Presente, hai visto che noleggiano la M3e92 a 999 euro invece che a 1250 e la CaymanS a 899, quasi....quasi Io il Caimano ci penserei se lo prendessi insieme a me e vengo direttamente dalla Sardegna con l'aereo.
stai tranquillo, l'importante è non voler strafare subito al primo giro. Perchè se si esagera è estremamente pericolosa ma se la si prende inizialmente per memorizzarla (cosa possibile dopo almeno 4/5 giri) è fantastica. Abituato come sei a girare in pista non dovresti avere nessun problema. Scordati la guida in drifting :wink: Attenzione: dà assuefazione !!!
solitamente sono molto tranquillo quando guido....e non faccio mai il passo più lungo della gamba(non della terza eh!)....è solo che non ho mai provato a guidare pulito per più di un paio di giri a Monza...che peraltro è una pista tutto motore e poca guida comunque credo che sarò dei vostri....anche perchè mi sembra che se mi servisse un copilota per darmi qualche dritta....ho solo che l'imbarazzo della scelta.:wink: questo mi tranquillizza molto!!! ps. spero di rimanere assuefatto!!!!!!
la guida pulita e precisa al Ring è molto redditizia quanto consigliata. Ma se l'ho fatto io che sono uno scarsone figurati uno come te :wink:
Io ho un paio di consigli che devi prendere alla lettera: gomme in perfetto stato ed adatte anche al bagnato (a fine agosto potrebbero esserci diversi temporali); freni efficienti e MDM inserito.
perfetto!!! ma..... ho solo un piccolo ma grande dubbio l'MDM non riesco proprio a guidare con l'MDM inserito, è qualcosa di controproducente per la mia guida. ho sempre sempre girato con i controlli disinseriti....anche col bagnato potrebbe essere un problema???
Non ti preoccupare, nelle piste normali anch'io guido senza, ma al Ring, forse anche per il gran grip delle gomme, non ho mai sentito la necessità di disinserirlo, fra un pochettino Alberto posta il video della mia escursione per prati e vedrai che nonostante l'MDM, la M fa un traverso a gas aperto di una 50ina di metri. Può essere però che quello della M3 sia meno invasivo di quello della M5.
x certi versi è stata ottima x altri una chiavica ci voleva un cambio diverso secondo me in modo da fare molte curve senza arrivare al limitatore in 3 e magari essere in 4...xke x la maggior parte usi 3-4 marcia forse se eravamo con un 330d avevamo più coppia e più prontezza...ma vuoi mettere sentire il motore ke scalpita a quasi 8.000 giri...anke se è un 2000...in certi punti eravamo meno veloci di una 20-25 km/h confronto la 335i di Andrea quindi tanto di cappello all'auto e al motore ma te Sergio riusciresti a guidarla? enrico se a settembre ci sei prendiamo la 320si il sabato,cosi quelli ke vogliono imparare la pista la imparano bene e con una macchina abbastanza semplice da usare...poi la domenica chiediamo di farci dare la 325i coupè...quella però andrà mooolto di più visto ke è da pista...se invece altri non se la sentono io e te prendiamo la 325i e loro si tengono il 320si...:wink: ...x la cayman se vuoi ci facciamo un pensierino...ma so ke gliela hanno distrutta 2 settimane fà... infatti...in certe salite in terza andava giù di giri l'auto,invece ke su...basta vedere il video dove guido io o quello di enrico x sentire l'auto quanto urlava xò dai noi eravamo li x divertirci...è ciò è stato secondo me il primo giro fallo con il solo dtc disinserito...poi vedi come è la pista...ognuno ha un proprio modo di guidare e nel quale si ritrova...secondo me non è una pista da affrontare a mani basse anzi...con un'auto come la tua bisogna stare molto attenti anke xke arrivi a velocita superiori di quasi 60/70 km confronto a auto standard...fare drift io,come l'altra volta lo sconsiglio...il fatto è,e anke andrea te lo può confermare ke si ha paura nel farlo x via della gente ke viene su...io gli facevo un pò da scudo ma in ogni caso secondo me è abbastanza rischioso...:wink: poi magari sei un talento innato e allora via controlli e ti diverti come un matto
io non ho mai provato la nuova M3, quindi non so come sia l'MDM...ma quello della M5 è veramente troppo invasivo! Poi è anche un fatto di tranquillità. Mi sento più sicuro a guidare la mia macchina senza i controlli....perchè so che ciò che faccio non sarà ostacolato da nessun genere di aiuto da parte dell'elettronica. Nel caso di un traverso...se io controllo l'auto ma allo stesso tempo agisce anche l'MDM....poi son cazzi! Comunque so che posso contare sul vostro appoggio!!!!:wink: ps. non è detto che al Ring....ci sia una M3 in più....ed una M5 in meno
già...ho visto il video dello zio in drift! comunque io non vengo al ring per driftare...è solo che preferisco in ogni caso girare con i controlli disinseriti. ps. sul fatto del talento....lo lascerei un po in disparte....non è il mio caso!
allora fai come meglio ti senti...tanto ci sarà Nicola da apripista quindi non hai nulla da temere...con la sua meravigliosa guida non sbaglerai nemmeno una curva...garantito e come ti ha già detto Nicola mi raccomando gomme e freni apposto...portatevi via magari altre pastiglie ke non si sà mai...vero Giorgio?? ...:wink:
ma va caghe'! non immagini nemmeno i salti mortali che ho fatto per trovare le pastiglie da portarmi dietro........e' una storia lunga
cavolo...magari da qui a settembre saranno finiti quelli che ho sotto! hanno più di 30.000km!!!! comunque come ho già detto, sono fiducioso perchè so che sarò accompagnato (come anche tutti gli altri esordienti del ring), da un gruppo di persone esperte e che sa quel che fa!
Allora è proprio diverso rispetto a quello della M3, sulla mia sono quasi mai intervenuti, Ledogme che fra i miei passeggeri mi è sembrato il più preparato, te lo potrà confermare.
si si.....quella della M5 intervengono anche in uscita della parabolica di monza....mentre sei in quarta!!! troppo invasivi!!!!
Giusto per capire..... Ma al Ring i turni sono come nelle altre piste? Ho visto che girano auto e moto insieme....... Come funziona?