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Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Gei Ar, 7 Dicembre 2010.

  1. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ad oggi il metano è quello che ti consente il massimo risparmio, ma l'auto qualcosa perde in maniera percepibile le sue prestazioni, e già il 318I non è un fulmine, comunque se ti va bene così fallo, ne godrà il portafogli e ne soffriranno i puristi :-)
     
  2. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    e lo so Domi hai ragione... però io la macchina per "divertirmi" ce l'ho già, questa che sto per prendere mi servirà come prima macchina, perchè purtroppo, non ricordo se l'ho già scritto, la mia me l'hanno rubata 2 settimane fa...

    quindi ho deciso di prendere un'auto con cui posso unire sia la passione sia l'utilità e questa di un buon 318 da "gasificare" mi sembra la soluzione migliore per le mie tasche attualmente. Ovviamente io sono un appassionato quindi anche la macchina da usare tutti i giorni la terrei sempre in maniera scrupolosa e impeccabile, pazienza però dover rinunciare un pò alle prestazioni :-)
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    io opterei per un buon sequenziale fasato a GPL, magari ad iniezione liquida: non perdi il bagagliaio, non ti schiaccia il retrotreno a terra (le bombole metano pesano molto), le prestazioni non variano quasi di nulla, e le valvole ne soffrono meno (per il maggior potere lubrificante del gpl e per le minori temperature raggiunte rispetto al metano).

    Il fatto che sia a geometria variabile, non incide sulle prestazioni a metano.:wink:
     
  4. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    una distribuzione a catena te la posti dietro anche fino a 300 k km e se comincia a suonare ne resiste tranquillamente altri 100 k

    la distribuzione a cinghia va rifatta ogni 70/80/100/130/150 k km e ovviamente dipende dai modelli, le macchine + vecchie han scadenze + vicine......

    cmq sia fossi in te prenderei un mezzo con un po di grinta in + e se pensi ai consumi il 316i non consuma per nulla meno del 318is.... per cui già che la vuoi far d'epoca prendi un mezzo + grintoso con allestimentoi + performanti

    316i freni anteriori a disco non ventilato, posteriori a tamburo

    318i freni anteriori a disco non ventilato e posteriori disco non ventilato

    318is (in poi) freni anteriori disco ventilato posteriore disco non ventilato

    per non parlare di vantaggi prestazionali del motore e durate da veri muli
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    edit
     
  6. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    avendo avuto più tempo per scegliere, tanto che sto prendendo un 94, avrei cercato il 16 valvole.

    purtroppo la macchina mi serve con una certa urgenza, siccome sto praticamente a piedi, e questa che ho scelto mi sembra un buon acquisto... se va in porto vi renderò noti tutti i dettagli!
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :-k non ho capito, la storia della sostituzione delle cinghie l'hai spiegata a me?
     
  8. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    penso la stesse spiegando a me!=P~

    comunque ragazzi la macchina l'ho presa:mrgreen:

    come già detto è un 318i del 94

    160mila km

    queste sono le foto che stavano sull'annuncio

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    la macchina è stata tagliandata a 155mila km, inclusi gli ammortizzatori (koni) e le molle per l'assetto sportivo e le gomme nuove.

    le gomme sono le syron race 215/45/r17 che ho visto che su italgomme le vendono a circa 315 euro :rolleyes:.

    la mia intenzione è di riportarla in futuro tutta originale, quindi col tempo devo trovare il fregio "318i", i fanali anteriori li ho avuti insieme, quelli posteriori li trovo facilmente in demolizione, le gemme laterali idem, i cerchi ho avuto quelli in acciaio con le coppette originali ma poi voglio mettere quelli in lega originali suoi appena li trovo!

    il climatizzatore ha iniziato a farmi impazzire:

    ho messo l'aria al massimo del caldo come indicato sul manuale per sbrinare i vetri, al lato guida esce gelida, al lato passeggero esce calda, dove sbaglio? :redface:

    poi vorrei sapere l'orologio a lancetta e le rondelle della bocchetta hanno una retroilluminazione o sono destinati a rimanere al buio?

    contento d far parte della vostra community =D>
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per il clima sono le valvole acqua.

    tutto è retroilluminato

    vernice stanca, da nutrire.

    frecce bianche post e lat originali sono ok. erano accessorio BMW.
     
  10. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Bat ti ha già risposto su tutto.... se i cerchi non sai dove buttarli, ti mando volentieri il mio indirizo.... in cambio avrai degli altri cerchi da 15'' originalissimi per e36.... ;-)
     
  11. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma LOL..vuoi cambiare quei cerchi per i piattoni da 15? e perchè mai poi? quello è il cerchio di serie + bello che montava la e36. Poi se vuoi fare cambio con gli style7 dimmelo che li ho nel mercatino.

    I fari anteriori sono urendi,rimetti qualcosa che somigli agli originali, anche con la freccina separata.

    La macchina è bella cmq.Col Muso M diventerà ancora più bella.
     
  12. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Paolino!

    F*k*ff!!!! i 15 li ho proposti prima io!!!!! ;-)

    In pm tiro via gli asterischi!!!!!!!!!!!!! (e non solo!)
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    suvvia non vorrei mai privartene, anche perchè li ho già e tu ben sai che cerco il BBS F1 scomponibile ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi giei sta a bari, che da Fiesse son 2 passi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Orsù! se Vs. signoria ne volesse altri 4 in colore originale, mi metterei rispettamente in disparte....

    e poi, messore, che volete che sia: 2 pacchiceleretre.... un ventino.... e vengono recapitati recapitati direttamente presso la sua dimora!
     
  15. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    grazie, utilissimo! :wink:

    la vernice però in realtà è molto lucida, credo siano le foto che non rendono molto, la macchina sembra nuova!

    per i cerchi: si sono belli però preferisco quelli in lega originali da 15'', cioè questi quà

    http://i271.photobucket.com/albums/jj124/alfa90super/showpic.jpg gli style 6

    se qualcuno è interessato ai cerchi che monto ora, li metto in vendita insieme alle gomme, magari accettando in permuta quelli che voglio io

    i fanali anteriori credo che li cambio oggi stesso!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ti ho mandato un messaggio privato
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    è completamente priva di cera.. fidati, va immediatamente passata a mano si sola cera, poi rifai le foto e guarda:wink:
     
  18. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    si infatti ora è molto meglio, stamattina mi sono dato da fare!:mrgreen:

    lavata e cerata!

    rimane però il problema del climatizzatore, mi diresti il punto preciso in cui si trovano le valvole che bisogna cambiare?

    il guasto è che a sinistra fa freddo a destra fa caldo... tra l'altro non sembra avere mezze misure... o gelo o forno:sad:

    p.s.: l'aria condizionata funziona.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    le valvole sono sulla paratia tra motore ed abitacolo, lato sx dell'auto, lato guida, vedi 3 tubi che entrano ed escono, diematro 5 cm. se le apri con estrema cura a volte le salvi:wink:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BF99&mospid=47432&btnr=64_0126&hg=64&fg=18
     
  20. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    grazie!!

    ma quindi bisogna aprirle per ripararle? pensavo bisognasse sostituirle per forza... che tipo d problema hanno in genere

    se ho ben capito su quel sito costano 260 $ :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010

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