Nurburgring 2

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Due caffè belli forti....??

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Alberto usa la 320 come ripasso: tra un tratto e l'altro puoi concentrarti meglio sui punti di frenata e traiettorie.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha

:wink:
    uuuhhhmmm...ma vorrei almeno qualcosa in più...sulla mhule i giri andavano indietro e io ero a tavoletta...:confused:...

ma te vieni...[-o< se vieni riprendi la 320??

nemmeno la 135i 8-[

4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

La 135i va benone, è assettata, alleggerita e va quanto una M3 ma è più facile da gestire. Kamox ha girato in 8'24" contro gli 8'20 fatti da me ed Andrew.

5. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Boh...
    Noi comunque saliamo con la M,quindi al max giriamo con la nostra. IMHO oramai la macchina la conosco e credo di essere pronto ad affrontare una pista impegnativa come il ring,magari non a fondo dal 1° giro,ovvio.

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Ma tu la guidi tutti i giorni ed hai già fatto diversi giri di pista.

A me c'è voluto più di un mese solo per prendere confidenza con il gas in sport.

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma toglimi una curiosita come se fossimo al bar io e te a bere una birra con la tedesca ke ci semiparla in italiano...:mrgreen:

xke mi sconsigli l'm...

se te fossi uno ke mi conosce bene,come Albano,lo capirei...ma non mi conosci bene però mi dai un suggerimento giusto e d'amico x come io sono in auto e x come guido,però te non sei mai salito in auto con me...strano,almeno x me...:redface:

max questi mi fanno fare un passo indietro...:lol:

domani mi trovo con Albano e mi metto d'accordo con lui...poi sabato ci vediamo tutti e 3 e ci metteremo d'accordo...anke lui non era molto propenso alla M...:confused:

:wink:

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

E' il consiglio che darei a me stesso, quando sono passato dalla 535d alla M3 è stata un tragedia con il gas e l'autobloccante.

Io sono decisamente tardo ad assimilare i cambiamenti ma ti assicuro he la M3 è tosta al Ring, ti ricordi che fine stavo per fare al II°giro?

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si...ricordo...:confused:

giustamente,non vorrei passare mezza giornata a capire come devo affrontare una curva o una staccata o capire ke marcia sia più utile x quel tratto...come dice il buon Lorenzo riprendere la 320si sicuramente la sento meglio evado meglio...ma mi piacerebbe avere un pò di cavalleria in più...ma magari quella della M è troppa :redface:

se ci penso mi farebbe più timore il primo pezzo ke quello guidato...il fatto è ke non saprei come si comporta nei saliscendi togli fiato e nelle staccate dato ke io ho una guida come mi hanno detto a guidare e pilotare "aggressiva" 8-[

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora.

La RS4 costa 370 euro ivata, due giorni con 200 km al giorno compresi, quindi 400km totali.

La 997 Carrera S ne costa 390 alle stesse condizioni.

Ogni km extra per la RS4 viene 0,80 cent e per la 997 1,0 euro.

Franghigia 900 euro per incidenti e furto.

La Kasko non è prevista neanche a pagamento.

Scusate ma se non mettono la clausola NO RING, sono una figata, io faccio così.

E vi dico di più, prendo il volo fino a Duessldorf e da li mi avvicino a Bonn.

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =P~ =P~ =P~

decisamente SSSIIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Senti ke ti dicono,ring o non ring...:mrgreen:

Al massimo la noleggiamo in Belgio ke è a 80 km :lol:

12. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    prezzi più ke convenienti..!!!!!!

13. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    eppure io non la vedo cosi....
    secondo me l'M3 è il mezzo giusto per il nurburgring...
    tenete conto che non ho certo il vezzo di entrare e dimostrare nulla anessuno... vorrei solo accostarmi alla pista e all'auto con il piede e il senso giusto di capire come è il tracciato... gustarmi la macchina senza andare subito al massimo... tenendo sempre un piede sull'80% del potenziale della macchina... e pian piano una volta assimilati i piccoli segreti, appoggi, traiettorie curve, cercare di andare un po' piu' deciso....
    stavo guardando il video su youtube di un ragazzo un certo nick
    che penso sia uno di voi membri di questa congrega di emmisti....
    e da quel che vedo gira molto bene, pulito e efficace senza per questo esagerare nel modo di spingere.... è proprio quello che vorrei cercare di applicare io a questo mio giorno di prove m3 al ring... solo x questo ho scelto la emme da 420 cavalli, roll bar, assetto e freni potenziati...
    x' penso che rispetto a tante altre sia la piu' adatta e comunicativa a chi vuole esprimere una guida scorrevole precisa e pulita... tutto qui... ma mi permetto di apprezzare i vs. giudizi... e commenti.. che per un novellino che non guida 1 auto cosi... il ring possa essere 1 rischio troppo grosso!

in allegato il video....

http://it.youtube.com/watch?v=zwEQR8QInPY

14. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appunto, capito che intendevo per prezzi fantastici?

Roba che ce ne possiamo prendere anche una a testa per due giorni e fare una mezza comparativa alla Top Gear. :haha

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Quel video è mio e ti assicuro che guidare in maniera così naturale è tuttaltro che semplice, c'è tanto controllo sul gas e sullo sterzo e 24 giri di Ring alle spalle.

Quello era il terzo giro dopo sei mesi che non ci mettevo piede, ed ogni volta devi prendere le misure come se fosse la prima volta, è per questo che adoro il Ring.

16. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    tanto di cappello nicola... mi inchino sei davvero molto molto bravo.... ho apprezzato molto la tua pulizia e la tua efficacia nella guida... quindi a tuo avviso.... dici che faccio 1 stupidata a prendere a nolo l'M3?

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M3 ha un gas molto sensibile ed un autobloccante assai dispettoso, non è facile gestirla, soprattutto perchè all'inizio ti può capitare di dare gas al momento sbagliato.

Puoi anche andare a controlli inseriti (lì avevo l'mdm inserito) ma nonostante i controlli ti può capitare questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=l46Jwk2RSqg

La mia è quella nera che sta davanti.

Qui invece puoi apprezzare quanto non sia semplice guidare senza controlli al Mugello:

http://www.youtube.com/watch?v=_qXMhqLavEc

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2008
  18. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

io mi sono trovato benissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grande max cosi' mi piaci :cool:

cmq io vado controcorrente, sono dell'idea che x gente come alberto e albano affittare una m3 potrebbe essere la scelta giusta :cool:
    e' troppo adatta a quel circuito :wink:

poi se avete remore, basta tenere i controlli inseriti, meglio ancora se ha l'MDM :mrgreen:

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Daniele informati...poi fammi/facci sapere

Alberto c'è...:wink:

:kiss

Max Sabato decidiamo...:wink:

20. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Alberto,io concordo con quello che dice Nicola,ma.....

resta il fatto che,secondo me,se uno ha un po di sensibilità nella guida,la M3 non è poi così difficile da capire. Ovvio che,come in tutte le cose,ci vuole un attimo di "training". Oltretutto ha un motore che ti permette di andare forte senza portarlo all'estremo e come dice Andrew,puoi sempre affidarti ai vari controlli che sono più che affidabili,almeno secondo me.Nicola stesso ha girato con l'mdm inserito al Ring se non sbaglio,quindi un paio di giri non al limite ma con un buon ritmo,e hai preso feeling con la macchina. Il super controllo di Nico nel video che si vede su youtube è dovuto a del liquido perso da una vettura passata precedentemente,se non erro,e non alla cattiveria del mezzo.

Se posso esprimere il mio parere,la M può essere un mezzo adatto ad affrontare il Ring,sempre con le dovute attenzioni,certo,ma ti assicuro che è una macchina che da moltissima sicurezza alla guida in pista.

Poi domani decidiamo.:wink:

Condividi questa Pagina