Nuovo Motore fine anno da 306cv a 355 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mauretto, 17 Marzo 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi toccherebbe comprarla!:lol:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:


    approposito Marco ma a te tra un pò finisce il select...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    OT ma simone72 ti ha mandato la foto???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Finisce nel 2009. Spero che ci sia qualcosa di succulento per quel momento.:mrgreen:
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sisi :lol:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    X me sarebbe troppo un power step da oltre 40cv, senza contare ke basterebbe poco x superare le prestazioni della nuova M3 viste le "fate turbine"!:wink:
    X me tra qlc anno ci sarà un upgrade di circa 20cv scarsi ke cmq sarebbero sufficienti a far avvicinare l'accellerazione ai 5netti!:cool:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    perchè avrebbe magari una coppia di 500nm anzichè 400nm ma ce l'avrebbe in un picco tra i 1400 ed i 2000 giri e poi "calante" (e manco poco), mentre ora come ora si hanno 4000 (ma vi rendete conto di quanti giri sono? un'INFINITA') giri di coppia costante ed appena arrivati a 5500 giri si entra in regime di potenza massima........è un capolavoro così com'è........fidati di chi le ha provate TUTTE (Rocco docet!:cool: )
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dissento io. Se fosse più potente sarebbe più divertente e basta.
    Se non ti bloccano il cambio in sesta non c'è motivo per non rinunciare a 10Kgm di coppia in favore di 50cv in alto.

    Anche perchè a mio avviso il più grosso difetto dell'attuale 335i è che ha il fiato corto e in alto va in apnea.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dissenti perchè se facessero l'upgrade a favore dei cv e a discapito dell'estensione della coppia max sembrerebbe di più un NA strafatto di steroidi, ovvìaaaaaaa
    :wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quello è un motivo.
    Un altro è che preferisco andar forte piuttosto che averne solo l'impressione.:lol:
    Ragazzi non esageriamo.. sennò ci compriamo uno Scania e amen.:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io invece DISSENTO da questo discorso! Andras, che ti è successo???8-[ 8-[ ...:mrgreen:

    Se tiri fuori cavalli in alto, anche il regime di coppia max si alza...:wink:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Kissà Andras se il V8 della nuova M3 ti gaserà come questo "doppie girelle"!!:-k
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    certo che si alza, ma col piffero che un tuner ti regala 500nm costanti per 4000 giri come ha fatto mamma BMW coi 400nm della configurazione originale........
    :wink:
    @Ruggè: il 335i mi è piaciuto molto, la nuova ///M3 sarà di una categoria a parte, anche se qualche tuner riuscirà a mettere digitalmente più cavalli sotto al cofano di una 335i
    :cool:
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    è esattamente quello che abbiamo detto. :wink:
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Bah, veramente NO (vedi dove ho evidenziato in rosso il quote ad Andras)...:lol:

    Andras, sicuramente non avremo mai la coppia piatta di ora... però se la modifica verrà data solo tramite mappatura (quindi le turbine rimarranno le stesse), io sarei portato a pensare che non si avrebbero dei vistosi peggioramenti a basso regime (quindi si matterrebbero gli attuali 400 Nm) mentre si avrebbero dei miglioramenti a regimi più elevati.

    Non credi? :wink:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Scusate, HO CAPITO MALE...IO!!!8-[ :redface: :mrgreen:

    Con il regime riportato da Andras avevo inteso che fosse quello reale, invece era lo spazio di utilizzo...

    Chiedo venia.........:rolleyes:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bruno, una eventuale mappa ti darebbe diciamo un 25% di coppia ed un 20% di potenza in più ma senza il lavoro certosino che la Casa Madre ha fatto su quel motore nella configurazione originale di fatto lo snatureresti, il senso di quelle due (piccole) turbine è il capolavoro (veramente da applausi) tra 1400 e 5500 giri, con l'approssimarsi del regime di potenza max una volta superati i 5500rpm, mappalo e ti trovi più coppia in basso ma un salto più evidente rispetto al regime di potenza massima, che sarà più in alto rispetto all'originale
    Ergo avrai un motore che sarà probabilmente più lineare ossia simile ad un 5500cmc NA ma senza la sensazione irreale (da quanto è possente) di spinta infinita da 0 a 7000 giri
    Tutto là
    :wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Faccio notare che avere più potenza in alto non necessariamente vuol dire avere più coppia.
    La potenza è la coppia moltiplicata per il regime di rotazione.
    Potrebbe avere meno coppia ma girando di più avere lo stesso più potenza.
     

Condividi questa Pagina