La verità secondo me è una. Sta per uscire la SLK nuova, che come al solito venderà migliaia di unità con il solito 4 cilindri turbo da 200 cv o giù di li. BMW non può permettersi di farle concorrenza con un 6 cilindri che arrapa solo quelli che sono iscritti sul forum, mentre per tutto il resto del mondo rappresenta una cilindrata troppo elevata e lo spauracchio di una macchina oltre i 2.000 cc. (oltre al fatto, diciamolo, che non splende di prestazioni..). Affilare le armi significa proporre un bel 2.000 turbo e vedere le vendite come vanno, come BMW ha già fatto con modelli precedenti..vedasi 318d e 320d coupé sulla E46. Questo vuol dire che: 1) Chi ha la 23ì forse subirà una forte svalutazione della propria auto (non fino a quando si troveranno i 4 cilindri turbo usati) 2) Chi sta per comprare una 23ì ci pensi bene e aspetti notizie più affidabili, altrimenti si butti sulla 30ì, magari usata o aziendale. Il tutto secondo me, ci mancherebbe!
mi trovi d'accordo... e non mi stupirei se sui nuovi modelli di Z4 comparisse anche il tetto fotocromatico
Credo che ce l'avesse con il 4L turbo che vogliono montare sulla Z, al posto del 6L Cmq quoto chi ha detto che 4L turbo e 6L aspirato sono due cose completamente diverse: le doti del 6L non sono certo io a scoprirle, ma avete mai pensato che un 4L turbo può essere una soluzione per: - allargare il mercato; - seguire il downsizing, con evidenti benefici ecologici (minori consumi, sia per il minor peso che per la cilindrata minore) - motivi fiscali poiché in un futuro prossimo vorrei una zetina, dipenderà molto anche dal prezzo: il sogno è il 6L, ma se le prestazioni sono uguali e i consumi minori, credo mi butterò sul 4L
ma io non volevo disprezzare la tua audi...forse mi sono espresso male...xrò è innegabile che un 6 cilindri sia più d'elite di un 4 turbo o no che sia....ferrari x il top di gamma monta 12 cilindri aspirati e non motorizzazzioni turbo con meno cilindri...così come fa lamborghini,corvette,dodge viper, la stessa mercedes con amg ha 12 cilindri.....la potenza si sa, ottenuta con cubatura e cilindri è più appagante che con turbo e downsizing....lo sanno tutti...poi incontrerò pure una vecchia uno turbo kittata che mi brucerà al semaforo...ma chi compra una z4 non lo fa x abbattere il muro del suono...così come dicevo che il motore della m3 8 cilindri è per me, mille volte meglio della 335 is da 340 cv della z4.
Io sono cornuto e mazziato! Ho venduto la mia auto settimana scorsa per ordinare questa settimana la Z4 2.3. Ora con che spirito mi reco a comprare un'auto che potrei tenere 3 anni perchè può darsi che poi mi serva una station wagon sapendo che sul mercato dell'usato magari varrà 15.000 euro??! Qualcuno si sente di ipotizzare quando sarà disponibile il nuovo motore? Altrimenti mi devo prendere una smart a noleggio a lungo termine
Scusate,ma avete una bmw o una peugeot? Avete una Z4 o un 106 rally? Non ci siamo per niente. Guardate solo le prestazioni e basta!!!Incredibile!!! Ma possibile che non vi rendete conto che chi ha una Z4 non deve vedere ste cazzate ma la macchina nel complesso,il confort e il piacere di guida. In più oserei dire che chi ha i soldi per assicurare un 2000,ce li ha anche per assicurare un 2500! E il bollo?Il bollo costerà tanto uguale se non 5 euro in meno. E allora dove è il problema? Ve lo dico io:il 2.0 turbo magari potrà anche andare un pelino di più ma per il resto sarà ***** confronto al 6 cilindri!
L'articolo sopra riportato dice fine 2011 Se ti serve solo 3 anni, fai un leasing della zetina, no? te la prendi 6L e per tre anni ti diverti di brutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sapevo che i privati potessero contrarre leasing in Italia! Ma anche persone fisiche senza partita IVA? Km? 10.000 all'anno...non di più.
non dipende dai chilometri se si parte già dal presupposto che la svalutazione sarà galattica per colpa del 4L turbo Se fra 3 anni la piazza a 15k pagandola 50k, vuoi che 3 anni di leasing ti costino 35k? Cmq sono tutti discorsi campati in aria, dato che non si sa ancora nulla delle quotazioni, ne tanto meno della valutazione dell'usato nel 2014 :wink:
Mi cogli impreparato Sicuro però puoi fare un noleggio a lungo termine (te lo propongono diretto anche in BMW) e poi fare due conti se ti conviene noleggiarla o comprarla. Come prezzo finale vedi quanto è valutata una z4 23i del 2009 con 30000km...e fai delle stime di svalutazione (prova con il 20%) e vedi cosa ti conviene di più.
se ci fa pochi km il lungo termine non conviene a prescindere... tempo fa mi ero fatto dei calcoli in merito
Si si, hai ragione. Però in questo caso c'è la "spada di damocle" della svalutazione del 23i, e non si può fare un confronto...
L'alternativa sarebbe provare a tirare un forte sconto sulla 2.3 evidenziando l'imminente uscita del 2.0 ma ho il sospetto che in BMW mi ridano dietro.
la cosa peggiore in termini di valutazione è comprare da nuovo ora. la z4 è uscita nel 2009 e nel 2012 ci sarà il restyling... la 23i costa ora nuova 40k... ora ne vale 30.8k (27k se la lasci al conce) del 2009 con 22mila km... la soluzione sarebbe prenderne una a km0 a 34k o usato a 29-28k. la nuova z4 4l costerà grossomodo 32-33k e dopo un anno perderà già il 35%... fate voi i conti :wink: cosi è come così è sempre stato :wink:
Comunque direi a tutti i possessori di 23ì di non allarmarsi ora solo per un articolo..certo, per chi la deve comprare un attimo di esitazione per capire bene come vanno le cose ci vuole..ma per chi la va a prendere questa settimana o la vuole a tutti i costi ora che la comprasse e se la godesse senza paranoie. Tanto, dopo l'uscita del 4cilindri cominciranno i rumors di quella euro6, poi di quella a zero emissioni, poi ibrida..se uno si attacca al mondo automotive e sente tutte le notizie la macchina non la compra mai. L'importante è essere soddisfatti al momento dell'acquisto..e i 6 cilindri difficilmente lasciano scontenti..:wink: