O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da ZetaTre, 4 Agosto 2009.

  1. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Al di la dei rumori, la sostituzione degli o-ring su qualunque VANOS montato sui motori della serie M5x comporta un miglioramento di prestazioni in termini di distribuzione della coppia, particolarmente ai basis e medi regimi.
     
  2. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    quoto in pieno
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sugli m54?
     
  4. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Si, tutti. M52TU ed M54 usitilizano esattamente lo stesso VANOS. Tutt'ora le unita` VANOS vendute in concessionaria hanno gli stessi o-ring. BMW non a mai cambiato il design degli o-ring che continuano ad essere fatti in Buna
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusa,mi sai dire quanto costa un kit per la mia 325 m54?
     
  6. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    $60 piu` la spedizione (mi pare sia attorno ai $15) per gli o-ring.

    Se controlli sul nostro sito (http://www.beisansystems.com) trovi le informazioni su come acquistarli: devi acquistare la versione "doppio-VANOS"

    Per la procedura la trovi in fondo a questa discussion. Ne ho anche creato un'altro puramente informativo dove ho roccolto diversi post per facilitarne la lettura (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179806)...
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie,molto gentile,sai dirmi circa dopo quanti km andrebbero sostituiti?
     
  8. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    In base alla nostra esperienza dopo circa 30.000 km quelle originali BMW non fanno gia piu` tenuta... Le nostre in Viton hanno durata illimitata...
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io ho 113 000km...non saranno mai sostituiti
     
  10. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    E` anche l'occasione per sostituire le guarnizioni del coperchio delle valvole che probabilmente avranno cominciato a trasudare un po' di olio
     
  11. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    mi iscrivo , mi interessa parecchio questa discussione :wink:
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mah,vedremo,la macchina va bene ma la sostituzione di questi o-ring non farebbe male di sicuro
     
  13. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Puoi trovare tutte le informazioni in merito nell'altro post (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179806): sono le stesse cose che ci sono qui, ma non devi sfogliare attraverso mille post... Ho notato che questa discussione stava cominciando a diventare un po' complicata da navigare...
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  15. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Quello che ti serve e` il codice BS001 chiamato "Double Vanos Seals Repair Kit (6-cyl)"

    I "Double Vanos Rattle Repair Kit (6-cyl)" (BS002) sono gli anelli del cuscinetto del pistone del VANOS che causano il "rumore di ferraglia" in alcuni modelli. La sostituzione non e` necessaria nel tuo caso, a meno che la tua non faccia rumore.

    Come accennato in precedenza mentre gli o-ring hanno un impatto sulla prestazione della macchina, il cuscinetto e` solamente rumoroso...
     
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  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    capito,grazie,scusa le tante domande;-)

    ma poi non c'e' il rischio che il cuscinetto inizi a far rumore e mi tocca riaprire tutto?
     
  17. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Purtroppo al momento non abbiamo abbastanza esempi di auto che col tempo cominciano a fare rumore per dire con certezza che succede. Posso dirti solo che non e` comune sul tuo motore...
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    perfetto,grazie

    tra qualche mese aquisto il kit che mi hai detto e faccio fare il lavoro dal mio meccanico
     
  19. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Certo!!! Assicurati di fornirgli le istruzioni...
     
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ciao a tutti, mi intrometto anch'io,

    ma quest'operazione è fattibile da un non meccanico ma con manualità?

    Per revisionare il vanos sul mio motore (m54?) basta sostituire i "gommini" o dato che si smonta anche qualcos'altro?

    Grazie per le info
     

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