Giorgio, x me e' stato un piacere!! ma avevo capito che ci eri gia' stato al ring ma come facevi a ricordartela tutta ps. avevo scordato di dire che ho fatto un giro sulla Viper racing........... da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ragazzi siete dei grandi, ho visto le foto ed il video e non vedo l'ora di vederne altri. p.s. ci sono novità sul quel motociclista? speriamo bene.
vedere quel motociclista schiantarsi contro una 120d è stato un episodio agghiacciante. L'impatto è stato violentissimo e vedere il corpo immobile sull'asfalto ci ha lasciati senza fiato
SEMPLICEMENTE GRANDI Un grazie a tutti per le emozioni che ci state regalando con i vostri racconti, ma attendo ancora quello di Nicola:wink:
Giorgio mi commuove leggere certe cose...e ancor di più esser qui a casa e non ancora li... Andrea, Giorgio, non c'era mai stato...tutto simulatori e gran studio... quindi ancora PS: lo metto anke qui x ki vuole il video dello zio in drift e di un semi giro con me... http://www.acenterprising.it/varie.html gli altri sono in produzione....wink:
se vedi il mio video,alla fine si intravede un'ombra sulla dx ke arriva sparato...e io ke dico "ocio ocio" era sul punto più veloce della pista...un pezzo ke si fa in 5 piena...si alza un'attimo il piede x una piccolacontropendenza sulla sx e si mette in 4 peraffrontare un'altra curva in sx e staccata in 3 x un curvone sulla sx...il pezzo mi sembra sia l'Metzgesfeld e poi la curva è la Kallenhard li mi son tenuto largo xke soppragiungeva una 123d e una megane sportcup...sul video si vede ke mi passano...poi enrico mi dice "occhio occhio" lui aveva visto sulla dx un ragazzo ke faceva cenno di rallentare...le 2 auto frenano...io dietro loro rallento...lo spettacole subito dopo quel piccolo dosso in discesa era gia da panico...2 moto a terra sulla sx vicino al guardrail una porsche girata con il motore ke fumava...sulla dx 5/6 auto ferme...la prima di queste era una Jaguar la quale,secondo noi ,aveva perso del liquido e fatto scivolare i 2 motociclisti,fatto girare il porsche e le altre auto non so se si erano tamponate... in quel mentre ke vediamo il tutto davanti a noi c'è la 123d e piu sulla sx c'è la megane,ma proprio a 2 metri dalla 123d ,nella parte destar,c'era un ragazzo...io ho visto arrivare su questo in moto,il ragazzo si è irrigidito tutto,se quello in moto lo prendeva penso ke l'avrebbe fatto esplodere,sento una mega frenata e questa moto bianca va a finire nell'angolo del lato dx della 123d facendola alzare...il ragazzo dopo 3/4 metri di volo è caduto a terra immobile... Enrico ed io siamo andati avanti e vedendo quel corpo immobile sulla strada con delle le persone ke volevano poter aiutarlo mi ha fatto star male...avevo le mani ke mi tremavano... non auguro a nessuno di assistere a una scena del genere...qui do ragione a Nicola al ring ne muoiono tanti e se uno ha un pelo di titubanza è meglio ke stia fuori...
immagina: Alberto alla guida e io che lo filmavo dietro ad una 120d e a una Megane Sport, arriviamo in piena velocità sul dosso, staccatone e subito e curvone secco in discesa (di almeno il 10%) velocissimo. Vediamo in mezzo alla pista un ragazzo sbracciare per farci rallentare, davanti a noi la 120d e la Megane. Noi ci accostiamo subito sulla sx per uscire dalla traiettoria, le due auto davanti un po' piu' in traiettoria. C'era stato un grosso incidente dove erano per terra almeno due moto, un Porsche GT? che aveva baciato il guard rail e s'era girata. Altre 6/7 auto ferme a bordo pista (tra le quali una Jaguar che aveva fuso e che fumava vistosamente). Eravamo già a bocca aperta per quel gran casino successo, con tutta la terra portata in pista e vistosi segni di frenate (forse della Porsche che s'era girata). In quel mentre arriva come una saetta un motociclista (a memoria un CBR 1000 bianco e rosso) e a velocità elevatissima s'è schiantato contro la parte posteriore esterna (lo spigolo) della 120d. Ho visto il motociclista fare un salto mortale di piu' di tre metri e ricadere immobile e tutto rigido sul cordolo della curva con le braccia irrigidite. Una scena drammatica, agghiacciante, una di quelle cose che non si vorrebbero mai vedere nella vita
A Patrizia Questo video lo dedico a lei e a tutte le ragazze del forum, donne ricche di fascino, quasi incoscienti che senza il minimo timore affrontano le avventure più pericolose con un'immane fiducia verso gli uomini. Una fiducia che noi dovremmo ripagare sempre nella vita e non solo quando le portiamo in macchina sulle montagne russe dell'eifel. Grazie ancora Patrizia, per la tua fiducia, per i tuoi sorrisi (speriamo che Lorenzo non si ingelosisca) e per la spensieratezza con la quale hai affrontato me ed Andrew http://www.youtube.com/watch?v=gBESnd07A_A
Infatti presto non sarà più così, le moto gireranno separate dalle auto. Ma non credere che gli incidenti avvengano solo per questo, ad Adenau c'è un bar dove si radunano i motociclisti e si vanno a sfidare sul circuito. E' gente veramente fuori di testa, mi ricorda molto le gare clandestine che una volta si facevano a Roma, c'è gente che viene da tutte le parti del mondo per sfidare questo o quel motard che va per la maggiore.
c'è gente veramente folle in moto !! Nico, noi fortunatamente abbiamo avuto la fortuna di incontrare dei motociclisti molto civili
anche se non vi conosco complimenti a tutti e 2, a Nicola per la guida, e a Patrizia per il coraggio :wink: Francesco
tutto vero Nicola,però da ex motociclista,con parecchi anni di pista alle spalle(11 :wink:)..................ma che mai avrebbe rinunciato alla strada(ha tutto un altro fascino), e dopo aver perso due compagni per strada appunto,sinceramente ho sempre trovato il ring(da osservatore ) inconcepibile proprio per questo motivo. Cmq vi rinnovo i miei complimenti .................... grandi!
gia' qui abbiamo girato sotto gli 8,40 con tanto di incidente, traffico e un carroattrezzi che ci hanno fatto rallentare
M3 vs GT3 997 E' stato il più bel giro che ho fatto, il più divertente, il più emozionante, un vero duello con il coltello fra i denti. O per lo meno io avevo il coltello fra i denti e quello della Porsche aveva lo spazzolino Pochi istanti prima eravamo nel parcheggio ed Enricob mi si avvicina timidamente chiedendomi: mi porti a fare un giro? So che è pericoloso correre al Ring con un passeggero, è sempre una responsabilità in più che hai verso te stesso e verso chi ti è affianco. Ma è proprio quella dose di responsabilità in più che non mi fa esagerare, fosse stato per me e solo per me avrei rischiato l'osso del collo pur di mettermi dietro una GT3. Lo abbiamo incontrato alla flugplats , mentre cercava di districarsi in mezzo al traffico, ho aperto il gas leggermente in anticipo, per lanciarci entrambi verso la cresta della schwedenkreuz (il tratto più veloce), pensavo che andasse via di motore, ed invece niente, gli siamo stati francobollati agli scarichi, tanto che ha avuto una titubanza, quasi ci volesse dar strada. Invece no sulla schwedenkreuz mantiene la traiettoria a sx, alla Arembreg rimane largo in inserimento, come si dovrebbe fare mentre io, come al solito, tendo sempre ad anticparla, morale lui esce a palla di cannone ed io fatico a stragli dietro, ma siamo già nella chicane in discesa velocissima che porta alla compressione. La GT3 è ha una 50ina di metri, tengo giù il gas di V°, alzo il piede inserisco ed il sangue mi scende nello stomaco per quanto l'abbiamo presa veloce, con la coda dell'occhio ho visto enrico aggrapparsi mentre sulla risalita stacco con violenza puntando sul cordolo di sx che vedi solo dopo aver superato la cresta. Incredibile ma vero all'inserimento dell'adenau forst sono di nuovo francobollato alla Porsche. Alla Metzgesfeld sono ancor lì dietro di lui e le violente oscillazioni del retrotreno della GT3 mi fanno capire che neanche lui va a spasso, guida pulito ma anche la Porsche gallegga quando è in forte appoggio in continua lotta fra sotto e sovrasterzo. Arriviamo al muro dell'ex-muhle, avverto enrico che questo è il punto più critico per la M a causa della III° marcia assai più lunga di quella della GT3, cerco un inserimento leggermente più lento per poter aprire prima il gas e tenere l'auto in galleggio in leggero sovrasterzo, ma l'ex-muhle è un muro verticale con una pendenza indescrivibile, ed in uscita a 110km/h la M si pianta mentre la GT3 progredisce con cattiveria e si allontana. Ormai ha preso quei 200 metri che manterrà per tutto il tratto successivo ma ho un colpo di fortuna, subito dopo la bergwerk lui trova traffico e riesco a riprenderlo alla velocissima kesselchen, siamo arrivati nel tratto più tecnico dove pensavo di prendere una gran bastonata, invece sono sempre lì, alla Wippermann taglio i cordoli di netto facendo alzare la ruota anteriore interna di 30cm, per la goduria di Andrew che mi seguiva, la faccio talmente veloce che a momenti tampono la GT3, saliamo verso la eschbach, la M3 in inserimento è assai più stabile, la GT3 fatica a trovare un traiettoria lineare, poi la lunga a dx che porta alla Brunnchen, all'improvviso come saliamo il dosso, ci troviamo della auto rallentate da un incidente, la GT3 mi si pianta davanti ed io cerco la traiettoria esterna della prima brunnchen, per avere le ruote più dritte possibili e sfruttare al massimo l'aderenza in frenata, purtroppo fa lo stesso anche la GT3 e solo per un soffio non la tampono. Ripartiamo e come al solito alla seconda dela Brunnchen in salita di III° a 120km/h la GT3 allunga, cerco di guidare curando al massimo la staccata alla eiskurve e la traiettoria sulla successiva chican velocissima di discesa della Pflanzgarten I, alla II sono di nuovo incollato, sfruttando tutta la stabilità della M in inserimento, voliamo insieme sul dosso della III e non lo mollo neanche di un metro e così fino al rettilineo finale. Al ritorno al parcheggio, incuriosito dalla grandissima figura fatta dalla M vado a vedere come era gommata e tutto si spiega, aveva le PS2 alla frutta, del resto conosceva troppo bene le traiettorie per non farmi del male a dovere, con un'auto che ritengo, prestazionalmente, nettamente superiore. Penso che chi si è divertito di più sia stato Enrico.