se fai un giretto su internet, ti accorgerai di quante offerte ci sono... dubito che, anche dopo quello uscito da questo post, tu possa ricevere un'offerta da uno qui dentro :wink:
che tristezza sapere che c'è gente che sceglie di comprare una zeta PERCHè HA IL TETTO DI METALLO..... secondo me la zeta uno dovrebbe "farsela" per altri motivi...per le emozioni che dà o per le sue qualità di vettura sportiva che la fanno spiccare sulle altre....... oh poi...i gusti sono gusti.... è come dire...mi scoperei la canalis perchè ha un bel cane..... ma va la.....
non fraintendere, non ho detto che l'ho scelta perché ha il tetto in metallo! Ho solo voluto intendere che il tetto in metallo lo preferisco su quello in tela che non comprerei mai. Se poi ti faresti il cane della canalis, sono affari tuoi. Che tristezza...
Se poi ti faresti il cane della canalis, sono affari tuoi. Che tristezza... ????????????????????????????????????????????????????????????
infatti, tetto in tela e metallo rendono in effetti in maniera differente su una cabrio, ma i "puristi" del tetto in tela che bocciano l'altra soluzione senza se e senza ma francamente lasciano solo il tempo che trovano... e cmq se avessero resto disponibile la e89 anche col tetto in tela, io l'avrei presa cmq con quello in metallo
Io questa del tuning non l'ho mai capita. Ma se le macchine nascono così in fabbrica ci sarà un motivo? Sarà perchè l'impianto frenante è dimensionato in un certo modo? Perchè la scocca è concepita per determinate potenze? Perchè gli pneumatici sono dimensionati per quella potenza? Sottoporre le auto ad interventi di tuning mette a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada (non ho volutamente citato "sè stessi" perchè ad una certa età uno è grande e vaccinato e sa valutare i rischi a cui va incontro, diversamente "chi è causa del suo mal pianga sè stesso" ) E poi se proprio volete fare il tuning perchè non lo fate sulla Renault 5 GT che vi costa meno e probabilmente vi dà anche più soddisfazione?
si però scommetto che te compri la zeta e l'm3 perchè sei un amante bmw e delle caratteristiche tipiche della casa bavarese....non perchè hanno gli angel eyes.... tanto per fare un esempio....
perchè di puristi ora mai non ce ne è più ecco perchè e alla gente normale piace più il tetto in metallo...qiundi anche bmw si è dovuta piegare al mercato!!! preciso una cosa che magari la gente non ha capito.... a me la e89 piace molto compreso il suo tetto di metallo...lo trovo molto ben riuscito e ben integrato con la linea della vettura!!!
su certe cose hai ragione e concordo però ti faccio una domanda.....secondo te frena meglio una bmw o audi o quello che vuoi con un impianto frenante originale oppure con quattro pinze brembo a sei pistoncini??
Vedi, lo dici anche tu, alla gente normale piace il tetto in metallo. Quindi non stupirti se uno (eventualmente) dichiara di comprare la Z4 per quello... Non sta poi scritto da nessuna parte che una cabrio debba avere il tetto in tela: la tecnologia avanza.
Il più delle volte, temo che freni meglio l'originale, rispetto ad un impianto montato da qualche pseudo preparatore improvvisato. Nel 99,99% dei casi la scelta della casa è la migliore per l'uso comune.
non credevo che auto come porsche 911 cabrio e ferrari 430 spyder fossero indietro come tecnologia.....ah scusa anche la maserati gt e la gallardo e murcielago roadster!!!prova a mandare una mail a sant'agata o maranello e dire quello che pensi sulla tecnologia del tetto in metallo......
Scusate, ma tornando a parlare di motori e per mettere un po' di ordine: il 23i è il maggior indiziato a essere sostituito perché è il più "vecchio"; il 30i non è l'ultimo step (che è montato ad esempio sulle E9x) il 35i è l'ultimo step Sbaglio qualcosa? Qual è la motorizzazione su Z4 che non è proprio "di ultimo grido"? Secondo me partendo da qui si potrà capire quale verrà sostituito. IMHO, se è vero ciò che ho scritto sopra da quello che ho capito sul forum, il 20i 4L turbo sostituirà il 23i, e il 30i verrà aggiornato all'ultimo step (anche se non capisco perché non l'hanno fatto già da subito; forse stanno facendo la stessa cosa che hanno fatto con X1, lanciando il 177cv quando era già pronto il 184?)
Ti diranno che è una tecnologia con margini di miglioramento enormi (vedi peso) ed un esempio è già oggi la California. Per tutte quelle che hai citato ti sei mai chiesto perchè usano la tela?? Perchè dietro con il motore un hard top non sapresti dove metterlo. Anche se sulla 458 è fortemente in dubbio la tela per soluzioni differenti.
Io non capisco tutta questa preoccupazione che hanno i possessori della 23i sul discorso svalutazione e spiego il perche':quando e se uscira' il 2000 4 cil sovralimentato sara' non prima del 2012. Secondo me le quotazioni a prescindere sarebbero state comunque sotto i 30 visto che gia' adesso piu' o meno si prendono usate a quella cifra. Quanto costera' questo 2000 4 cil?? sicuramente piu' di 40 e quindi non tutti invece di prendere un 23i usato opteranno x il 2000 nuovo anche se piu' performante perche' ci ballano almeno 15000 euro di differenza. Cambia il discorso per chi la vorrebbe acquistare nuova adesso. A quel punto io ne prenderei una di quelle gia' pronte con un forte sconto o altrimenti usata visto che di occasioni con pochi chilometri ce ne sono veramente tante in giro.