Il Nürburgring Nordschleife rischia di chiudere Non è un bel regalo di Natale per tutti gli appassionati, ma purtroppo la realtà è questa: il Nürburgring Nordschleife, per molti appassionati di velocità un vero e proprio luogo di culto, potrebbe chiudere i battenti in favore di un grande parco divertimenti. La notizia sembra assurda, ma dobbiamo fare un passo indietro, fino al 2007. L’idea del parco venne a due investitori, che quattro anni fa cominciarono la costruzione di un parco divertimenti a tema motoristico all’interno dell’Inferno Verde. Il progetto di costruzione andò in porto, rivelandosi un grandissimo flop a causa di una pessima realizzazione e gestione. Per la maggior parte dell’anno il parco del NüroDisney è una cittadina fantasma. Quello che sembrava un investimento privato, si è trasformato così in un debito pubblico di 350 milioni di Euro. Per riuscire a recuperare i capitali, tutto il complesso è stato dato in affitto dai criminali sopra citati a delle figure esterne al mondo dei motori, che hanno intenzione di sfruttare l’idea iniziale di grande parco giochi (comprendendo i due circuiti) per attività totalmente differenti dal mondo del motorsport, come concerti e svaghi senza un minimo di legame con la tradizione motoristica del luogo. Autoblog ha già trasmesso un video appello per salvare il Nordschleife. Ci si puo' unire al coro linkandosi il gruppo facebook “Save The Ring” e al sito ufficiale dell’iniziativa che sta raccogliendo le adesioni degli appassionati e seguendo le vicende da vicino. Spero di non aver infranto regole relativa al forum, nel qual caso autorizzo sin da ora i moderatori a rimuovere il mio thread. In caso contrario esorto chi è in potere di farlo ad unirsi al supporto al sito per salvare il glorioso 'Ring Grazie PER CHI VUOLE : QUI la PETIZIONE UFFICIALE
...Questa xò è violenza psicologica...mi vengono i brividi al solo pensarci! Un mio amico mi diceva ke se dovesse chiudere il Ring venderebbe l'auto e girerebbe solo in bicicletta...xkè tanto ormai nn avrebbe + senso!...sono + o - sulla stessa linea di pensiero purtoppo! Ora tornando alle cose serie...nn ho ben capito cosa fare x sostenere il mio paese dei balocchi (...xkè il Ring è gia un parco giochi di suo senza le caxxate dell'ottovolante,casinò o mega alberghi!)...ti iscrivi al gruppo su facebook (...ke io nn ho...al max faccio iscrivere la morosa! ) e poi? ke bisogna fare?...qualcuno sa meglio?
Si puo' scrivere ad Almunia e alle maggiori testate automobilistiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dak sito ufficiale "Save the Ring": How can you help to Save The Ring? Tell your friends and spread the word, join us on Facebook. Keep yourself informed and question the official Nürburgring (= Lindner/Richter) communication. Write to European Commissioner Joaquín Almunia (joaquin.almunia [at] ec.europa.eu). When visiting the Ring, support local family businesses. Help to raise our voice, contribute ideas and actions, let's save the 'Ring! http://www.automobilismo.it/il-nurburgring-a-rischio-chiusura
Come ho già scritto sulla pagina di Facebook Se lo chiudono o ci fanno qualcosa prima che ci possa andare mi incaxxo!
Agli ordini mon capitan!!!!...sarà fatto tutto il possibile! X quanto riguarda il supportare il business famigliare nn c'è problema ormai ho la mia famigliola di fiducia ke ci accoglie ogni anno con una gentilezza e disponibilità fuori dal comune!
Hehehehe... ti è piaciuto il giro in giostra eh?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, anche se qualche tratto era alla cieca Ma non voglio perdere la possibilità di fare un altro giro.
Eh, credimi, per chi c'è stato sarebbe una perdita gravissima... non solo per i giri in pista... perchè il 'Ring inizia dal proprio garage
Anche se non ci sono mai stato mi sono iscritto al gruppo qualche giorno fa :wink: Ps,Alberto è un piacere vederti scrivere di nuovo!
Grazie caro... :wink: in realtà non c'è un motivo reale per cui mi sono assentato per un po', ma non ho smesso di frequentare la sez. Track day ...