ho vari amici che fanno i meccanici e quindi riesco ad avere dei prezzi buoni....penso che tutti abbiano amici meccanici, no? basta insistere e via...
Se la batteria ha un difetto congenito, ad esempio corto su una cella, ha una vita brevissima che sicuramente non supera il periodo di validità della garanzia. Ma se la tensione ai poli scende al disotto dei 12V per una lunga inattività, la batteria perde le sue prestazioni, le piastre si danneggiano a causa della solfatazione e quindi il suo ciclo di vita è più breve rispetto a quella manotenuta correttamente. Potrebbe durare 4 anni invece di 8, oppure 3 rispetto a 5. Se le istruzioni del TIS consigliano alle concessionarie lo smaltimento delle batterie in giacenza con una tensione ai poli inferiore a 12v, ci deve essere un motivo!
Sono appena stato in conce x ordinare le guarnizioni anteriori come consigliatomi da Angel. non è cominciato l'OATC, appena chiesto (ceccato motors PD).
boh... io penso che la fregatura se deve arrivare arriva ugualmente pure se la compro bosh... per ora ho ricaricato la mia... sembra che tiene... vediamo un po'... una cosa simile era successa pure 2 anni fa... e una volta ricaricata è ripartita.... sarebbe la cosa migliore così risparmio 100-120 €.... nel caso cmq se la vado a comprare vado la senza che glielo chiedo... così non gli do il tempo di caricarne una scarica.... e poi mi porto il tester tanto ce l'ho sempre dietro... e poi mi informo sulla viata della batteria...
Mia telefonata a BMW Italia di settimana scorsa: "siamo x cominciare ma non abbiamo ancora avuto il via (circolare interna) che al solito arriva appena dopo i ponti".
mo devo chiamare per sapere se mi inviano il depliant dell'OATC 2008 il numero della sede a milano è 800841054 se chiamate chi vi sanno dire con precisione se è iniziato... cmq è iniziato perchè a me già mi vendevano la batteria a 100-120 €
Vero. Se poi vai nei sottositi dei concessionari trovi il link a OATC 2008, che però ti rimanda a quello principale e da lì non succede nulla. Ma è già qualcosa che sia citato...
Nel 2006 la mia era ancora in zona franca (presa a maggio e avuto il libretto a novembre ) E poi non aveva ancora 4 anni, solo 3 e mezzo
ho due foto sgangherate....domani (che in giro non ci sarà nessuno) arrivo presto al lavoro e vado de foto....:wink:
no....:wink: come diciamo ai pazienti che ci chiedono... "Il Don Gnocchi chiude solo nei giorni colorati di rosso sul calendario!!"
no, non avevano i depliant... avevano soltanto i prezzi però non gli compariva lo sconto preciso... cmq ripeto che mi hanno detto che è inizito verso il 20 aprile o giu di li.... bohhhhhhhhhhhhhhh