E mi manda la BT...
Ah però....io a dire il vero non ho avuto modo di provare per bene tutto, ho solo testato l'effettivo corretto funzionamento tramite l'App Torque ovviamente tramite Bluetooth e Tablet .... Come potrei collegarla al PC? Tramite Bluetooth sempre?
OBD...consiglio... Trovi sei sw idonei anche nel cd che ti hanno dato con la elm327, tipo pcmscan o digimoto
Il vero ELM327 1.5 non esiste, c'è 1.3a, 1.4b e 2.1: http://elmelectronics.com/obdic.html Purtroppo anche il mio recita 1.5 nelle specifiche.
OBD...consiglio... Un buon indice per capire se tarocco o no è anche il prezzo. Un elm327 originale a memoria sta tra i 60 e gli 80€. E non esiste mini. Quando si spende tra 6 e 30€ ovvio che non è l originale. Oltre al già citato 1.5 inesistente.
OBD...consiglio... Ho avuto modo di testare un po' meglio la Delhi ds150E e devo dire che è un ottimo prodotto. Mi ha segnalato la rottura di un manicotto recupero gas di scarico alla valvola a farfalla ( Smart moglie) cambiato il tubo noto che in diagnosi viene rilevato funzionanto intermittente cilindro 2, ed effettivamente andava a 2 anche con il tubo cambiato. A botta sicura ho levato la candela 2, imbrattata di Oglio. Pulita, rimontata, resettati errori in ECU e tutto è tornato apposto. Dalla demo ho notato che su alcuni veicoli codifica anche. Send by xbox360 jtag using Tapatalk
OBD...consiglio... Da avere x fare un minimo di autodiagnosi seria. Un meccanico mi avrebbe chiesto 50/60€ per levare il paraurti alla Smart pulire una candela un tubetto da 5cm e rimontare il tutto. Io ho anche l elm come ben sai e questo è proprio in prodotto da officina. Se vuoi posso fartene avere una uguale alla mia o USB + BT a prezzaccio. Send by xbox360 jtag using Tapatalk