nuovo possessore 320 cd cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da wonder, 29 Novembre 2007.

  1. wonder

    wonder Collaudatore

    358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46

    Il successo di questo eccezionale motore BMW è basato, tra l'altro, sul suo sistema common rail di seconda generazione controllato da una pompa carburante volumetrica.

    vuoi anche i il ink ? teh !
    http://www.newstreet.it/articolo_id_669_BMW-Serie-3-Cabrio.html
    SAPPIMI DIRE
     
  2. wonder

    wonder Collaudatore

    358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    ma scusa...quali problemi ha verso i 120-130 mila ?
     
  3. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ok, ma è il sistema di pompaggio della, per l'appunto, pompa del diesel, non c'entra con il volumetrico che intendi tu...

    Quell'auto è un turbodiesel, poi non so se siano mai esistiti motori diesel con compressore volumetrico :rolleyes:
     
  4. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Il 2.0 diesel sull'E46 può avere, nel range tra i 40k e i 100k km.

    Problemi alla turbina
    Problemi alle alette dei collettori di aspirazione

    Questi quelli più indicati dagli allibratori di scommesse...
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Troppo cara!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    amico, non prendiamoci per il culo.
    una turbomacchina è diversa da un compressore volumetrico, di questo tu parlavi.
    la pompa volumetrica è ben altro.
    è dalla prima pagina che cerco di spiegarti a parole, a gesti e fra poco con elementari disegni che la sovralimentazione del 320d avviene tramite una turbomacchina, ora non venir fuori con menate sulla pompa carburante.

    se sai già tutto, non fare domande.
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Wonder

    la mia è di aprile 2005
    La macchina va bene ma ho avuto diversi problemi:
    1) Sostituite 2 volte tutte le guarnizioni vetro per scricchiolii e rumori quando si abbassano i vetri
    2) Pre catalizzatore
    3) Puleggia motore (cigolio al minimo a motore freddo)
    Per il resto ottima auto con prestazioni che migliorano mano a mano che il motore si scioglie. consumo ragionevoli (circa 17 km/l)
    Finora ho percorso 75000 km ma ora nei mesi invervnali sarà ferma in quanto ho preso una 500 Mj

    Ciao
     
  8. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Piccolo briefing della mia:
    320cd coupè...ma è la stessa cosa...
    98000 km circa...problemi riscontrati :
    -prestazioni non al top..ma forse dovuto ai 18"
    -guarnizioni vetri e deflettori che penzolano
    -turbina che mi ha lasciato una volta...e ora questa qua inizia a fischiare un po' troppo
    -fari alogeni veramente scuri..nun se vede na mazza....difatti vado di kit xeno in fretta....

    poi per il resto..va bene...consuma poco ed è molto comoda...e poi...è Bmw...e come linea sia la coupè che la cabrio sono fantastiche
     
  9. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    Caro Ing. per me non ti crede ancora... :mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :lol:
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Nun me fate arrabbià a Puccio che poi si inCaXza come una iena inchiappettata.:mrgreen: :mrgreen: :lol:
    :wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in questo periodo sono facilmente infiammabile :lol:
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Per me ha ragione, ha il volumetrico




























    (l'antifurto)
     
  14. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    non proprio normale... è a geometria variabile 8-[ :mrgreen:
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    salveeeeee:biggrin:

    dico anche io la mia

    ti confondi con ciò che ce scritto
    Il successo di questo eccezionale motore BMW è basato, tra l'altro, sul suo sistema common rail di seconda generazione controllato da una pompa carburante volumetrica. Il carburante viene iniettato più velocemente ad una pressione di 1.600 bar ed è dosato ed atomizzato in maniera ancora più efficiente, fornendo maggiore potenza e migliori qualità di funzionamento con consumi minori rispetto a prima.


    vedi è la pompa del carburante ad essere volumetrica, la turbina e assolutamente a forma di turbina :biggrin:

    tanto per capirci, piu chiaro di cosi

    [​IMG]
     
  16. bandit

    bandit Kartista

    106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    non so nemmeno se qualcuno monti i volumetrici sui diesel..!
    sembra visto solo sui benza... da mini a slk a audi...
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    io non capisco perchè bisogna essere cosi testardi se non si è preparati in materia. la versione di cui parla wonder è la 320cd S4. Monta turbina più compressore volumetrico. la tecnologia è sviluppata pari pari dagli stessi ingegneri che allora svilupparono la mitica Delta S4 che negli anni '80, grazie a questa formidabile abbinata, riusciva ad erogare più di 600 cavalli. Nel 320cd invece tutto è stato tenuto a potenze basse (150) proprio per evitare i problemi che avete voi sfigati che montate solo la turbina sul 2.0
    Detto cio una peculiarità ulteriore del mezzo è il fatto che il volumetrico è sempre attivo, mentre il turbo entra solo su apposito comando vicino alla plancia garantendo un surplus di 50 cavalli. Ecco la vera rivoluzione BMW. un motore favoloso, anzi no, FIABESCO!
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Edit: sono un pirla!
     
  19. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    EDIT :quoto

    ](*,) :lol:
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    no be io non sono uno espertissimo, e per questo apro la mente a nuovi orizzonti, però con il tono iniziale sembrava uno che l'ha guidata chissa quante volte ](*,)](*,) invece sono proprio n pirla
     

Condividi questa Pagina