Nurburgring

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Gennaio 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la paura va comforme alla tua testa e al tuo piede dx...:wink: li bisogna guardare spesso lo specchietto retrovisore...a noi,ke non corravamo come missili,ma anke agli altri non è successo nulla..basta stare attenti...sempre

    delle curve hanno il guard rail a 2 metri all'incirca dal circuito...come la maggior parte del circuito...ma molte hanno vie di fuga...non da gran premio di F1 ma ci sono
     
  2. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Mi sentirei molto più sicuro sapendo che nel caso di una curva un po' azzardata sbandando un po' al limite finirei sull'erba o sabbia ma non su un guard rail....

    Infatti mi piacerebbe imparare un po' ad usare l'auto senza DTC o quel che è per vedere come si comporta...ma ancora non ho trovato una strada adatta...hanno tutte margini laterali troppo vicini e ho paura di sbattere rovinando la macchina...
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora ti dò ragione se non hai mai provato...

    sappi ke la propria auto in quella pista la "distruggi" è deleterea x un'auto...quindi ti consiglio una a noleggio come abbiamo fatto noi...quella ,la guidavo senza il dtc ma con il dsc inserito è molto efficace...la pista ha un buonissimo asfalto ed è gommata...:wink:
     
  4. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Per provare il limite della tua macchina devi solo scegliere la pista più vicina a casa tua e con pochi euri ti togli la soddisfazione.....:wink:
    Nel peggiore dei casi,hai comunque i soccorsi a portata di mano e sei assistito......
     
  5. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Mi correggo : sei assistito se non incontri personaggi come nel video nella mia firma :mrgreen:


    :wink:
     
  6. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    In che senso "distruggi" l'auto?
    Per qualcosa in particolare?
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    un giro al ring,corrisponde ,come scritto da Lorenzo,come farne 400 km su strada...poi con i 2 karrussel #-o...:wink:
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    La mia è già distrutta #-o#-o:lol:

    A breve vi farò sapere quale data è meglio per me :wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm:-k, non sono così d'accordo, IMHO 25 minuti di Vallelunga hanno fatto molto più male alla macchina di mezza giornata al Ring.

    L'asfalto è meno abrasivo e non ci sono grandi staccate, è molto simile alla strada, in effetti provate a pensare di fare 100km di curve a manetta.

    Un pò l'auto si consuma ma niente di trascendentale.:wink:
     
  10. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Se per consumo intendiamo gomme e freni,nulla di nuovo!:wink:
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nicola, penso che invece il Ring sia davvero massacrante per l'auto più di una bella pista piatta piatta.
    Forse la pista piatta rovina freni e gomme più rapidamente ma pensa solo al cambio, alla frizione e a tutti gli scuotimenti che subiscono il telaio e sospensioni in Quel circuito!
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Mah... non so, sugli scuotimenti posso darti ragione ma su cambio e frizione, in pratica si usano solo tre rapporti, con dei lunghi tratti dove il cambio non lo usi proprio ed ha il tempo di raffreddarsi.

    Quello che a volte sfugge è che un giro al Nurburgring corrisponde a 5 giri al Mugello e Vallelunga.

    Vi assicuro che dopo 5 giri a Vallelunga la M era bella cotta, mentre dopo un giro di Ring potevo farne un altro a parità di stress (che corrispondono a 10 giri:wink:).
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: la discriminante maggiore è che Vallelunga ed il Mugello, dopo tre giri sai già satccare al limite nei tratti più impegnativi, al Ring al limite non ci arrivi mai, vuoi per il traffico, vuoi per la mancanza di vie di fuga, vuoi per mancanza di conoscenza del circuito.

    Ad esempio in questa gita non ho mai staccato l'MDM e neanche ne sentivo la necessità, sintomo che non ho mai guidato in galleggio.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me è abbastanza deletereo...comunque io lo dicevo per entrare anke con l'X6...faccio 5 giri e c'ho fatto 2000 km di rodaggio...](*,)...#-o...:mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha

    Dai che così proviamo il nuovo differenziale autobloccante posteriore.
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    leggermente OT

    Vi piace la pubblicità in aereoporto a Las Vegas, io l'ho trovata simpatica =P~

    [​IMG]
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .. per forza non taccavi nemmeno terra, diciamo che volavi troppo basso:biggrin:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Che figata... scordolare con Patrizia, donna senza paura, immagino la tua faccia, al pensiero che tua moglie era su quella cavalletta nera danzante.:mrgreen:
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sarò un fermone ma riconosco chi vale: ero tranquillissimo già vedendoti impostare la seconda curva!!
    Vado a cena!! Ciaooooo.
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:
    mi han detto ke va veramente bene...amici ke l'han provata sono stati estasiati...appena rodata la testerò nei nostri colli...però,a parte gli scherzi,non entrerei mai al ring con lei...credo ke con la stazza ke ha,non so nemmeno la dimensione dei dischi dei freni,dopo un giro i freni siano alla frutta...credo sia molto veloce,x la sua stazza a raggiungere determinate velocità,ma non altrettanto a rallentarla...ovvio su tutte è cosi ma sui suv o meglio sac :mrgreen: credo sia più incisiva confronto a un'auto
     

Condividi questa Pagina