quindi io e te quasi uguali, l'altra cinghia costa una supidaggine e i tergi sui 40 si, vero che molti hanno speso di più, anche vero che molti sparano prezzi molto più bassi, io purtroppo non ho un meccanico di fiducia ed ho comunque paura che vedendo una 5er un meccanico che non ho mai visto prima sia propenso a preparare la vaselina piuttosto che cercare di contenere i prezzi...
Nel mio caso c'è l'utente missaggiar, che la 5 la conosce molto bene: mi cambio da solo i 2 filtri polline e aria. Lui olio e filtro olio e per 30000km sono a posto.:wink:
Anche io sono nelle tue condizioni non è molto che ho preso il 540 e non so se fare il prossimo tagliando da un meccanico generico o in bmw. Sarei più tentanto a portarla in bmw perchè dovrebbero sapere dove mettere le mani.
Io invece sto mettendo mano al TIS e all'ETK, e mi sto annotando le operazioni necessarie per un tagliando "umano" e, come suggerito da Faso, pensavo di sostituire i filtri del clima (dovrebbero essere due, uno a dx e uno a sx alla base delle cerniere del cofano anteriore), quello aria/motore. Poi mi resta il cambio olio, filtro e filtro carburante, che farei fare a qualche meccanico qui della mia zona.Azzerare il "service" dovrebbe essere alla mia portata, al limite lo faccio comunque fare da chi mi farà il cambio olio... Sono molto indeciso, ma anche se può essere un buon "biglietto da visita" all'atto della vendita aver fatto i tagliandi in BMW, non credo che in quel momento saranno così discriminanti da farmi stravalutare l'auto (che a dicembre compirà 6 anni). L'importante che tutto di cui ha bisogno venga fatto correttamente. Dove è secondario...
Il procedimento dovrebbe esserci nella sezione trucchi e fai da te. Quoto per i tagliandi originali....finche l'auto ha pochi anni ok ma dopo chissenefrega...o almeno io uso i ricambi originali e la manodopera del mec di fiducia che conosce la macchina meglio di me oramai!:wink:
credo che il filtro carburante nn riguardi le inspection e la differenza tra la I e la II sia che nella seconda ti sostituiscono anche le candele e fanno controlli piu approfonditi...per lo meno per il 318i
Sono abbastanza indirizzato sul fai da te...ho trovato il tip per l'azzeramento del service, poi su www.mbmw.it c'è la possibilità di acquistare i ricambi *originali* BMW ad un buon prezzo. Faccio fare quello che non sono in grado ad un meccanico di fiducia e via... Chissà che con la differenza ed un altro piccolo contributo non saltino fuori le gomme Semprechè non ci siano i dischi e pastiglie da fare
Si caro: "[FONT=Arial, Helvetica]inoltre approfittando di una di queste operazioni, potrete accedere a prezzi ancor più vantaggiosi per l'aquisto di Tappetini Velour e Spazzole tergicristallo".[/FONT]
a me come scritto in precendenza hanno detto : I soli tappetini al prezzo oatc nn li vendiamo.Se fai il tagliando da noi te li diamo con il 20% di sconto. So che piu o meno risparmiavi 15-20€ nulla di che...
L'anno scorso venivano 50euro circa con l'oatc. Eventualmente mi servirebbero solo i tappetini senza contorni meccanici,che poi i miei tappetini son messi bene,solo che son mezzomatto e li voglio nuovi,a quanto li danno?
se nn erro veniva fuori circa 65-70€ senza lo sconto.Ma secondo me se gli rompi un po' le balle te li danno a prezzo scontato...tanto ci guadagnano comunque!
Ma che ci fate con stì tappetini? Se volete vi vendo i miei, che dopo 5 anni e passa sono come nuovi...:wink:
Comunque, tornando al topic, mercoledì prossimo la porto a fare il tagliando, poi vi ragguaglierò sul costo in relazione agli interventi fatti. Giovedì la provo subito sulla lunga distanza (devo venire giù a Ferrara).