Nuovo motore entry level? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Ma non è già successo lo stesso in passato? Il 2.0i 4cil non ha sostituito il 2.2i 6cil? Perché ora dovrebbe essere diverso, specie se il 2.0 turbo ha i numeri per essere appetibile? Ma se ravaniamo nella storia della z non scopriamo niente di nuovo... O sbaglio? Motori "performanti" al lancio e "abbordabili" al restyling... Non capisco il malcontento di chi ha comprato il 2.3, c'era da aspettarselo non vi pare? Eppure io non ho la sfera di cristallo, mi "limito" a seguire il mondo automobilistico...
     
  2. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Mah, io non conoscevo questa "abitudine" BMW a giocare al ribasso e sinceramente mi lascia perplesso.

    Prima di cominciare a bazzicare il forum e ricevere tutte queste informazioni, ero molto più deciso al passaggio slk-z4.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che per le altre case l'approccio sia molto diverso...

    Prendi la 35iS e dovresti star tranquillo che non cambiera' di molto il suo posizionamento (eventuale M a parte, ma sono due diverse categorie)
     
  4. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Beh, con la Slk non sono uscite versioni "economiche" a posteriori. Né mi pare sia successo con la Boxster.

    Magari qualche edizione speciale, quello si, ma di solito quando il modello è già alla frutta.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' che la SLK 280 abbia fatto far affari a quelli che avevano la 350...

    Boxster con il restyling ha semplicemente completamente cambiato le motorizzazioni.
     
  6. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Le motorizzazioni della Boxster sono aumentate di cilindrata, quindi direi che il mezzo sia stato "ricollocato" in una fascia più alta.

    La motorizzazione 280 della slk non l'ha resa più accessibile, ha solo offerto un'opportunità in più.

    Se avessero invece fatto una versione 5/6000 euro più economica della 200 kompressor a me personalmente avrebbe dato un pò fastidio perché avrebbe significato renderla ancora più "popolare".
     
  7. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Si ,ma cilindrata più piccola non vuole dire bidone o auto popolare... Porsche ha fatto le boxster più potenti perché i modelli iniziali erano trattori se confrontati con i motori della storica casa, per non parlare dei consumi... Ricordiamo pure che Porsche è un tantinello sopra BMW come blasone e qualità generale... I diretti concorrenti di BMW sono mercedes e Audi, che guarda caso, nella loro line up hanno motori 2.0i... E se BMW dovesse tirar fuori la zeta diesel che succede? Godetevi il vostro 2.3 come i proprietari della e85 si sono goduti i loro bellissimi 2.2... Detto questo, non vedo l'ora di avere qualche ragguaglio in più!
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Il problema che si discute su scenari futuri facendosi pippe mentali paurose, solo sulla base di 6 righe scritte da un sito con notizie oltretutto neanche così sconvolgenti. Ma state tranquilli, godetevi le vs. Z4 e poi quando sarà il momento del restyling nel 2012 avrete modo di decidere se uccidervi per l'entrata in commercio del nuovo motore oppure no. Io non vedo nessun cambiamento all'orizzonte nel 2011, soprattutto visti i motori di cui si parla che avranno come debutto-banco di prova principale la nuova serie 1 che deve ancora uscire.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E poi non credo che il piacere di usare la macchina che si ha vari in funzione del mercato. O almeno, per me non e' cosi.
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ale ma infatti il piacere di guidare la mia auto non lo fa il mercato, il discorso è nato dal fatto che mo tirano fuori sta storia del 2000 turbo che puo' far perdere parecchio mercato all'usato del 23i, già normalmente le auto perdono parecchio, le nostre ancora di più dato che di nicchia, ora sta storia del 2000 turbo potrebbe portare tanta gente a comprarla nuova invece che usata dato che avrà costi di gestioni + bassi a livello assicurativo tutto qui, vedi io quando comprai la serie 1 sapevo che sarebbero usciti i nuovi motori, ma erano sempre quelli i modelli + potenti ma sempre quelli, con un 2000 turbo vanno a creare una situazione differente... poi il piacere del6 cilindri è una cosa stupenda ma vallo a spiegare al mercato
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se avevi intenzione di venderla nel 2012 e l'eventuale perdita di valore ti spaventa, vendila ora.

    Oppure tienila per altri 3/4 anni, goditela, e vedrai che per allora il bagno di sangue si sara' trasformato in una ferita da pochi punti.
     
  12. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Ma il piacere, di parlare, congetturare, ipotizzare in tema motoristico, dove lo metti? :razz:
     
  13. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    stra-mega quoto =D>
     
  14. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Quoto.

    Ma quali sono le notizie sicure allora?

    Per chi l'ha già comprata credo che abbia fra le mani un ferro bellissimo e che se lo goda (fate cantare il 6L anche per me :mrgreen:)

    Ma per chi si sta apprestando all'acquisto, penso sia utile sapere notizie certe e fare congetture :wink:

    Ad esempio, con la bella stagione un pensierino alla Z ce lo faccio, ma se nel 2012 esce il rest, aspetto qualche mese e posso scegliere fra il 4L e il 6L

    O sbaglio? :wink:
     
  15. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ragazzi..solo una cosa:ma basta seghe mentali con:

    "la Z diventerà più popolare" "bmw perderà prestigio"..etc

    Avete comprato una BMW e una Z4 da 40.000 euro come una TT,non una Aston da 150.000...quindi ihmo fatevi meno seghe mentali sull'esclusività:bmw è un marchio generalista premium:non fate gli sb....i!

    Per l'esclusività ci sono altre case che producono SOLO motori plurifrazionati,SOLO la trazione posteriore e costano SOLO da 80/100.00 euro prendetevi una di quelle così ve la potete tirare per bene..e non essere..........popolari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Assolutamente ma in linea di massima si capisce: -uscita 2009

    -Restyling 2012

    In ogni caso per me il 3 litri non lo tolgono. E' una bandiera per Bmw presente su tutta la gamma modelli nuovi compresi. Il 23i spero tanto rimanga, anche se come dicevo prima è quasi ovvio che al restyling arrivi un 4 cilindri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  17. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    anche per me il 3 litri non va in pensione...piuttosto resta da capire quale declinazione di potenza rimane, e quale subisce uno step...

    Alla fine in un rest tendono sempre a fare qualche modifica alle motorizzazioni bene o male
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    IMHO il 3.0i verrà potenziato ulteriormente, e se va come penso sarà il 3 litri aspirato che faranno debuttare sulla 3er f30.

    Il 23i non sopravviverà. (senza offesa)
     
  19. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Alla fine ho deciso di cercare un buon usato 2.5 6 cilindri. L'emozione di un 6L non potrà mai eguagliare un 4 cilindri anche di ultima generazione, imho. Qualcuno ha approfittato di questo aggiornamento per far passare il 2.5 L6 come qualcosa di "vecchio" che andava aggiornato. Secondo me è solo una bieca strategia commerciale per rendere il mezzo più concorrenziale. Il fatto svalutazione, tuttavia, è innegabile. Comprarla nuova oggi non ha più senso.

    Detto questo, se qualcuno vende il suo 2.5 valuto offerte :cool:
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    scusa ma in quale sogno con quei cavalli mappati dai del filo da torcere al 3.0i???:lol:
     

Condividi questa Pagina