Salve, sono da poco (1 settimana circa) possessore di una bellissima F30 320d Imperial Blue (appena posso metterò le foto), ho alcune domande da fare, ho provato anche a cercare tra il forum, ma, alcune cose non le ho trovate, ed alcune non le ho capite, premetto innanzitutto che la macchina che ho acquistato è stata prodotta a giugno 2012, immatricolata per la prima volta in Spagna a settembre 2012 ed acquistata da me ad aprile 2014 con poco più di 1000km (auto d'esposizione), e la prima domanda è proprio sulla garanzia, 1) La macchina ha ancora garanzia BMW? Se no, è possibile acquistare un pacchetto garanzia? L'auto non ha avuto bisogno di alcuna manutenzione, pertanto non è stata toccata ancora da nessuno "esterno" BMW. 2) Possiedo un navigatore business, ma non ho capito se gli autovelox si possono installare o meno, e qual è la procedura? Lo stesso vale per l'aggiornamento delle mappe, (al momento sono del 2012) posso aggiornarle io in qualche modo o devo passare per forza dalla concessionaria? 3) Ho il pulsante del "comando vocale" ma quando lo premo non succede nulla, bisogna impostare qualcosa prima? 4) Ho collegato il mio iphone 4s tramite bluetooth e tutto funziona perfettamente, però, quando vado in "stato servizi" e faccio "aggiornamento servizi" mi dice di attendere e dopo un paio di minuti che carica a vuoto esce la scritta "aggiornamento fallito" (la rete 3g sul cel c'è ed ho attivato la trasmissione dati sulla macchina) come mai? Al momento sono questi i dubbi che non sono riuscito a risolvere, attendo le vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente :) :)
Garanzia bmw fino a settembre penso, visto che se è stata immatricolata nel 2012 a settembre scadono i due anni, in più non essendo italiana non hai nemmeno la best 4. Avrai però i 12 mesi che il conce deve darti, se l' hai comprata in concessionaria. Per il navigatore penso tu debba andare in concessionario. Avrai il tasto comandi vocali ma non il modulo per cui non funziona, nel caso devi farlo installare se lo vuoi. Perchè non aggiorna non saprei.
Nuovo possessore di F30 320d, alcune domande... Quoto sulla garanzia e che io sappia non esiste alcun pacchetto opzionale di acquisto oltre a quella della casa. Per le mappe compri se vuoi l'aggiornamento in concessionaria ma costa... Parliamo in via promozionale di 200 euro ma solo con mappe aggiornate senza velox o PDI che non sono inseribili. Per il comando presumo che tu abbia il tasto ma non l'optional e per quello non funziona. Sul BT non saprei non avendolo avuto
Caspita, quindi per la garanzia nn c'è modo di prolungarla con BMW? Provo a sentire qualche concessionaria, ho letto un bel po' di thread che riguardano i problemi della catena per l'N47 e sinceramente ho avuto paura, per questo volevo fare un upgrade della garanzia. Grazie per le risposte
Per quanto riguarda la garanzia non puoi estenderla..... Per il problema catena su n47, tieni l'orecchio teso e ai primi rumori sospetti vai in concessionaria....ultimamente sembra che BMW abbia riconosciuto il problema e potrebbe venirti incontro anche se sei fuori garanzia.....tanto prima di rompersi la catena, avrai tempo che il rumore si presenterà piuttosto evidente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In ogni caso anche se non ha fatto km va cambiato olio motore e liquido freni perché hanno scadenza temporale di due anni. In piú proprio x i noti problemi del n47 é meglio cambiare l'olio piú spesso e con meno km di quello che dice il cb. dimenticavo x aggiornare le mappe dai un occhiata in giro... Io non sono passato dalla concessionaria... Sui siti esteri di coding si trovano parecchie info.