NURBURGRING IV *foto, video e commenti*

Discussione in 'Foto e video dei BMW incontri' iniziata da Andrew///M3, 20 Settembre 2009.

1. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92

Si ma giovedì mattina dovevi ancora partire:lol:, il brutto è adesso che sei tornato e sai realmente cosa c'è lassù :mrgreen:eheheheeh

ma dai basta, non ho più voglia di pensare al Ring se no poi mi viene la nostalgia pure a me#-o:mrgreen:

notte ragaSSi!!!! :wink:

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Buongiorno a tutti, sabato sera al Pistenklaus ho acquistato due foto da frozenspeed e non mi sono ancora arrivate via mail, qualcuno di voi le ha acquistate? sono arrivate?
    Non vedo l'ora di tornare su, organizziamo?

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Io ne ho presa una e non è arrivata nemmeno a me.

Sta bono!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io le ho prese qui http://www.ring-bilder.de/ (a metà prezzo :wink:) e sono arrivate subito :rolleyes:

5. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    OT: "Nicola, Cristiano, ci siete venerdì sera da Palombini?!"
    Fine OT.

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, è possibile!!!

7. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non ne ho trovata nemmeno una :sad:

8. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    arriveranno oggi le foto, l'altra volta ci ha messo 4gg...

io sono ancora gasato, mi sogno la pista di notte...e continuerò a portare un tocco di "aperitivo veloce".. :D

9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Su ring-bilder te ne ho trovata una di te che scorrazzi Masa (mi sembra)...

Se mi dai una mezz'oretta ti ritrovo pure il codice della foto ;)

10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...sì sono io!

11. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sembri un pò terrorizzato... mentre Cristiano sta proprio rilassato!!

12. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ziocaro il capitano non aveva ancora finito di dire dove stavano le uscite di sicurezza che stavamo già a velocità warp :lol:

13. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Embè... un missile va veloce, ma la GT-R lo supera!! :mrgreen:

14. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...giààààààààààààààààààààààààààààààà [​IMG][​IMG]

15. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Questa trasferta al Ring rappresentava la mia terza esperienza. Esperienze uguali ma anche molto differenti come approccio e stato d'animo. Ognuna di esse ha avuto sempre dei momenti che l'hanno caratterizzata, questa mi è rimasta impresso specialmente per aver accompagnato e condiviso l'esperienza con i miei amici neewbies. Vedere la loro carica e il loro entusiasmo per un weekend all'Inferno ... Verde è stato davvero appagante. Da "veterano" (come mi ha definito Andrew) e da "anziano" ho cercato di smorzare gli eccessi di entusiasmo e ho sempre enfatizzato il rispetto per questa pista, bellissima e pericolosissima al tempo stesso. Per cui mi vorranno scusare Masa, Ice e Davide se talvolta sono stato eccessivamente pedante. L'approccio che ho avuto con questa pista è stato indubbiamente turistico: non volevo sfasciare la macchina e volevo godermi appieno tutta la compagnia. Per cui mi è piaciuto caricare quanto possibile la mia M di persone e portarli in giro per la Nordschleife. Solo un giro è stato affrontato in maniera piu' "racing" e non poteva essere altrimenti: il giro con il mio amico Andrew. Giro a cui tenevo molto ma che per una serie di motivi non avevo mai fatto, nonostante i miei oltre 30 giri. Il penultimo giro è con lui! Freni ovalizzati, pasticche bruciate e gomme calde ma finalmente con la giusta pressione (2,4 su tutte e quattro). Andrea "tieni i controlli?" ed io :redface: "certamente!" e allora lui con toni deciso e perentorio " ... e allora quando dico gas dai gas!!" :-s . Bene si parte: seconda terza quarta e quinta ... Andrea alla mia prima esitazione all'approssimarsi della prima variante dell'Antoniusbuche che subito mi dice "Tieni giuuùù!!" . Capisco che sarà il giro piu' impegnativo mai affrontato da guidatore (pilota è una parola grossa :lol:) sulla Nordschleife ma mi fido ed eseguo i suoi ordini. Chicane e poi verso le Hatzenbach, faccio delle discrete linee. Quando arrivo alla Swedenkreuz prego di trovare qualche auto che mi rallenti la marcia ma Andrea che mi sollecita "tieni giu' tieni giu'!" -> Aremberg -> Fuchsrohe questo è il settore che piu' mi piace fino alla ExMuhle e penso di aver fatto buone linee. Qualche esitazione in frenata ma avevo i freni davvero messi male (oltre a vibrare notevolmente lo sterzo i freni frenavano a fondo corsa!). Arriva la parte forse piu' veloce Kesselchen tengo giu' tutto, mi sembra di scorgere 180 km/h di tachimetro ma pelare i cordoli alla variante è come passarci ai 300 km/h . Si arriva al Karusell la parte piu' caratteristica ma forse forse piu' facile in assoluto del circuito. Qui inizio a trovare un po' di traffico ma ho anche un Habayusa 1300 che mi "bussa" dietro, ho una paura fottuta di superare in staccata la macchina davanti, metto la freccia e faccio passare la moto. Riprendo il ritmo supero "l'avversario" con la macchina scomposta e mi avvicino al punto secondo me piu' difficile e tecnico del circuito. Qui Andrew mi incita a tenere giu' il gas e io lo seguo ciecamente eccetto nella staccata del dosso dove davvero non ho il coraggio di frenare dopo. Poi affronto l'adrenalinica compressione al Pflanzgarten a tutta con la macchina che sento galleggiare come un hoovercraft, ultime curve col piccolo Karusell affrontato a tutta e l'ultima impegnativa (visti i diversi raggio di curvatura) curva finale dove purtroppo sono stato bloccato da una macchina che non voleva spostarsi di traiettoria. Poco male, il giro è stato esaltante. Andrew mi fa i complimenti ... di rito :lol: e mi spara uno SUO stimato 8.40 che in realtà sarà stato non meno di 9.30 :haha ... grazie lo stesso Andrea :lol: !! E grazie mille perchè in questo giro, ho davvero capito cosa significa affrontare la Nordschleife come si deve. Come con Mauri l'altra volta (che ancora ringrazio!! :wink:) mi hai fatto vivere 10 minuti di adrenalina pura!!

Non appena tornato al parcheggio esaltato per il giro con Andrew ho fatto di nuovo il carico da 4 con Carlo Alberto e Fabrizio e ci siamo rifiondati con le gomme alla frutta e i freni che imploravano pietà a prendere un aperitivo alla Brunchenn :biggrin: ... ed è stato tuttomoltobbellloooo !!! Giaaaaàààààààààà :haha :haha

17. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...pedante? ma va!

18. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La Sacra Tecnica Del GIU' TUTTO GIU' TUTTO fa miracoli :lol::lol:

19. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas gas

20. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D> Grazie, spettacolo ...
    Ora se mi spieghi anche come comprarle, ti sei assicurato un giro sulla giostra ... :mrgreen:

Condividi questa Pagina