bravo zio hai cnetro in pieno il mio pensiero vi darete battaglia continua come solo dei veri appassionati sanno fare :wink: :wink: :wink:
Si...si ne riparliamo appena scavalli il dosso della schwedenkreuz Il Ring non è la solita pista, lo temi ed è giusto che sia così, non bisogna mai sottovalutarlo nè farsi prendere da deliri di onnipotenza, i guardrail sono vicini e le velocità sono molto elevate. Giusto per farti capire, questo è horst von saurma, con le sportcup+ e sembra un pivello per gli errori di guida che fa: http://www.youtube.com/watch?v=UyNeTWEbmmQ Tu conosci le velocità nelle singole marce, se noti arriva alla compressione di V° a 240km/h, io non sono mai riuscito a farla a più di 210 con la 535d settata. E' terrore puro.
Giusto per far venire un pò di spaghetto: http://www.youtube.com/watch?v=VzIXLS06utY E questo è un pilota vero.
Al 80% ci sarei anche io e consorte, ci accettate? (Adres, se e' il caso e se sarai disponibile ti contattero' in privato per chiederti il favore di prenotare l'albergo, per ora preferisco aspettare di eliminare quel 20% di dubbio che ancora rimane, se le camere fossero esaurite mi cerchero' qualcosa per conto mio) Partirei sabato mattina presto da Torino per tentare di fare un un giro turistico al sabato sera e lasciare alla domenica i giri un po' piu' impegnativi e tirati. Ripartenza lunedi mattina dopo una notte di riposo. Dopo 10 anni di frequentazione virtuale con molti dei migliori simulatori per pc (da Gpl a Gtr2, no playstation) e' giunta l'ora di calcare per davvero la pista piu' "pista" che esiste, mi sembra di averci corso da sempre sara' un piacere ritornare pivello e impararla per davvero, al solo pensiero ho gia la tremarella alle gambe. Il mio 325 compact e' quasi pronto, nel week end dovrei montare le barre antirollio eibach, poi olio freni dot4 e pastiglie nuove, mentre barra duomi e powerflex sono gia montati. Se qualcuno di voi fosse accompagnato dalla propria girl non sarebbe male cosi' nel caso potrebbero farsi compagnia ai box, la mia non credo che mi seguira' sulle montagne "russe" teutoniche. Spero davvero di farcela e di potervi conoscere personalmente.
come dicevo sono piu' o meno pieni, cerca di chiarire se vieni o meno al piu' presto possibile e fammi sapere ciao
subito dopo monaco puoi correre fino a poco prima di frankfurt...io ho sempre corso e tanto in tedesconia... ...con curva secca a dx infatti non serve a nulla la playstation o menate varie...dal vivo qualsiasi pista è ben diversa dai giochetti...come dice Nicola bisogna temerlo...dopo un rettilineo ke ti da fiducia c'è un piccolo dosso con magari una bella curva a gomito...ci sono i cordoli belli alti in certi punti e la strada non è come un'autostra a 3 corsie...quindi non prendetela sotto gamba :wink:
Io vado per "sotto", non punto Monaco ma Fussen. http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...47.457809,10.810547&spn=3.528259,6.932373&z=7
ragazzi ma il ring è poco sopra mainz li ho 3 cugini..... ergo se all'ultimo riesco a venire anche se non c'è posto in hotel (come sarà) so dove andare a dormire.... figata!!
a quanto pare hanno iniziato a mettere limiti di velocità anche sulle autostrade tedesche, per motivi di inquinamento : http://www.autoblog.it/post/13441/e...-i-limiti-di-velocita-sulle-autobahn-tedesche
certo, ma da quello che ho capito leggendo l'articolo in questione, sembrerebbe che questo sia soltanto l'inizio
C'e' solo un pezzetto di statale per fare il FernPass. Ottimo panorama. Poi si riprende l'autostrada 7 http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...1377,10.848312&spn=0.220803,0.433273&t=p&z=11
Ho un regalino per voi :) Ho ricostruito con una qualita' decente il tracciato del ring con i nomi delle curve. Stampatelo in A4 o A3 e appicicatelo ovunque! Per imparare i nomi delle curve. http://www.daffy.it/limbo/Nurburgring_map_v1.0.pdf Spero vi torni utile.