io ho cliccato su http://www.bmw.it/OATC inviato da Andreatasi e mi si e' aperto il sito, poi vai su prezzi
nella sezione oatc devi cliccare a sx su trova un centro bmw service (è l'ultimo link in basso) poi scegli regione e città, poi selezioni un centro poi sotto al centro service scelto ti compare un link vai alla lista degli interventi disponibili clicchi e si apre la lista, a lato di ogni intervento c'è un link dettagli, cliccato il quale c'è la descrizione e un link dove inserire le ultime 7 cifre del telaio, poi ti compare il prezzo
Ragazzi, usando Firefox non lo apre correttamente... usando quello schifo di Internet Explorer invece è tutto ok... Quindi, per gli utilizzatori della volpe, dovremo abbassarci a usare l'obrobrioso browser per vedere il programma dell'OATC
Ecco perchè.. Oil service 210€ Ammortizzatori ant. 570€ Ammortizzatori post. 390€ Pastiglie ant. 130€ Pastiglie post. 130€ Bmw non mi vedi..
io ho provato anche con intenet explorer ma il link non funziona. Comunque visti prezzi che hai postato fasolini6 penso che il tagliando lo farò dal mio meccanico.
540i? si, in effetti il servizio va e viene... i prezzi comunque sembrano un 10-15% più alti dell'anno scorso (scandaloso) in effetti conviene il meccanico generico son curioso di vedere i prezzi per il 540 che dall'oatc l'anno scorso era escluso, adesso apro il tis e butto dentro qualche migliaio di telai finchè non ne becco uno
provato ora... una scritta in rosso avverte che "sfortunatamente" non ci sono offerte per il mio veicolo... ho sparato a caso un gs56900 che il tis mi riconosce come 540i berlina del 2003 immagino quindi che i prezzi siano leggerissimamente più alti che per le altre e39
Osservando poi le differenze tra Oil Service-Inspection I e II, la grande differenza la fa il numero di controlli all'auto, cosa che con un pò di buona volontà si può benissimo fare da soli... Poi ci sono delle operazioni di controllo che (ovviamente) se evidenziano mancanze (livelli e/o tolleranze) vengono fatturate a parte, facendo lievitare il costo originario
appunto!..se gli si deve dare un sacco di soldi per GUARDARE..e poi pagare a parte perfino gli ingrassaggi..non ci siamo,mi pare che lo spirito dell' oatc sia alquanto disatteso l'unica cosa che pare avere un costo ragionevole (perfino conveniente parlando di concessionario) è la sostituzione della frizione..diciamo che 440€ in conce non è male ad essere onesti..MOLTO meno bene che la durata media prevista della stessa sia di 120.000km per un'auto che era intesa per essere usata anche da professionisti..ennesima dimostrazione (vedi valvola CVD) che senza ombra di dubbio la frizione installata è assolutamente inadeguata
Comunque, confrontando il Service-Cambio Olio effettuato l'anno scorso, non in OATC, dato che il fascicolo mi è arrivato dopo (tagliando fatto il 26 aprile 2007) con i prezzi di quest' anno, mi torna ancora in vantaggio l'OATC... l'anno scorso spesi la bellezza di 317 euro (OATC2007 190) Quasi quasi "esigo" un ispezione I (anzichè II) e con 250 euro me la sono asciugata dato che sia nella I che nella II in più rispetto all'oil service c'è il filtro carburante...e dei controlli aggiuntivi...me ne frego
che vi posso dire? nonostante tutte le vostre giuste obiezioni ci sono andato lo stesso (per una serie di motivi) quello che è innegabile è che non ho speso poco... quello che mi consola è che sono convinto che il lavoro sia fatto con cura (gli ho chiesto di cambiare i tergi e mi hanno lucidato il parabrezza, senza chiederlo e senza trovarlo in fattura, ora scorrono che è un piacere, in auto ho trovato il clima acceso accompagnato da un leggero profumo di pulito/disinfettante, operazione non richiesta e soprattutto non menzionata in fattura, l'unico intervento pattuito in anticipo al di fuori dell'inspection II oltre ai tergi è stata la sostituzione delle cinghie alternatore e clima, sul prezzo mi è stato fatto uno sconto aggiuntivo del 35% rispetto ai prezzi oatc (26+iva per la cinghia alternatore) così come è stato fatto lo sconto del 35% su tutto il materiale... per gli interventi extra gli ho chiesto di contattarmi per conferma e così hanno provato a fare, sfortunatamente ero in riunione e non ho potuto rispondere, così al ritiro mi hanno informato che un braccetto dello sterzo è da sostituire perchè ha preso gioco, il volante vibra tra gli 80 e i 100 ma io non ne avevo fatto menzione, e tra 2-3000km dovrei sostituire dischi e pastiglie posteriori che mi dicono essere in promozione a 275€ iva compresa complessivamente contro i 275+130 dell'oatc, mentre mi dicono che le pastiglie anteriori sono nuove, io ci ho fatto 26k km, e le gomme sono in ottimo stato) l'unica cosa a cui non si può obiettare è il costo della manodopera, 45€/h è caro, senza ombra di dubbio, però prendendo in mano le fatture di parenti e amici vedo che altre marche hanno prezzi non troppo distanti e con 31ul complessive (2h e 35min) forse ho speso 30€ in più che portarla in ford, citoen o fiat... in altre parole, posto che ho sicuramente speso di più che portarla da un meccanico generico alla fine non credo di essere stato rapinato e sono abbastanza sereno perchè chi ha "guardato" la mia auto sapeva dove e cosa guardare p.s. per chi non si fida, ho aperto il vano motore, ed ho trovato i filtri nuovi (olio, gasolio, clima...), le cassette filtro pulite e lubrificate nelle giunture, l'olio motore pulito è a livello max, sono riuscito a scorgere le cinghie nuove, la vaschetta lavavetri piena (mi hanno addebitato un litro di lavavetri, 0,54cent, non ho altri rabbocchi in fattura perchè li ho fatti io prima e non hanno fatto i furbi, il vetro l'ho abbondantemente lavato stamattina ed ho scordato di riempire di nuovo la vaschetta) non posso che esprimere un giudizio molto positivo nei confronti del mio conce
volevo evitare questo punto perchè adesso mi insulterete e mi direte che vivo su un altro pianeta.... allora inspection II sost cinghia alternatore sost cinghia compressore clima sost tergi anteriori 497 iva inclusa una nota anche per la gentilezza, ho rifiutato l'auto sostitutiva e stamattina mi hanno offerto un passaggio
per la mia solo Inspection 2 e cinghia alternatore sono 445€, non mi sembra una gran ladrata..:wink: Qui si è visto 800€ x una M3 al tagliando del 2000km..