Nurburgring

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Gennaio 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Presente, hai visto che noleggiano la M3e92 a 999 euro invece che a 1250 e la CaymanS a 899, quasi....quasi:-k

    Io il Caimano ci penserei se lo prendessi insieme a me e vengo direttamente dalla Sardegna con l'aereo.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, è proprio lento in assoluto, il Ring ha pendenze che arrivano al 18%.:wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Con la 535d ho girato in 8'48, con la 335i IMHo si può arrivare a 8'30"
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    stai tranquillo, l'importante è non voler strafare subito al primo giro. Perchè se si esagera è estremamente pericolosa ma se la si prende inizialmente per memorizzarla (cosa possibile dopo almeno 4/5 giri) è fantastica. Abituato come sei a girare in pista non dovresti avere nessun problema. Scordati la guida in drifting :wink:

    Attenzione: dà assuefazione !!! :mrgreen:
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    *Aut. min. rich.


    :eek: c'è da farci certificare ???(metadone a nastro ???)
     
  6. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    solitamente sono molto tranquillo quando guido....e non faccio mai il passo
    più lungo della gamba(non della terza eh!)....è solo che non ho mai provato a guidare pulito per più di un paio di giri
    a Monza...che peraltro è una pista tutto motore e poca guida#-o
    comunque credo che sarò dei vostri....anche perchè mi
    sembra che se mi servisse un copilota per darmi qualche dritta....ho solo che l'imbarazzo della scelta.:wink:

    questo mi tranquillizza molto!!!

    ps. spero di rimanere assuefatto!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la guida pulita e precisa al Ring è molto redditizia quanto consigliata. Ma se l'ho fatto io che sono uno scarsone figurati uno come te :wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ho un paio di consigli che devi prendere alla lettera: gomme in perfetto stato ed adatte anche al bagnato (a fine agosto potrebbero esserci diversi temporali); freni efficienti e MDM inserito.
     
  9. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    perfetto!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    ma.....
    ho solo un piccolo ma grande dubbio:sad:

    l'MDM #-o #-o #-o

    non riesco proprio a guidare con l'MDM inserito, è qualcosa di controproducente per la mia guida.:sad:
    ho sempre sempre girato con i controlli disinseriti....anche col bagnato:sad:

    potrebbe essere un problema???:-k
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non ti preoccupare, nelle piste normali anch'io guido senza, ma al Ring, forse anche per il gran grip delle gomme, non ho mai sentito la necessità di disinserirlo, fra un pochettino Alberto posta il video della mia escursione per prati e vedrai che nonostante l'MDM, la M fa un traverso a gas aperto di una 50ina di metri.

    Può essere però che quello della M3 sia meno invasivo di quello della M5.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x certi versi è stata ottima x altri una chiavica
    ci voleva un cambio diverso secondo me in modo da fare molte curve senza arrivare al limitatore in 3 e magari essere in 4...xke x la maggior parte usi 3-4 marcia

    forse se eravamo con un 330d avevamo più coppia e più prontezza...ma vuoi mettere sentire il motore ke scalpita a quasi 8.000 giri...anke se è un 2000...in certi punti eravamo meno veloci di una 20-25 km/h confronto la 335i di Andrea quindi tanto di cappello all'auto e al motore

    ma te Sergio riusciresti a guidarla?

    enrico se a settembre ci sei prendiamo la 320si il sabato,cosi quelli ke vogliono imparare la pista la imparano bene e con una macchina abbastanza semplice da usare...poi la domenica chiediamo di farci dare la 325i coupè...quella però andrà mooolto di più visto ke è da pista...se invece altri non se la sentono io e te prendiamo la 325i e loro si tengono il 320si...:wink: ...x la cayman se vuoi ci facciamo un pensierino...ma so ke gliela hanno distrutta 2 settimane fà...:confused:

    infatti...in certe salite in terza andava giù di giri l'auto,invece ke su...basta vedere il video dove guido io o quello di enrico x sentire l'auto quanto urlava :lol: :lol: :lol:
    xò dai noi eravamo li x divertirci...è ciò è stato

    secondo me il primo giro fallo con il solo dtc disinserito...poi vedi come è la pista...ognuno ha un proprio modo di guidare e nel quale si ritrova...secondo me non è una pista da affrontare a mani basse anzi...con un'auto come la tua bisogna stare molto attenti anke xke arrivi a velocita superiori di quasi 60/70 km confronto a auto standard...fare drift io,come l'altra volta lo sconsiglio...il fatto è,e anke andrea te lo può confermare ke si ha paura nel farlo x via della gente ke viene su...io gli facevo un pò da scudo ma in ogni caso secondo me è abbastanza rischioso...:wink:

    poi magari sei un talento innato e allora via controlli e ti diverti come un matto :mrgreen:
     
  12. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io non ho mai provato la nuova M3, quindi non so come sia l'MDM...ma
    quello della M5 è veramente troppo invasivo!#-o

    Poi è anche un fatto di tranquillità. Mi sento più sicuro a guidare la mia macchina
    senza i controlli....perchè so che ciò che faccio non sarà ostacolato
    da nessun genere di aiuto da parte dell'elettronica.
    Nel caso di un traverso...se io controllo l'auto ma allo stesso tempo agisce
    anche l'MDM....poi son cazzi!
    Comunque so che posso contare sul vostro appoggio!!!!:wink:

    ps. non è detto che al Ring....ci sia una M3 in più....ed una M5 in meno:cool:
     
  13. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    già...ho visto il video dello zio in drift!:sad:
    comunque io non vengo al ring per driftare...è solo che preferisco in
    ogni caso girare con i controlli disinseriti.

    ps. sul fatto del talento....lo lascerei un po in disparte....non è il mio caso!:mrgreen:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora fai come meglio ti senti...tanto ci sarà Nicola da apripista quindi non hai nulla da temere...con la sua meravigliosa guida non sbaglerai nemmeno una curva...garantito

    e come ti ha già detto Nicola mi raccomando gomme e freni apposto...portatevi via magari altre pastiglie ke non si sà mai...vero Giorgio?? :lol: :lol: :lol: ...:wink:
     
  15. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    ma va caghe'!

    non immagini nemmeno i salti mortali che ho fatto per trovare le pastiglie da portarmi dietro........e' una storia lunga :(
     
  16. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    cavolo...magari da qui a settembre saranno finiti quelli che ho sotto!
    hanno più di 30.000km!!!!:eek: :eek: :eek:

    comunque come ho già detto, sono fiducioso perchè so che sarò accompagnato
    (come anche tutti gli altri esordienti del ring), da un gruppo di persone
    esperte e che sa quel che fa! =D> =D> =D> =D>
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora è proprio diverso rispetto a quello della M3, sulla mia sono quasi mai intervenuti, Ledogme che fra i miei passeggeri mi è sembrato il più preparato, te lo potrà confermare.
     
  18. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    si si.....quella della M5 intervengono anche in uscita della parabolica di monza....mentre sei in quarta!!!#-o
    troppo invasivi!!!!:sad:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Bello il tuo avatar:mrgreen:
     
  20. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Giusto per capire.....
    Ma al Ring i turni sono come nelle altre piste?
    Ho visto che girano auto e moto insieme.......

    Come funziona?
     

Condividi questa Pagina