NURBURGRING IV *foto, video e commenti* | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

NURBURGRING IV *foto, video e commenti*

Discussione in 'Foto e video dei BMW incontri' iniziata da Andrew///M3, 20 Settembre 2009.

1. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

deve avergli preso un attacco di sillabite :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    a me e' arrivato un sms cosi'

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

:-k:-k oppure i due neuroni, dopo la staccatone dell'Aremberg, gli sono andati in protezione e il suo commodore C64 + di tanto non riusciva a elaborare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte , complimenti a tutti e tanta sana invidia =D>=D>=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, fra poco arriva il mio racconto, perchè il Ring non è solo "i giri in pista" è anche ...tanta autobahn.:mrgreen:

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    complimenti ragazzi...oramai manco da cosi tanto ke leggervi mi vien solo tristezza...x me è...:mrgreen:

ieri,Andrew,mi son letto la prova di Auto sulla GT-R...oh dicono le tue ,quasi, stesse parole...:wink:

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    Andre, continui a mancarci :sad:
    so che i ragazzi si sono fermati a pranzo dalle tue parti, io non cel'ho fatta.... la prossima :wink:

davvero? :mrgreen:
    sono stato solo sincero :wink:

nelle valutazioni ho dimenticato di citare FRA335 (qui bannato a vita :lol:) che e' venuto con noi con la sua bellissima 335d E91, pompatissima, cerchi volante e sedili bmw performance da sbavo =P~
    be' tanto di cappello ad un ragazzino di 18 anni che e' partito da solo da Biella, e' andato a dormire ad 1 ora di strada dal ring da solo e si e' buttato nell'inferno verde come se niente fosse :eek:
    sono stato in auto con lui (che coppia il 335d :eek:), direi niente male x un 18enne con un cannone d'auto del genere, dalla sua aveva il fatto di conoscere bene ogni curva visto che e' un appassionato di consolle.
    ovviamente mancano anche qui traiettorie (reali non virtuali), punti di staccata e fluidita' di guida, pero' inutile negare che sappia guidare, voto 8 =D>
    su strada invece c'e' ancora da migliorare.... prima cosa la distanza di sicurezza e secondo che non si e' sempre in gara :lol::lol:#-o
    consiglio da uno che potrebbe essere suo padre visto che ho quasi 20 anni piu' di lui :wink:

5. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    La Compagnia

la compagnia chissa' xche' ma e' sempre spelendida quando si va al 'ring :cool:
    piu' bello ancora e' quando ci sono i novellini, come iceman, masamune, teo ecc. ecc...
    xche' e' bello vedere le facce, le emozioni, il fatto di avere scoperto un parco giochi incredibile e unico al mondo, dove ci va tanto coraggio quanta testa sul collo :wink:
    e il bello e' questo, che nessuno si e' fatto prendere la mano (a parte un piccolo incidentino ma parlera' solo se vorra' l'interessato) ma anche i "ragazzini" sono stati dalla parte della ragione, facendo sempre molta attenzione ai retrovisori senza togliersi il divertimento =D>
    be' ragazzi, io a 18/22 anni, ero un gran caxxone e non so se sarei riuscito ad essere responsabile come voi 8-[
    e infatti nonostante le differenze di eta', si era un gruppo unico, non si sentiva la generazione di differenza, anche grazie al fatto che noi "vecchi" siamo dentro ancora dei bambini :lol:

e poi le grandi donne, zia Tizy (quella che mi sopporta 8-[), natalie (moglie di pito28), luana e samanthhhhhhhhhha (amica di albertoxx.... o di carloush :-k) =D>=D>
    ci hanno sopportato x 3 gg, con le nostre manie, i nostri discorsi a senso unico, sempre al bar ma spesso anche da passeggere su diverse auto tra cui anche la GT-R :mrgreen:
    insomma, qualche emozione l'abbiamo fatta provare anche a loro, era il minimo che potessimo fare.... anzi, pare che la prossima volta vogliano noleggiare qualche auto :eek:=D>

grazie a tutti, ogni gita al 'ring diventa indimenticabile anche grazie a voi e al vostro coraggio per essere venuti :cool:

6. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    è vivo!#-o

I due neuroni????
    Non essere così gentile con lui:mrgreen:

Comunque al solito...tutto normale:mrgreen:

7. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    Akrapovic

quanti scarichi Akrapovic c'erano :eek::eek:
    li ho visti su almeno 4 M3 e diversi GT3 :eek:=P~=P~

quello di Patroclo ora si e' aperto ed e' diventato abbastanza rumoroso al minimo... pero' salendo di giri non e' MAI fastidioso ma e' un godere esagerato, sicuramente il piu' bel sound =D>=D>
    in galleria e' imbarazzante rispetto al remus :redface:
    non vedo l'ora =P~
    tra l'altro mi diceva enricob che sul dritto gli era andato via di brutto e cio' non fa che confermare quello che avevo visto io, ovvero che i cv promessi ci sono tutti :eek:

sono tanti soldi, pero' danno tanta resa e alla fine, se uno ci pensa bene, al momento della rivendita recupera ancora tanto ammortizzando il costo iniziale non di poco :cool:

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.498
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Buongiorno a tutti, sono veramente sdrumato dal sonno, lungo la tortuosa strada per il ritorno abbiamo incontrato di tutto, non ultimo un incidente sulla A1 altezza Valdarno che ci ha tenuti fermi (nel vero senso della parola) per oltre mezz'ora in autostrada, alle 01:30 ero a casa, stamattina sveglia alle 06:45, sono uno zombie.
    Passiamo al Ring:
    desidero fare un enorme ringraziamento a tutti quelli che erano su, veramente una bella compagnia, non li rielenco ad uno ad uno in quanto ha già provveduto il grande Andrew, al quale va un mio particolare ringraziamento per gli utili consigli che ha voluto fornirmi nel giro nel quale ho avuto l'onore di averlo come navigatore, e per avermi portato con lui in un giro che rimarrà impresso nella mia mente sia per le grandi capacità di guida, sia per l'enorme controllo del mezzo, mi ha mostrato un paio di drift in cui il poderoso V8 da 420cv sembrava un giocattolino nelle mani di un bambino. Straordinario =D>
    Un altro particolare ringraziamento (già fatto di persona) che desidero rendere pubblico va a Nicola, sempre grandissimo in ogni dove, è inutile elencare la quantità di preziosi consigli che dispensa, le straordinarie doti di guida, ma soprattutto la grande persona (non in senso fisico :mrgreen:), credo di aver trovato un amico.
    Scusatemi per la prolissità del testo, ma sto veramente a pezzi, spero di aver reso l'idea di quanto mi sia trovato bene, se non l'ho fatto, vi basti pensare che stamattina dopo 13 ore di viaggio e meno di 5 ore di sonno, nonostante la stanchezza, mi sono alzato con un sorriso a 32 denti.
    Il Ring è senza dubbio un posto con grande fascino, ma credo che il grosso della mia felicità lo abbia fatto la compagnia giusta.
    Grazie ancora a tutti.

9. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    toccata e fuga all'inferno....

la mia esperienza al ring inizia così...sveglia alle 7 per finire gli ultimi preparativi...ore 8...chiamo masa...lui dorme e io sono carico come una molla...vado da lui e ci dirigiamo verso l'uscita di Lodi per incontrare enrico e davide...il viaggio procede verso la svizzera direzione locarno...il pranzo con adres (un grande =D>) non si può saltare...appena terminata la pizza elvetica #-oci rimettiamo in viaggio...ci troviamo con giampy all'autogrill e ripartiamo tutti assieme verso il grune holle...
    ingresso in francia....500 metri dopo un velox ci fa capire che l'adrenalina premeva troppo sul pedale del gas...ma durante il viaggio ne abbiamo presi altri 2... ](*,)
    ingresso in germania...il ring è sempre + vicino...e a 20km di distanza si intravedono cartelli stradali riportanti la scritta "Nurburg".... =P~
    sbavo...ho l'adrenalina a 1000 ci fiondiamo all'alloggio ma veniamo accolti da 1 personaggio stranissimo molto amico di masa :mrgreen:....va bhè....la fame si fa sentire e si va tutti da pistenklause....dio che spettacolo...un ristorante indescrivibile...
    appena terminata la cena ci dirigiamo verso i cancelli....e li la scimmia ormai saltava e urlava sulle spalle...mamma mia....è incredibile...
    bhè....si rientra in stanza e si "dorme" in attesa del prossimo giorno...

venerdì....dopo la colazione ci dirigiamo verso i cancelli....sgancio 145 euro e mi prendo la carta da 8 giri....
    chiedo ad andrew 1 giro con lui...giusto x capire cos'è l'inferno verde....all'apertura della sbarra quel delinquente esclama.... "inizia la giostraaaaaaa...":-s poi ho capito....letteralmente un viaggio nel tempo...:eek:
    timido timido mi avvicino con la mia giardinetta alla sbarra...appoggio la carta e si parte....Enrico mi fa da navigatore...e li capisco veramente cosa vuol dire passare a 150 all'ora in 12 metri d'asfalto contornate da guard rail...con i porsche che....o ti levi o ti trapassano e con le moto che prenderesti volentieri a sportellate....:evil:
    il giro finisce e la scimmia sale ancora....al 3o giro salgo con davide...e il racechrono si ferma a 9'49"...non male...ma c'è una vita da imparare...

sabato arriva nicola...mamma mia che macchina...letteralmente stupenda...=P~ ho sbavato su quei cerchi...:mrgreen:
    vado a fare 1 giro e mi vedo 1 puntino nero che arriva....come realizzo che è nicola mi ha già strappato la vernice dalle portiere...un proiettile incollato al cu.lo di 2 gt3...mamma mia quanto cazz.o filava.....8-[
    alla fine chiedo ad andrew di farmi da istruttore...dio quante curve che sbagliavo...quante traiettorie fatte a caso...stupendo!!! finiamo il giro con i consigli di un mentore che non finirò mai di ringraziare... =D>

bhè...la sera inizia a piovere e quasi nessuno si addentra nella nordschleife...si rimanda a domenica...

è mattina...sveglia ore 7...
    la pista è umida...si attende 1 paio d'ore e si gira....io ho il mio ultimo giro...e la cosa migliore è farlo con nicola...chiedo anche a lui un giro da istruttore e accetta....appena sale in macchina mi dice "quando ti dico FRENA tu frena forte...quando ti dico GIU' TUTTO tu schiaccia tutto e fidati ciecamente...." :-k.............OK! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    anche con la mia giardinetta ho fatto 1 giro al cardiopalma....mamma mia...ho fatto alcuni passaggi dove non pensavo di poter andare così forte...
    lo scollinamento al buio alla pflanzgarten me lo ricordo ancora....:eek:

finisce il giro...mamma mia quanto c'è da imparare su questa pista...nicola mi ha dato delle dritte fondamentali che la prossima volta spero davvero di ricordarmi!!! GRAZIE!!!

ops...la prossima volta?!?!? :-k mmm...ho lasciato 5 euro sulla ring card...non voglio sprecarli....:mrgreen:
    cazz.o ho preso pure io la ringhite!!! ](*,)](*,)](*,)

:redface: NURBURGRING V:

1. iceman_87 :cool:

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ricordo che nei primi peregrinaggi verso il Ring, al ritorno avevo tutti gli eventi scolpiti nella memoria, ora sarà che sono invecchiato o che mi sono abituato, ho delle immagini più frammentate, ma nitide tanto che pulsano nella mia mente.

Non c'è niente al mondo che riesca così bene ad isolarmi dal quotidiano, tutto il corpo e la mente si concentrano nel far bene quello che mi è sempre piaciuto fare...correre in macchina.

Una passione nata quando ero bambino, il posto centrale della panchetta posteriore era mio di default pur essendo il più piccolo a casa, quel posto non me lo toccava nessuno e quando papà guidava io ne scrutavo ogni singolo movimento.

Caxxo quanto guidava mio padre e quanto mi manca, ogni volta che salgo in macchina per un giro al ring è come se lui fosse seduto lì accanto a me.

Ma il Ring non è solo la pista ma anche i preparativi per il viaggio, mai stati così frettolosi: l'impegno lavorativo che salta, l'ardua decisione fra Ring e Nardò, la macchina non pronta nè per l'uno nè per l'altro e poi tutto che fila liscio e la luce dell'approssimarsi al viaggio che rischiara improvvisamente una giornata nervosa.

Poi il lungo, estenuante, infinito viaggio che ti porta ad attraversare tutta l'Europa, ma io mi chiedo: è una fortuna che sia così lontano? O una maledizione?

Penso di conoscere la risposta, se il viaggio non fosse così lungo poi, al ritorno, non avrei molto da raccontare ed invece... capita lo sfigato con la ragazza a bordo (pure bona, forse non era la sua) che decide di scoprire se la sua Porsche 997S è solo un'auto da bar ma la sua sfiga, appunto, fa si che prendas questa decisione proprio quando arrivano a cannone una M3 nera ed una GT-R color titanio.

Ovviamente immaginate già come sia finita, ci passa da destra per fare il figo mentre eravamo accodati ad uno in corsia di sorpasso, poi sfiga vuole (per lui ovviamente) che troviamo un tratto di due km senza traffico e il maggiolone sportivo viene raggiunto, sverniciato in inserimento di curva a 280 da Blacky e spostato in corsia di emergenza dallo spostamento d'aria generato dallo Stealth di Cristiano.

Spero che Cristiano non si offenda se ho dato un nome alla sua macchina ma la mia passione per le auto ha sempre fatto si che dessi un nome a quelle auto che ritenevo frutto di un impegno e amore fortissimo da parte di chi le ha progettate e realizzate, la GT-R merita questo rispetto e gli dedicherò un post a parte.

Fra le immagini che mi rimangono sempre impresse, non posso che nominare la Svizzzera, con la quale ho un rapporto conflittuale, da una parte l'adoro, il paesaggio ti riempie gli occhi, montagne spettacolari e paesini ordinati così fioriti che sembrano dipinti da un manierista.

Dall'altra, dei limiti demenziali negli unici 350km del viaggio veramente privi di traffico (per la verità, all'andata siamo riusciti a fare un pò di cosa anhe lì).

Penso che sarà anche l'ultima volta che salirò dalla Germania, la pia illusione di sfogarsi dopo le quasi 4 ore di Svizzera fanno a caxxotti con un traffico sempre intenso per giunta interrotto spesso da lunghissimi ed estenuanti restringimenti di carreggiata per i lavori in corso.

Ma io mi chiedo: è così difficile fare dei tratti di 2km per volta invece che di 10km? Basta incontrare un Tir che non sfrutta tutta la sua corsia destra per rimanere accodati a 60 all'ora per tutti i 10km, fino a rischiare una fiancata quando decidi di non poterne più.

Così fra traffico e le continue soste per il carburante non siamo riusciti ad arrivare per cena.:sad:

Le cene al Ring da Patrizio fanno parte di quegli ingredienti obbligatori per una perfetta gita, forse uno dei momenti più belli, l'adrenalina per i giri fatti o da fare tiene gli animi vivi ed eccitati (ecco perchè preferisco dormire in una stanza da solo:mrgreen:).

Poi arriva il giorno di mettere il culo in pista, i preparativi dell'auto, l'attesa per l'alzata della sbarra e quella magica aria che si respira nel parcheggio della pista, fatta di auto strabilianti e visi tagliati da sorrisi tesi.

Finalmente si alza la sbarra e l'inferno verde è sempre lì che ti aspetta, lo riconosci subito e, come con un cane di razza assassina, ogni volta che lo incontri cerchi prima di farci amicizia, ma a volte capita di incontrare un trenino di GT3 ed anche al primo giro di scordi di tutti i buoni propositi della vigilia eh...giù di pestone con l'unico obiettivo, quello di fiocinare un'auto, sulla carta, più veloce della tua.

Solo quando il gioco si fa veramente duro il mio passeggero invisibile mi riporta a buoni propositi, ricordandomi che dietro c'è un amico da aspettare per guidarlo nella sua prima volta al Ring.

Il mio passeggero invisibile ha sempre ragione e quella porsche tanto desiderosa di sfuggirmi, l'abbiamo poi incontrata parcheggiata affianco ad un guardrail con il motore fumante dopo una botta presa in un tratto veloce.

Finisci il primo giro felice di non aver fatto danni, sì perchè IMHO al Ring si rischia al primo ed all'ultimo giro, nel primo è facile essere ingannati da un tracciato che non calpesti da tanto, all'ultimo ti fidi delle tue capacità ma è l'inevitabile calo di concetrazione che ti porta all'errore, tanto che quando inizio ad esser stanco ma voglioso ancora di girare, non mi faccio mancare una bella bottiglietta di coca cola, la botta di zuccheri ti rimette a nuovo.

Come non ricordare poi i giri su Stealth, un esempio di come vivere il Ring su un mondo a parte, ci sono macchine che mostrano muscoli da tutte le parti , GT3 e GT2 tutti bombati, alettonati messi in ridicolo da un'efficacia senza fronzoli, tanto che all'inizo pensi che siano gli altri ad andare piano, poi scopri che fai un giro tirato, ed alla fine del giro guardi lo specchietto e ti ritrovi Stealth nello specchietto, cerchi di ricordare quando hai superato il tuo compagno di merende e solo allora ti ricordi di averlo salutato alla sbarra 8 minuti prima.

Poi fai due conti e ti chiedi se sia Cristino un fenomeno che dopo due giri ti è stato dietro per tutto il tempo o se sia Stealth che c'ha messo del suo.

La risposta è presto detta, il Ring è un circuito che metterebbe in imbarazzo un pilota professionista, Cristiano sembra perfetto per Stealth, apparentemente sembrano entrambi privi di emozioni ma con un piede grande così: 00 (già forse non è il piede:mrgreen:).

Del resto non c'era da meravigliarsi, appena poche ore prima eravamo in un'autobahn desolata ma in piena notte a 322km/h di tachimetro e Stealth era sempre lì inquadrata dal mio specchietto che sembrava volermi mordere.

Fra le immagini che non scordi mai c'è il girone infernale di Blacky vs White, che sballo ragazzi, Andrea e Crisitano hanno fatto subito amicizia forse perchè hanno una cosa in comune, non mollano mai, non si arrendono, tu fai 100 e loro pur di non staccarsi dal tuo sederone fanno 110.

Questa volta le abbiamo spremute per bene, sembravamo un trenino indemoniato, tanto che tutti si scansavano...nolente o dolente.

Mi tocca ammettere che al Ring Andrew ormai è più veloce di me, eravamo a parità di gomma (anzi io ero meglio gommato) e negli unici allunghi che prendevo, io avevo il vantaggio dell'MDM ma poi lui mi raggiungeva comunque, segno appunto che era più veloce, grande Andrew.=D>

Ringrazio veramente tutti per questa bellissima gita ed un ringraziamento particolare va a Cristiano, io lo conosco già bene e sento di dire che rientra nella mia ristretta cerchia di amici, leggete bene la sua firma, lui è così, parla se conosce o ha visto e soprattutto ha un piede grande quanto la macchina che guida, non vedo l'ora di vederlo all'opera quando raggiungerà il feeling totale con Stealth a quel punto sfido chiunque a dire che non è un'auto emozionante.

Grazie a tutti di cuore.=D>

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Complmenti ragazzi!!!un giorno ci sarò anche io...(lo spero:p) ....vogliamo le fotoo e videooo!;)

12. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Bravi ragazzi!
    Nic commovente come al solito.
    Andre che dà i voti dalla sua cattedra intraversata.
    Anche a 'sto giro vi vorrei reppare ma mi dice che devo darla un po' in giro. La darò, la darò...

13. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Bravissimi e bellissimi racconti, spero di tornarci presto anch'io!! :D

Siete stati fortunati con il tempo e non è cosa da poco! ;)

14. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    :lol::lol::lol:

15. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Zio, grazie. Ci tenevo a fare il giro con te xè avevo bisogno di una guida e un giudizio spassionato su cosa migliorare e dove, e kakkio..sentivi l'auto come se fossi al mio posto...percui quando mi dicevi GIU TUTTO.. anche se ti dicevo che non avevo freni..tenevo giu tutto :D
    massimo rispetto e fiducia..e infatti abbiamo fatto il giro più veloce nonostante fossi appesantito da Hard top e bagagli..pazzesco... :D

IL RING...
    inizio col dire che oltre ai 10 giri che ho fatto guidando..(veramente splendidi..) l'atmosfera di questo posto è unica (stanotte sognavo le curve della pista..dico solo questo) e la compagnia semplicemente spettacolare!

lo Zio Andrew
    è sempre e lo Zio..e i suoi consigli sono serviti :D
    non ho fatto molti giri da passeggero se non con Matteo, Enrico e un pilota inglese su GT3 RS.. 5 giri in tutto..xè ho scoperto che se non sto male.
    però lo vedevo sempre preso a fare da taxi..e tutti dopo narravano di un traverso..insomma anche al Ring non ce la fa a non farli :D mitico

Nicola
    .. è de Roma..è magggico! lui e blaky, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Vedre la sua faccia quanda posteggia dopo il giro..lui cerca di restare tranquillo ma trasuda drenalina e poi non ce la fa..inzia col racconto e ti piega!

Luca.. con la sua Touring..ha dato spettacolo, il suo orango non smetteva mai di spingere, e anche se lui faceva finta di nulla..l'orango da dietro spingeva!

Pito.. l'ho visto poco, ma è un tipo silenzioso..ci credo..era al Ring e doveva concentrarsi! :D e poi bello vedere la sua dolce metà gasata come lui per la pista! è così che dev'essere!

Masa.. la prossima volta ti porto dei Kleenex..quando sei sceso dal GT-R sei corso in bagno.. :D

Giampy..bella la sua //M, lui gasato e fuori come un balcone! la testa giusta x il Ring! :D

Luana.. cambia quella SLKakka... e prendi una BMW. simapticissima come sempre, timida..solo a chiedere il passaggio a quello col GT3..infatti ci son salito io che ho la faccia come il C.U.L.O... :D e ce l'ho cacciata su io dopo...

Alberto.. mitico Albertone con la sua Alpina.. impavido e senza paura, un cavaliere d'altri tempi che non si arrende mai! Poi è fuori come un balcone, ride sempre e gli paice la gnocca oltre i normali limiti...un mito!

Enrico..
    un signore, se io e lui fossimo cresciuti insieme, avremmo spaccato il mondo in 4! troppo giusto e poi sempre disponibile a caricare e fare giri, io ne ho fatti 2 con lui e poi una volta è salito lui, anche ricevere i suoi complimenti mi ha fatto molto piacere, anche lui ottimo manico (controllare la //M con 4 a bordo non è semplice..anche sul bagnato) e poi lo vedi che lui si diverte...dentro e fuori l'auto! ci siamo ribeccati al Coldrerio x il saluto finale..ride sempre, contagioso!

La Tizy.. che per la prima volta è salita al Ring su una spider e ha preso un aperitivo veloce..con tanto di musica durante il giro :D simapaticissima, fuori come lo Zio e sempre col sorriso! Tizy, prendi un casco aperto che la prossima volta devi sentirlo di più il giro!

Samantha.. un bacio speciale xè è dolcissima..lei sa ;) e non aggiungo altro se non che andrò a trovarla molto presto!

Matteo.. con la sua E46 ci dava di brutto! gli si chiudeva la vena... :D ma poi si è responsabilizzato di più..ti sei strizzato eh? :D però mi son fidato e ci ho girato! bravo bravo!
    E poi la serata è stata mitica e ...Karina! ;)

Cristiano.. con Nicola si è fatto una viaggio da paura...il suo GT-R ha succhiato tanta di quella benza...Lui simpatico e sempre disponibile, se gli chiedevi un giro..era contento, non aspettava altro! la sua GT-R...solo una parola: DA SPRUZZO! :D

Mio fratello..una zoc cola.... :D sempre pronto a saltare sulle macchine degli altri, gli ho offerto di guidare la mia ma non se l'è sentita, troppa responsabiltà, è stato un gesto maturo. Bravo Luca, xò in autobhan..il piede non lo teneva sollevato mentre cercavo di riposare un pò.. :D

Patroclo..l'ho visto sempre pochissimo, era sempre in pista! :D grandissimo, lo spirito è quello giusto..la prossima volta voglio riuscire a salire sulla sua //M :D

Federico..che insieme ad ale mi hanno accompagnato nel viaggio d'andata..e si sono fidati a fare un giro con un novello come me! simpaticissimi e poi come non ricordare la discussione con il crucco che voleva rifarsi il paraurti..? ma il mio provvidenziale intervento ha risolto tutto...ho steso il crucco con un.. DON'T TOUCH ME..... I KILL YOU!!! detto ringhiando...e poi ho chiuso con un: you are worst than a Napoletan... :D ancora me la rido...

FRA335.. un pazzo neopatentato con un cannone sotto il sedere... :D non sono salito con lui ma si vedeva che fremeva e voleva girare, avanti così..lo spirito è quello giusto!

la mia Christine...un bacio sul cofano alla mia Christine, non mi ha tradito una sola volta...dove la mettevo andava e non ha battuto ciglio nemmeno volando (nel vero senso della parola) su cordolo con scollinamento...
    Danzava tra le curve leggiadra e non mi ha fatto impensierire nemmeno una volta. equilibrata e sempre presente.
    L'ho ricompensata con tanta (ma a dire il vero nemmeno poi troppa) benzina, e si riconferma il fatto che se la tua auto la coccoli un pò...lei ti è sempre fedele e riconoscente..e me lo ha dimostrato anche questa volta.

TIRANDO LE SOMME...un gran week end, stancante ma bellissimo..di quelli che rifarei anche subito!
    Compagnia da primato (o di primati..circa alcuni elementi, me compreso :D) e di livello! Il grupp è sempre bellissimo e l'atmosfera che si respira è eccezionale, il Ring ci mette del suo, ma il gruppo è unico, xè anche a Franciacorta (x chi c'era) o ai drift day..lo spirito di gruppo e l'affiatamento che si respira è lo stesso!

ora mi metto a lavorare xè se no son caxxi..e cercherò di non pensare alle curve del Ring a occhi aperti... :D
    e la prossima volta vado a collaudare la piccola MX5...

Ah..un plauso alle mie gomme (BF Goodrich) che si sono comportate divinamente e hanno supportato il giro veloce con lo Zio in maniera egregia! e anche i freni..che poverini hanno dato tutto..ma proprio tutto, le pastiglie sono ai ferri ora..si è accesa la spia all'ultima frenata del viaggio..davanti al cancello di casa...meglio di così non poteva andare...

grazie a tutti per il bellissimo week end!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2009
  16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.498
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Grazie a te, ho gli occhi lucidi, sono ufficio e gli altri si chiedono cos'abbia, ho semplicemente letto il più bel racconto di sempre, che farà capire a quanti non lo abbiano ancora capito, quanta passione per le auto c'è in ognuno di noi, e quale sia la tua straordinaria capacità di raccontarla.
    Una nota: ti ringrazio per gli apprezzamenti, ma tu ed Andrew al Ring siete di un'altro pianeta rispetto a me, posso solo imparare, molte delle lodi tessute sono merito del mezzo, che a dir la verità ha stupito anche me.

17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...no sono andati in protezione subito, attenti pronti via ho preso enri e siamo entrati con la mia ahahaha

...gnè gnè

18. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Cristiano... mi sa che nonè solo Stealth..hai un bel manico pure te, se lo dicono lo Zio e Nicola... e poi te sei un fenomeno :D si vedeva che non aspettavi altro che entrare, la tua calma era finta..sotto sotto fremevi x provare quel missile terra aria che hai e mi posso solo immginare il tuo sorriso!
    Quando ci hai portato a fare lo sparo dopocena..mi ha colpito il tuo stupore quando hai detto: ..e le GT3..oh..ma non ci credevo..acceleravo sul dritto ele passavo come il vento... Io ci credo..eccome se ci credo...dopo quel km lanciato che mi hai fatto provare... :D ci credo e ne anzi..darei oro x vedere la faccia di quei piloti di GT3... :D
    la prossima volta salgo con te e gli faccio una bella foto mentre passiamo...!

19. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Per stare ad un ora dal Ring con l'hotel mi sa che non andava poi così forte Fra!:lol::lol::lol:
    Ad agosto ci si impiegava 15 minuti.......sarà che magari a settembre c'è più traffico!!:-k

20. Teo

Teo Kartista

215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    Che dire STUPENDO!!! Emozioni simili sono paragonabili a lanciarsi con il paracadute o dal jumping, unica differenza è che qui durano per quasi 10 minuti.... ma quanto è lunga sta pista :mrgreen:

Prima esperienza al Ring e già sono stregato; un ringraziamento ad Andrew per la pazienza a montare in auto con me e guidarmi su questo tracciato.=D>
    La pista è splendida ma i rischi sono veramente tantissimi, per uno della tribù PP come me, questo è un pessimo connubio. Quando si è in pista l'adrenalina ti porta a prendere rischi inutili dopo, una vota finito il giro "si riapre la vena" e ti rendi conto dei pericoli che hai corso.](*,)
    Per mia fortuna c'erano Andrew e Nicola che hanno letteralmente stravolto il mio approccio alla pista. Il Ring è un tracciato da temere dove non bisogna osare ma sopratutto dove non bisogna mai perdere la testa..:redface:
    Passato il venerdì del battesimo mi sono concentrato sulle traiettorie e devo dire che dopo 16 giri le cose sono migliorate, tempo btg 8.42 :wink:

Ottima compagnia, è stato un piacere trovare così tante persone appassionante, ma soprattutto simpatiche con cui condividere questi tre giorni. Internet ti permette di mettere in contatto persone da tutta Italia ma conoscersi di persona è un'altra cosa, senza quella maschera fredda ed anonima così presente nei forum.
    Grazie ancora ragazzi per questi splendidi 3 giorni, una vera goduria!

Condividi questa Pagina