innanzitutto grazie!!! quando posso prenotare, gìa da subito? e poi tra quanto potrebbero darmela la batteria visto che quella che ho è completamente morta... nel senso che se devono passare mesi mi dovrò organizzare diversamente...
oggi il capo-officina BMW di via flaminia mi ha detto che è già iniziato... loro per qualunque acquisto (anche i tappetini o le spazzole tergicristallo) tri chiedono il libretto credo per verificare se la macchina rientra nell'operazione (sia come età che come modello........)
Guarda dipende da quello che hanno in magazzino credo, perchè io quando ho cambiato la frizione a novembre in 3 giorni mi hanno montato il pezzo collaudato e riconsegnata la macchina... quindi per una batteria credo che se ce l'hanno la in giacenza anche subito te la fanno... anche perchè il lavoro è di togliere la vecchia e mettere la nuova non è molto complicato..
ragazzi, mi sono ricordato che l'hanno passato mi è arrivato un depliant... lo cercato e ritrovato... è l'OATC 2007... quindi anche se non mi è ancora arrivato il nuovo depliant e sentendo tetsuo che dice che l'OATC 2008 è iniziato penso che già potrei acquistare la batteria, no? però mi domando, 2 ore fa ho chiamato la bmw e gli ho chiesto il listino della batteria (192€) .... ma perchè non mi hanno nominato per niente l'OATC? SONO FURBI?
per una macchina che ha 118000 km, trattata benissimo, tutto quello che gli ho cambiato gliel'ho messo originale... gli ho messo cerchi da 17" non meno di 6 mesi fa.... e tante altre cose... COME FACCIO AD ANDARE DA UN ROTTAMAIO??? cmq già ci sono passato e per le batterie in particolare è sempre meglio comprarle nuove altrimenti si rischia di dover fare una bella sudata per accenderla a spinta e poi stare di nuovo all'inizio (sti giorni l'ho fatto 4 volte e non ne posso più) poi la macchina è del 31/12/1998 quindi ancora posso dire che ha meno di 10 anni
beh, è una possibilità, però io sinceramente la batteria la comprerei nuova, che poi si possa evitare di andare in bmw e risparmiare parecchio è un altro discorso, anche perchè io di solito gradisco sovradimensionarle un po' (ammesso di trovarne una delle dimensioni giuste, ma la tecnologia avanza...)
allora io per le batterie delle altre auto che ho mi rifornisco sempre da un conoscente elettrauto... infatti l'ho chiamato e mi ha detto che viene intorno ai 120-130€... poi però ho ragionato sul fatto che la mia bmw ha durato 6,5 anni mentre le altre 3-4 anni... allora che ho fatto?!! ho chiamato la bmw e gli ho chiesto quanto viene quella originale e mi hanno detto 192€, scontata 160-170 €... allora ho pensato che era molto... però poi pensando che esiste l'OATC penso che potrebbe convenire metterla originale... ancora non so il prezzo del 2008 però nel 2007 veniva 100€...
http://cgi.ebay.it/Batteria-Auto-Bo...ryZ33578QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem diciamo che in quanto a prezzi si trova di meglio rispetto al tuo elettrauto e a mamma bmw (se però il prezzo fosse quello dell'oatc andrei in bmw diritto) in effetti 5-6 anni sono molti, è anche vero che la tecnologia avanza e i prodotti di qualità durano, tieni anche conto che sulle nostre e39 la barretia ha un cavo molto lungo (essendo nel bagagliaio), cosa estremamente vantaggiosa per evitare grossi picchi di corrente sia in scarica che carica, quindi immagino che anche la durata nel tempo ne giovi
bhe io la batteria per la mia tigra una Fiamm da 45Ah l'ho pagata 75 euro da un ricambista...sono aumentate maledettamente!
grazie per il link... cmq per il fatto del cavo lungo nel mio caso non è quello che fa la differenza in quanto è un fattore comune anche alle altre macchine... cmq oggi passo in bmw e mi informo su questo OATC e se riuscissi a prenderne una bmw ad un 100inaio € sarei molto contento...
l'OATC 2008 è INIZIATO da una settimana + o - in pratica quest'anno vale per tutte le auto dal 2004 in dietro
Essere pignoli sulla meccanica è comprensibile .....ma andare in concessionaria a comprare una batteria solo perchè ha una etichetta incollata con la scritta BMW è troppo!, Io sinceramente non lo farei per due motivi: 1. esistono batterie di qualità superiori ad un costo accessibile come le bosch silver; 2. non comprerei mai una batteria se non ho la certezza assoluta che il rivenditore non abbia la possibilità di rifilarmi un "fondo di magazzino"; Le batterie sono un ricambio molto delicato, devono essere ricaricate se restano giacenti oltre sei mesi, forse sono troppo diffidente, ma non credo che le concessionarie perdono tempo a ricaricare le batterie che sicuramente non vendono per il prezzo troppo elevato!
ma avranno anche una garanzia no? se la compro entro un mese riuscirò a capire se va bene o no... me la mettono intorno ai 120€ con l'oatc