Grazie della foto (e del commento) Nic!:wink: 'Sti ***** di motociclisti mi si erano piantati a metà carreggiata in mezzo a una curva Si vede che dopo averli superati mi si è chiusa la vena...
:wink: I freni erano ok, era il volante che vibrava di brutto. Grande Giorgio! Paolo Bitta inseguito dai vigili...
Dice che erano dritti. Ma la DS3000 cuocendo ha creato una patina di detriti che ha reso disomogenea la superficie dei dischi. Soluzione: 4 ebc gialle. Speriamo...
Detta così non mi ispira una gran fiducia... Occhio, che magari ti ha rettificato i dischi... Da quello che ho potuto sentire erano storti proprio i dischi. Non per vantarmi, ma quando avevo la 147 li cambiavo ogni 10.000 km per questo problema, ormai sono un'esperto! Io li cambierei con dei monoblocco, a scanso di equivoci.
Anch'io mi sono posto il problema. I casi sono due: a) dice la verità b) li ha rettificati e non me lo dice In ogni caso, se il problema si riproponesse, si va direttamente alla sostituzione (leggi: non ci sono più scuse che tengano), quindi fatti loro. L'unica menata che avrei sarebbe riportare la macchina, ma non mettere mano al portafogli. Grazie dell'attenzione Raffa:wink:
Di nulla, sempre a disposizione. PS Le EBC Gialle restano la miglior soluzione in fatto di pastiglie.:wink:
Hmmmmm dipende molto da cosa devi farci... Io sono particolarmente affezionato alle DS2500 e se proprio 3000,ma si sa che quest'ultime disintegrano i dischi.
Le DS2500, anche se hanno avuto un gran successo in ambito tuning/racing, a me non sono piaciute per niente, non sono modulabili, perlomeno col mio piede. Le DS3000 lo sai meglio di me, frenano da paura ma sono troppo aggressive sui dischi. Sono materiali abbastanza anziani, la Ferodo sta rinnovando le mescole difatti. Le DS 1.11 e DS 2.11 sono le nuove soluzioni per il Racing, e le DS Performance in un ambito tuning, a breve dovrebbero essercene di nuove. Le EBC Gialle, anche se non sono il top, credo abbiano il miglior rapporto qualità prezzo del mercato attuale.
Ecco,esatto,l'unico difetto delle DS1500 è che sono un pò "scorbutiche",nel senso che la prima frenata alla mattina quando esci dal box è scarsa,lasciano un sacco di depositi sul cerchio e spesso fischiano dopo un pò di utilizzo nel traffico. Ma probabilemnte è proprio per quello che mi piacciono,anche perchè poi una volta che si comincia a fare sul serio... menano bene.