Nurburgring 2

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grande andre sempre n. 1 =D>=D>=D>

certo che un giretto nel F1 =P~=P~=P~
    caxxo dovrei partire domenica invece di martedi ](*,)

2. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    grazie

...ehi non ti ci mettere anche tu :evil::evil:
    ...son qua che mi dico 100 volte al giorno 'lascia stare, vai su il martedi che devi laura' :sad::sad:

:mrgreen::mrgreen:

3. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    gia, sarebbe molto istruttivo, un giro sul nuovo ring per poi tuffarsi nel vecchio, in pochi secondi come essere proiettati nel passato di 35 anni, un pugno nello stomaco da far mancare il fiato. Dalla perfezione vellutata e patinata della f1 moderna al coraggio e all'adrenalina che ha reso la f1 del passato una leggenda.

4. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    eccolo qua un' altro dei matti ...=D>=D>=D>

mi sembrate le sirene di Scilla e Cariddi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ragazzi mi sta balenando un'idea malsana..o forse no!!
    Il punto è che nn ho la m a posto, sia di gomme che di freni(senza contare che ancora sul limitatore ci devo lavorare in settimana con un'officina di Cavaria)e dovrei farci un paio di lavori per poter reggere un minimo un paio di giorni al ring..
    Purtroppo per ora di soldi sull'auto non posso spenderne e il problema è che dovrei farlo subito, dato che torno il 30 agosto dalle ferie..
    E se venissi con un'altra auto per poi noleggiarne una su ? magari una emme già a posto e pronta per divertirmi ?(potrei forse unirmi al gruppo che si è formato? se non è un problema ovviamente..)
    La mia paura è quella di entrare e ritrovarmi dopo un giro con i dischi roventi e una spugna al posto del pedale freno..purtroppo già per strada l'impianto entra spesso in crisi..
    Io vorrei solo divertirmi senza avere troppe paranoie, e non so perchè ma una vocina mi dice che con la mia ...
    Chiedo a voi, cosa mi consigliate? Voi al posto mio che fareste?
    Mando al diavolo tutto e vengo su con la emme prendendomelo, per quanto è possibile in maniera tranquilla, oppure cerco di investire i soldi che spenderei sulla m(sia di benza per arrivare su,che il resto) per un'altra auto già pronta? so che la franchigia è alta...ma a quel punto è il problema minore..
    Grazie

Teo

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2008
  6. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    se hai questi pensieri , finisci che non te lo godi il ring...i freni saranno sollecitati di sicuro, anche con i cool down... magari il noleggio e' una soluzione per te :wink:

7. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ci stavo pensando da un po, purtroppo speravo di cambiare pastiglie, olio e tubi, ma purtroppo non se ne fa niente per ora.
    è per questo che non vorrei venire su con la mia, ed è per questo che i vostri pareri saranno preziosissimi, praticamente deciderete voi, perchè sinceramente fosse per me noleggerei un m su..proprio per il motivo che hai detto, non posso rovinarmi e non godermi al massimo il RING!!:wink:
    Ho bisogno di un consiglio da chi c'è già stato, da chi sa quanto regge un impianto originale con pastiglie a metà vita..insomma quanto potrei durare!!
    Senza contare, che avendo in previsione di tenere la mia auto per mooolto tempo, risparmiare 2000 km non mi dispiacerebbe, ma questo è il meno!
    Grazie Adres:wink:

8. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    figurati':wink:

l'altra volta a me e al mio amico marcel (z4m) si sono cotti i freni nel pomeriggio

io son stato pirla perche' facevo dei cool down minimi e frenavo male in pist , pero' entrambi siamo tornati a casa schivando ostacoli invece che frenando :sad::sad:

senti un po che ti dicono i guru , ma IMHO il ring richiede dei freni che siano ben raffreddati e in ordine

9. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ecco appunto, mi fa piacere sapere che non mi faccio troppe seghe mentali per niente..
    Adres ti ricordi quanto avete girato prima di avere bruschi cali in frenata?
    Diciamo che all'inizio la gita era stata programmata da solo, essendosi poi aggiunta la mia ragazza mi sento ancora più turbato, devo insomma potermi divertire in sicurezza ( per quanto possa essere sicuro il Ring), compreso il viaggio di ritorno..
    Forse tutte le stron.zate che ho fatto in passato sono servite a qualcosa, sto ragionando da grande, se mi sentisse la mamma...:mrgreen:

Per chi se ne intende di freni: se mi comprassi le pagid e me le installassi in settimana, oltre a dei tappi per le orecchie, potrei sperare in qualcosa di meglio? a me sa che senza i tubi..:sad:](*,)

10. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    io ho avuto i problemi agli ultimi 3 giri ... 10, 11 e 12, l'ultimo dei quali abbastanza pericoloso, tanto che ho quasi perso il controllo dopo aver fatto la staccata lunga per superare un fermone in carrera

hai pensato a dei tubi aereodinamici per il raffreddamento ?

per girare in sicurezza al ring...ti consiglio di impararti il circuito su qualche simulatore :wink:

11. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ai tubi ci ho pensato, erano in preventivo con olio e pastiglie, putroppo non riesco a montarli per la gita...:sad:

Sinceramente se riuscissi a completare 10 giri, sarei già contento.
    Mi servirebbe un feedback da chi è stato con la z4m al ring con impianto originale, se invece il tuo amico ha girato una decina di giri come te, non sarebbe malaccio..
    Il circuito lo conosco un pò, la 24 ore al ring con gt4 a qualcosa è servita!! Anche se lo si faceva un bel pò in modalità B-Spec:mrgreen:

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    teo se vuoi la si può noleggiare assieme l'auto
    l'unica cosa ke se ci sei anke te siamo in 4,se si unisce anke adres in 5 qundi vuol dire un'auto sempre in pista...
    x te io ti direi nolleggiala la e apposto,marcel ha girato con la sua z4 ma ha un'impianto frenante ad hoc...li,purtroppo non devi fare la frenatina da autostrada,li dai il pestone x fermare la macchina,e devo dire ke si mette molto meno in crisi l'impianto...
    Adres era un monello :mrgreen:...faceva un giro e non raffreddava nemmeno l'auto dopo averci girato...finchè non glielo dissi io...:wink:

vedi te..se vuoi la si noleggia assieme...però ricordati ke siamo in ,forse,5 e la macchina deve respirare un pò...quindi 10 giri non credo li riesci a fare...:wink:

13. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
  14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:

dal giochetto alla realta cambia come dal giorno alla notte...soprattutto x le altimetrie ke li non ti rendi conto di come sono nella realtà...:wink:

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

I freni al Ring non sono un grosso problema come del resto le gomme, tutto dipende da come usi sia gli uni che le altre.

Se giri con pressioni basse e forzi il sottosterzo ad ogni curva, è facile che dopo una 10ina di giri butti le gomme anteriori e se per i freni stai molto tempo sul pedale, invece che staccare forte e tenere il piede sul freno il minor tempo possibile, allora cuoci anche quelli.

Io non ho mai avuto problemi nè con gli uni nè con le altre, anche perrchè dopo 8 giri in un giorno sono lesso e penso che lo stesso sarà per te.

16. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    E tu fatti legare ad un palo, sicuramente qualcuno della combriccola lo trovi che ti aiuta ma poi credo che rimpiangeresti le sirene............

17. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Allora se ho capito bene Lunedi c'è la possibilità di girare sul circuito di F1, mi sa che anticipo la partenza al pomeriggio di domenica invece che la sera e un giretto me lo vado a fare

18. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ................è una tortura...................

................e voglio cedere!

................non posso ancora dire nulla, ma da oggi comincio a lavorare per esserci.

Voi prenotate tranquillamente, io intanto cerco qualcuno che si sbatta il viaggio da Pescara con me.

Piuttosto sarei interessato a noleggiare la M.........non ho voglia di fregare gomme e freni alla mia...........

se anzichè noleggiarne una in 5 ne facessimo due in 6?

Sarebbero 300 euro a testa............se non sbaglio una M è sui 1000 al giorno, no?

19. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    io dovrei montare le ebc rosse e dot 5.1 x la gita...la bimba ho solo13mila km..i dischi dovrebbero resistere..

20. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Grazie Alberto per la disponibilità e gentilezza.
    Avrei deciso cosi: vengo con la mia e provo qualche giro, se tiene bene, altrimenti vedo di recuperare un qualsiasi mezzo là, se l'm3 con voi meglio, altrimenti qualsiasi cosa abbia 4 ruote mi va benissimo.
    Dite che rischio a non prenotare prima o che comunque anche se non sarà l'm3 qualcosa là si trova? a me andrebbe bene anche un 320, basta girare e divertirmi!:mrgreen:
    Grazie anche a Nicola per i suoi sempre puntuali consigli, sinceramente ho uno stile di guida che tende a sottosterzare, per la questione freni mi sento un po sollevato, vengo con la mia e basta. Forse è giusto cosi!
    :wink:

Teo

Condividi questa Pagina