Nuovo motore entry level? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    se fai un giretto su internet, ti accorgerai di quante offerte ci sono... dubito che, anche dopo quello uscito da questo post, tu possa ricevere un'offerta da uno qui dentro :wink:
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    che tristezza sapere che c'è gente che sceglie di comprare una zeta PERCHè HA IL TETTO DI METALLO.....

    secondo me la zeta uno dovrebbe "farsela" per altri motivi...per le emozioni che dà o per le sue qualità di vettura sportiva che la fanno spiccare sulle altre.......



    oh poi...i gusti sono gusti....

    è come dire...mi scoperei la canalis perchè ha un bel cane.....



    ma va la.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  3. salvo-nela

    salvo-nela Kartista

    54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky
    non fraintendere, non ho detto che l'ho scelta perché ha il tetto in metallo!

    Ho solo voluto intendere che il tetto in metallo lo preferisco su quello in tela che non comprerei mai.

    Se poi ti faresti il cane della canalis, sono affari tuoi.

    Che tristezza...
     
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Se poi ti faresti il cane della canalis, sono affari tuoi.

    Che tristezza...

    :-s:-s:-s:-s:-s:-s:-s:-s:-s:-s:-s:-s:-s????????????????????????????????????????????????????????????
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fillo scusa, ognuno compra quello che vuole per i motivi che vuole e nessuno deve sindacare.
     
  6. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Se la gran parte dei produttori cerca di passare al tetto in metallo ci sarà in motivo...
     
  7. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    infatti, tetto in tela e metallo rendono in effetti in maniera differente su una cabrio, ma i "puristi" del tetto in tela che bocciano l'altra soluzione senza se e senza ma francamente lasciano solo il tempo che trovano... e cmq se avessero resto disponibile la e89 anche col tetto in tela, io l'avrei presa cmq con quello in metallo
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    e togliere tutto il piacere di avere una BMW... ma perfavore. ](*,)
     
  9. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io questa del tuning non l'ho mai capita. Ma se le macchine nascono così in fabbrica ci sarà un motivo? Sarà perchè l'impianto frenante è dimensionato in un certo modo? Perchè la scocca è concepita per determinate potenze? Perchè gli pneumatici sono dimensionati per quella potenza?

    Sottoporre le auto ad interventi di tuning mette a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada (non ho volutamente citato "sè stessi" perchè ad una certa età uno è grande e vaccinato e sa valutare i rischi a cui va incontro, diversamente "chi è causa del suo mal pianga sè stesso" :biggrin: )

    E poi se proprio volete fare il tuning perchè non lo fate sulla Renault 5 GT che vi costa meno e probabilmente vi dà anche più soddisfazione? :cool:
     
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    si però scommetto che te compri la zeta e l'm3 perchè sei un amante bmw e delle caratteristiche tipiche della casa bavarese....non perchè hanno gli angel eyes.... tanto per fare un esempio....
     
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    perchè di puristi ora mai non ce ne è più ecco perchè e alla gente normale piace più il tetto in metallo...qiundi anche bmw si è dovuta piegare al mercato!!!

    preciso una cosa che magari la gente non ha capito....

    a me la e89 piace molto compreso il suo tetto di metallo...lo trovo molto ben riuscito e ben integrato con la linea della vettura!!!
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    su certe cose hai ragione e concordo però ti faccio una domanda.....secondo te frena meglio una bmw o audi o quello che vuoi con un impianto frenante originale oppure con quattro pinze brembo a sei pistoncini??
     
  13. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Vedi, lo dici anche tu, alla gente normale piace il tetto in metallo. Quindi non stupirti se uno (eventualmente) dichiara di comprare la Z4 per quello...

    Non sta poi scritto da nessuna parte che una cabrio debba avere il tetto in tela: la tecnologia avanza.
     
  14. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Il più delle volte, temo che freni meglio l'originale, rispetto ad un impianto montato da qualche pseudo preparatore improvvisato.

    Nel 99,99% dei casi la scelta della casa è la migliore per l'uso comune.
     
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    non credevo che auto come porsche 911 cabrio e ferrari 430 spyder fossero indietro come tecnologia.....:lol:ah scusa anche la maserati gt e la gallardo e murcielago roadster!!!prova a mandare una mail a sant'agata o maranello e dire quello che pensi sulla tecnologia del tetto in metallo......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  16. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    :-k
     
  17. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Scusate, ma tornando a parlare di motori e per mettere un po' di ordine:

    il 23i è il maggior indiziato a essere sostituito perché è il più "vecchio";

    il 30i non è l'ultimo step (che è montato ad esempio sulle E9x)

    il 35i è l'ultimo step

    Sbaglio qualcosa?

    Qual è la motorizzazione su Z4 che non è proprio "di ultimo grido"?

    Secondo me partendo da qui si potrà capire quale verrà sostituito.

    IMHO, se è vero ciò che ho scritto sopra da quello che ho capito sul forum, il 20i 4L turbo sostituirà il 23i, e il 30i verrà aggiornato all'ultimo step (anche se non capisco perché non l'hanno fatto già da subito; forse stanno facendo la stessa cosa che hanno fatto con X1, lanciando il 177cv quando era già pronto il 184?)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Eeehhh mica scemi, al resty della X1 monteranno il 184 cv facendo invecchiare di brutto l'attuale[-X
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ti diranno che è una tecnologia con margini di miglioramento enormi (vedi peso) ed un esempio è già oggi la California.

    Per tutte quelle che hai citato ti sei mai chiesto perchè usano la tela?? Perchè dietro con il motore un hard top non sapresti dove metterlo. Anche se sulla 458 è fortemente in dubbio la tela per soluzioni differenti.
     
  20. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Io non capisco tutta questa preoccupazione che hanno i possessori della 23i sul discorso svalutazione e spiego il perche':quando e se uscira' il 2000 4 cil sovralimentato sara' non prima del 2012. Secondo me le quotazioni a prescindere sarebbero state comunque sotto i 30 visto che gia' adesso piu' o meno si prendono usate a quella cifra. Quanto costera' questo 2000 4 cil?? sicuramente piu' di 40 e quindi non tutti invece di prendere un 23i usato opteranno x il 2000 nuovo anche se piu' performante perche' ci ballano almeno 15000 euro di differenza. Cambia il discorso per chi la vorrebbe acquistare nuova adesso. A quel punto io ne prenderei una di quelle gia' pronte con un forte sconto o altrimenti usata visto che di occasioni con pochi chilometri ce ne sono veramente tante in giro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina