Non siamo una setta che cerca di farti il lavaggio del cervello, stiam solo cercando di farti capire che molti cerchi, se non avessero avuto le rft, non si sarebbero rotti o danneggiati. E' non e' una opinione, ma dato di fatto, appurato da secoli di discussioni in merito, pareri tecnici qualificati, report di numerosi casi sfortunati. A scuola ti fidavi dei libri e dei tuoi insegnanti o mettevi in dubbio tutto? Uomo diffidente
Io la spiegazione fisica l'ho data.... Poi se si preferisce essere chiusi mentalmente, e non ammettere che qualcun altro (tutto il forum) abbia ragione, solo perché magari non si vuole tornare sui propri passi, come fanno le persone intelligenti, no problem.... A me non ne viene in tasca nulla....Non sono né un produttore di pneumatici, né un gommista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Passo e chiudo anche io
nuovo proprietario Z4 23i In teoria l'ho data anche io...ma sembra che tu non le legga... Ti ho messo anche un video che mostra che la gomma si piega senza problemi... Il fatto è che nessuno qui conosce il coefficiente elastico delle gomme RFT o non, ne tanto meno le quantità di forza che ci sono in gioco per poter valutare se sono sufficienti a superare la resistenza della gomma... Senza questo si possono fare solo supposizioni, sia te che io ovviamente, ed è proprio per questo che non cambio idea così facilmente, solo xkè a qualcuno è successo così...sembra quasi che solo con le RFT si rompano i cerchi, quando ne ho visti rompersi a iosa anche con quelle normali...
questa è l'ultima risposta che dò, altrimenti diventa stucchevole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> bene, se ritieni che una gomma runflat con spalla che deve reggere almeno mezza tonnellata a velocità anche di 80km/h in curva (con tutte le sollecitazioni del caso) abbia la stessa rigidità di una tradizionale che a 80km/h si disintegra dopo 50metri.....beh, non so che dirti.....complimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e dagliela... no, è assodato che non leggi le mie risposte.... non ho MAI detto che ha la STESSA rigidità, è ovvio che le RFT sono più rigide. quello che dico è che pur essendo più rigide sono cmq di gomma e che non credo che questa differenza di rigidità possa influire così sensibilmente sulla resistenza dei cerchi
Come dice sempre un mio amico in questi casi, "l'importante e' esserne convinti" Passa un po' anche a me :wink: