In vita mia ho cambiato su svariate auto diverse batterie,la Bosch modello Silver è una di quelle che dura di più,percui le consiglio. Altra cosa se una batteria è vecchia e da segni di cedimento immotivati evitate di tentare ricariche che poi non si sa quando la batteria ti molla,capisco quelli col pandinotuttoscassato ma uno in Bm non lo capisco proprio.IMHO
CHE coglionazzi però.. io tappetini e spazzole del tergi li ho sempre acquisatti in OATC... Io son di braccino corto.. ma era comodo... non mi resta che ebay...
io l'ho ricaricata ma sto misurando la sua tensione ogni 10 ore per capire veramnte come è il suo stato... in realtà uno scherzo simile me lo aveva fatto 2 anni fa... e una volta ricaricata non ha perso un colpo fino ad ora... quindi..... vediamo un po'
perchè? è così assurdo? io non saprei da chi portarla, al mio vecchio meccanico non la faccio nemmeno vedere in foto... i pezzi li voglio originali, alla fine quanto risparmio da un meccanico?
scus non avevo capito che parlavi di quello, pensavo ti riferissi ai conce bmw in generale ma quante ne sai? conosci anche la arcar di cremona? a me hanno fatto una buona impressione ma per ora a parte comprare l'auto e fare l'aggiornamento sw del cambio (38€ con tanto di stampata delle versioni) non ho fatto ora è giunto il momento, stamattina mi si è acceso il quadratino rosso
La bicar di crema ha una buona fama,:wink: al quadratino rosso non vado certo a farmi derubare in bmw..
Beh, dai...insomma... Anch'io come Andrea non saprei dove portarla. Adesso come adesso ho ancora un led verde, ma sicuramente il tagliando dei 200mila andrà diretta in BMW... Basta essere chiari, io di solito sono tassativo e chiedo *solo* l'indispensabile. Casomai ci fossero delle scoperte (es.freni o altro) prima di intervenire me lo devono chiedere espressamente. E sorprese non ce ne sono.
e a chi piace farsi derubare? il fatto è che io personalmente "compro" la tranquillità di lasciare in mano l'auto a chi dovrebbe intendersene, non è una regola certa ma a probabilità dovrebbe essere la scelta giusta, poi probabilmente esisterà un meccanico più bravo e più economico, il problema è trovarlo
si, infatti anche io prima mi leggo la lista degli interventi dal tis, poi specificherò ben chiaro quello che devono fare e che mi contattino per qualsiasi altra cosa... magari partono 100-150€ in più ma sinceramente chi se ne frega, non è nemmeno detto che siano buttati
Io i tagliandi li ho sempre fatti in concessionari ufficiali e non mi sono mai trovato male o pentito. L'unico lavoro che in dieci e passa anni che ho fatto fare "fuori" è stato il motore della mia Golf IV, ma il meccanico, pur un bravissimo ex VW e conoscitore dei TDI (sue auto personali una A6 5L TDI da 140cv ed un Golf IV TDI PDE 101cv) non è mai riuscito a riportarle il brio che aveva prima di sbiellare (sono finito sotto a mezzo metro di acqua alluvionata).
quella che tu chiami tranquillità spesso nelle conce bmw e' la LORO tranquillità di potere sostituire o fare interventi, a volte nn indispensabili, partendo dal presupposto che il cliente bmw (nella maggior parte dei casi facoltoso)nn si lamenterà del conto... una volta sono andato a chiedere un preventivo per un'ispezione 1. a parte l'effettivo lavoro richiesto mi hanno aggiunto sostituzione dei 4 dischi (di cui solo 1 aveva lieve solchetto poi sistematosi da solo frenando gli altri sono ancora buoni a distanza di 30k km) e delle pastiglie, dicendomi:gia che ci sei!....in piu dell'oatc che da poco era entrato in vigore nn mi hanno nemmeno accennato. Cortesemente ho ringraziato ma ho fatto fare lo stesso identico lavoro con materiali originali al mio mec di fiducia pagando meno della metà...:wink:
Non sempre è così. Se leggi il mio post poco più sopra, ti rendi conto che puoi decidere TU quello che possono fare LORO sulla TUA auto :wink:
si l'ho letto e difatti la penso come te sul minimo indispensabile.Ma solo il fatto che loro ci rpovino a farti cambiare qualcosa che nn e' indispensabile sostituire...mi fa capire la serietà di questa gente.:wink:
fatto oggi il preventivo per ispezione 2 tramite oatc sulla mia 318: 310€!mecojo! per i tappettini confermo che se effettui un trattamento tramite oatc te li danno a 55€ iva compresa se li vuoi a parte costano il 20% in piu. Idem per le spazzole per quanto riguarda la cinghia alternatore costa 45€ Msg per steve m3:nn per ritornare su vecchi argomenti gia fin troppo sviscerati ma ho chiesto se mi sostituivano anche la pompa dell'acqua (eliminata dall'oatc) e il capofficina mi ha detto che sul valvetronic nn da problemi come sul vecchio motore e quindi di aspettare a sostituirla nonostante i miei 130k km...:wink:
comprata batteria 70Ah per 520 tramite OATC 2008... pagata 120€ cmq la pompa dell'acqua c'è sull'OATC