Nuovo motore entry level? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per contenere il peso e consumare ancora meno useranno un telaio di legno come le morgan...buahahahahaha!!!!
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ah, capito, allora risparmio i soldi della lamborghini e metto l'aggeggino sulla fiat punto
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    e quindi ad ggi è ben plausibile che sulla z4 nei prossimi mesi adotteranno anche il 1.6 turbo da 136 cv della 1...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.151
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ussignur...ma non basta il motore?
     
  6. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.151
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, diverso. In questo caso diverso non significa migliore, secondo me 8-[
     
  8. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    no infatti, è stato pensato per le auto elettriche... anche se solo uno sborone metterebbe un "avvisatore acustico" del genere per far ruggire una Volt eheh

    Ma mercato del genere esiste da che ho memoria: pensa alle placchette "Turbo" per i posteriori o i decal simil alluminio per gli sportelli dei serbatoi. Anni fa poi ho visto imho il top del trop: un laser disegnare geometrie varie sull'asfalto sparato dal lunotto di una golf! :lol:

    C'è anche da dire che amplificare nell'abitacolo il rumore di una M5 ha un discreto livello di sborosaggine :rolleyes:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Audi invece ha adottato un sistema imho ancora più figo di quello della M5 per le nuove S6, S7, S8.

    In pratica hanno inserito il sistema che BMW per prima inserì sulla M5 E39, cioè il sistema di disattivazione selettiva dei cilindri in funzione della richiesta di potenza e di velocità. Ora, il problema è che, quando un V8 TFSI lavora a 4, il rumore è decisamente meno armonico e produce evidentemente alcune vibrazioni poco consone al livello delle vetture, per cui hanno studiato un sistema che, anzichè riprodurre il suono vero del motore, emette in controfase delle armoniche di pari frequenza di quelle emesse dal "rumoraccio", in modo da annullarlo. Il tutto attraverso il sistema hi-fi dell'auto senza che questo infici con l'ascolto musicale.

    Ottimo sistema.
     
  10. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Dovrebbe essere lo stesso sistema usato in alcuni costosi auricolari per la riduzione dei rumori esterni.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esattamente. Ora sono meno costosi perchè il concetto è stato ampliato a tutta la gamma di cuffie di alta fascia utilizzata nelle business e first class degli aerei. Il sistema è chiamato noise reduction.
     

Condividi questa Pagina