Nuovo motore entry level? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    una volta a un intervista a horacio pagani hanno chiesto se dato i tempi che corrono equipaggerrà mai le sue creature con motori elettrici ultra performanti...



    lui ha risposto no perche diceva che è come fare sesso con una donna che non urla.....dà molto meno piacere e soddisfazione.....come guidare una supercar che non fa casino in sostanza.....



    La sls è come una donna che non urla
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la sls rispetto alle altre amg ha uno scarico piu' aperto, non ha il classico "urlo" di lambo e ferrari, ma un suono piu' basso e corposo...la sls non urla, geme, e' solo un modo diverso ma comunque appagante...sulla stessa linea ci sono i motori della r8
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non è questione di scarico... è questione di archietettura del motore, tralasciando lamborghini che sono V10/12 e rimanendo sui V8: Ferrarai usa un albero motore piatto, mentre MB, Audi, Maserati e i vari americani usano un albero motore a croce. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la m3 e' un 8 cilindri un po' "strano" rispetto agli altri motori analoghi...ha un suono piu' "aperto" (stranamente urla), gira ad alti regimi (quando in genere gli 8 hanno punte piu' basse), ha la coppia in alto invece che in basso e la coppia piu' bassa della categoria...gli altri 8 o 10 bmw hanno un suono piu' cupo...scarico a parte, magari dipende da fattori come quelli da te citati
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    L'M3 è sempre a croce, ma è un motore molto spinto che privilegia gli alti regimi da cui il suono un po' più acuto. Comunuqe se senti una ZR1 vedreai che ulula anche quella. :wink:
     
  6. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    siamo off topic da alcune pagine... ma forse è più interessante parlare dei motori delle supercar piuttosto che delle utilitarie... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', non proprio off topic...resta un dato di fatto che un 4 turbo, anche se ottimo, non avra' mai lo stesso sound e fascino classico di un 6 od 8...la z4 e' una roadster, un classico, concepibile solo con motori a 6 o 8 cilindri...chi la compra perche' vuole una roadster, il 4 nemmeno lo considera
     
  8. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    [​IMG]

    :mrgreen:

    dai dai non esageriamo, e' vero che un 6 aspirato e' un tutto un altro piacere ma su, ci sono spiders che hanno scritto pagine della storia dell'automobile e che avevano sotto il cofano un misero 4 pot, ti cito duetto, mgb, morgan 4/4 e, per essere un po' piu' attuali, mx5 ed s2000.

    il 4 cilindri turbo a bmw serve, io mi auguro che lascino almeno un 6L aspirato per chi (incluso me) ama un po' il gusto vintage legato a certe auto sportive :cool::wink:
     
  9. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Infatti di slk 4 cilindri non ne hanno vendute...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    le slk 4 cilindri le han vendute solo per un motivo...costano meno...e la slk parcheggiata di fianco alla z4 e' miserella
     
  11. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Costano meno? Ma li sai leggere i listini? :-)
     
  12. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Infatti, costano un rene! Preventivo per una slk 200 sport quando ero ancora indeciso: 49500! Fa tu!
     
  13. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Assolutamente inesatto! Prima di prendere la Z4 mi sono fatto fare un preventivo per la prossima nuova SLK: la versione premium 204 cv con sky magic 55.000 euro.

    Quindi ben di più della corrispettiva Z4 23i di pari potenza!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    forse non ci siam capiti...e' quella che costa meno tra le slk...e sinceramente mi piace meno della z4, posto il fatto che la z4 si nota di piu'
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sul prezzo, comunque, dipende come la configuri la 23i...arriva a costare anche piu' della slk
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    appena guardato...parte da 39.000 come la z4...solo che ha 184cv e la stragrande maggioranza di quelle che vedi son queste...per avere 204cv devi andare sul modello 250 che parte da 44mila (modello base)...ne avro' viste in giro giusto 2 o 3 ad oggi...poi ognuno ha i suoi gusti, ma la slk mi fa tanto "macchinetta"...il cofano motore lungo della z4 e' molto piu' imponente
     
  17. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    I prezzi che citi sono del nuovo modello 2011: difficile che tu ne abbia già viste due o tre, perchè non è ancora uscito! Dovrebbe essere disponibile dal prossimo aprile.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovvio, intendevo il modello prima...tutte quelle che vedi in giro sono col motore base, giusto 2 o 3 ad oggi ne ho viste col motore piu' potente intermedio...e una o due amg...non e' brutta come macchina, anzi, ma mi sembra troppo piccolina, non mi trasmette l'aria da macchina "seria" come la z4
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Attenzione

    Da forum stranieri è venuta fuori a quanto pare una data certa e confermata.

    Bmw concluderà la produzione della e89 tre litri (ed aggiungo io per logica di conseguenza anche della 2 e cinque) a settembre 2011 in favore dell'unità 4 cilindri che andrà ad equipaggiare anche la Serie 5 f10 sempre in settembre, la X3 e naturalmente la prossima Serie 1.:wink:
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Visto che ormai i ns. motori hanno una condanna sulla testa spero solo vivamente che non arrivi anche un facelift estetico almeno fino al secondo semestre 2012. Altrimenti sarebbe un bel pacco il restyling dopo 2 anni e qualche mese. Dio vuole però non se ne parla. Speriamo sia solo un cambio sotto il cofano come sembra.
     

Condividi questa Pagina