Ad oggi il metano è quello che ti consente il massimo risparmio, ma l'auto qualcosa perde in maniera percepibile le sue prestazioni, e già il 318I non è un fulmine, comunque se ti va bene così fallo, ne godrà il portafogli e ne soffriranno i puristi :-)
e lo so Domi hai ragione... però io la macchina per "divertirmi" ce l'ho già, questa che sto per prendere mi servirà come prima macchina, perchè purtroppo, non ricordo se l'ho già scritto, la mia me l'hanno rubata 2 settimane fa... quindi ho deciso di prendere un'auto con cui posso unire sia la passione sia l'utilità e questa di un buon 318 da "gasificare" mi sembra la soluzione migliore per le mie tasche attualmente. Ovviamente io sono un appassionato quindi anche la macchina da usare tutti i giorni la terrei sempre in maniera scrupolosa e impeccabile, pazienza però dover rinunciare un pò alle prestazioni :-)
io opterei per un buon sequenziale fasato a GPL, magari ad iniezione liquida: non perdi il bagagliaio, non ti schiaccia il retrotreno a terra (le bombole metano pesano molto), le prestazioni non variano quasi di nulla, e le valvole ne soffrono meno (per il maggior potere lubrificante del gpl e per le minori temperature raggiunte rispetto al metano). Il fatto che sia a geometria variabile, non incide sulle prestazioni a metano.:wink:
una distribuzione a catena te la posti dietro anche fino a 300 k km e se comincia a suonare ne resiste tranquillamente altri 100 k la distribuzione a cinghia va rifatta ogni 70/80/100/130/150 k km e ovviamente dipende dai modelli, le macchine + vecchie han scadenze + vicine...... cmq sia fossi in te prenderei un mezzo con un po di grinta in + e se pensi ai consumi il 316i non consuma per nulla meno del 318is.... per cui già che la vuoi far d'epoca prendi un mezzo + grintoso con allestimentoi + performanti 316i freni anteriori a disco non ventilato, posteriori a tamburo 318i freni anteriori a disco non ventilato e posteriori disco non ventilato 318is (in poi) freni anteriori disco ventilato posteriore disco non ventilato per non parlare di vantaggi prestazionali del motore e durate da veri muli
avendo avuto più tempo per scegliere, tanto che sto prendendo un 94, avrei cercato il 16 valvole. purtroppo la macchina mi serve con una certa urgenza, siccome sto praticamente a piedi, e questa che ho scelto mi sembra un buon acquisto... se va in porto vi renderò noti tutti i dettagli!
penso la stesse spiegando a me! comunque ragazzi la macchina l'ho presa come già detto è un 318i del 94 160mila km queste sono le foto che stavano sull'annuncio la macchina è stata tagliandata a 155mila km, inclusi gli ammortizzatori (koni) e le molle per l'assetto sportivo e le gomme nuove. le gomme sono le syron race 215/45/r17 che ho visto che su italgomme le vendono a circa 315 euro . la mia intenzione è di riportarla in futuro tutta originale, quindi col tempo devo trovare il fregio "318i", i fanali anteriori li ho avuti insieme, quelli posteriori li trovo facilmente in demolizione, le gemme laterali idem, i cerchi ho avuto quelli in acciaio con le coppette originali ma poi voglio mettere quelli in lega originali suoi appena li trovo! il climatizzatore ha iniziato a farmi impazzire: ho messo l'aria al massimo del caldo come indicato sul manuale per sbrinare i vetri, al lato guida esce gelida, al lato passeggero esce calda, dove sbaglio? poi vorrei sapere l'orologio a lancetta e le rondelle della bocchetta hanno una retroilluminazione o sono destinati a rimanere al buio? contento d far parte della vostra community
per il clima sono le valvole acqua. tutto è retroilluminato vernice stanca, da nutrire. frecce bianche post e lat originali sono ok. erano accessorio BMW.
Bat ti ha già risposto su tutto.... se i cerchi non sai dove buttarli, ti mando volentieri il mio indirizo.... in cambio avrai degli altri cerchi da 15'' originalissimi per e36.... ;-)
ma LOL..vuoi cambiare quei cerchi per i piattoni da 15? e perchè mai poi? quello è il cerchio di serie + bello che montava la e36. Poi se vuoi fare cambio con gli style7 dimmelo che li ho nel mercatino. I fari anteriori sono urendi,rimetti qualcosa che somigli agli originali, anche con la freccina separata. La macchina è bella cmq.Col Muso M diventerà ancora più bella.
Paolino! F*k*ff!!!! i 15 li ho proposti prima io!!!!! ;-) In pm tiro via gli asterischi!!!!!!!!!!!!! (e non solo!)
suvvia non vorrei mai privartene, anche perchè li ho già e tu ben sai che cerco il BBS F1 scomponibile ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi giei sta a bari, che da Fiesse son 2 passi.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Orsù! se Vs. signoria ne volesse altri 4 in colore originale, mi metterei rispettamente in disparte.... e poi, messore, che volete che sia: 2 pacchiceleretre.... un ventino.... e vengono recapitati recapitati direttamente presso la sua dimora!
grazie, utilissimo! :wink: la vernice però in realtà è molto lucida, credo siano le foto che non rendono molto, la macchina sembra nuova! per i cerchi: si sono belli però preferisco quelli in lega originali da 15'', cioè questi quà http://i271.photobucket.com/albums/jj124/alfa90super/showpic.jpg gli style 6 se qualcuno è interessato ai cerchi che monto ora, li metto in vendita insieme alle gomme, magari accettando in permuta quelli che voglio io i fanali anteriori credo che li cambio oggi stesso!
è completamente priva di cera.. fidati, va immediatamente passata a mano si sola cera, poi rifai le foto e guarda:wink:
si infatti ora è molto meglio, stamattina mi sono dato da fare! lavata e cerata! rimane però il problema del climatizzatore, mi diresti il punto preciso in cui si trovano le valvole che bisogna cambiare? il guasto è che a sinistra fa freddo a destra fa caldo... tra l'altro non sembra avere mezze misure... o gelo o forno p.s.: l'aria condizionata funziona.
le valvole sono sulla paratia tra motore ed abitacolo, lato sx dell'auto, lato guida, vedi 3 tubi che entrano ed escono, diematro 5 cm. se le apri con estrema cura a volte le salvi:wink: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BF99&mospid=47432&btnr=64_0126&hg=64&fg=18
grazie!! ma quindi bisogna aprirle per ripararle? pensavo bisognasse sostituirle per forza... che tipo d problema hanno in genere se ho ben capito su quel sito costano 260 $