Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, io credo di no.

    Per come spingono i cv turbo grazie alla coppia (350 nm è una coppia da diesel), il 245cv sostituirà il 30i da 258, mentre una ipotetica versione da 200cv, più o meno, sostituirà il 23i.
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    mi spieghi avere un 23i da 240cv e poi un 30i da 272cv? tutti si comprano il 23 e lo mappano
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vabbè, non è così diretta come associazione di idee, perchè chi compra un 272, lo mappa a 300...........

    ....poi però cominciamo a parlare di potenze da 6L turbo, non da 4L....
     
  4. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ci sarebbero circa 30/40 cv di differenza tra un motore e l'altro,come succede spesso in gamma bmw

    ok metti che il 23i ne abbia "solo" 230....

    230-275 =+45 cv

    275-326=+ +51

    326-oltre 340...etc

    la vecchia Z aveva un 2.5 da 177 cv e uno da 218...

    e poi chui vuole il 3.0 litri non lo prende solo per la potenza...e ricordati che molti odiano "toccare" i motori...

    con il tuo discorso perchè mai uno dovrebbe comprare una 35is??tanto si mappa il 35 normale...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Infatti io che odio toccare i motori per non perdere garanzia ed omologazione, ho preso la is per i 340cv.
     
  6. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ....e ripeto:l'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che i nuovi motori avranno potenze più elevate degli attuali per un semplice motivo:

    il più dei potenziali clienti penseranno:"ma come?motori nuovi=meno cavalli?" alla fine anche in epoca di downsizing avremo sempre più potenza.

    Daniele,credi che la futura M3 con un motore 3 litri avra 390/400 cv?

    io credo più di 420....
     
  7. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    allora la pensi come me Daniele:quando decidi che motore acquistare non pensi:"aspetta che prendo quello meno potente e poi lo mappo"
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Eccallà! con la notizia del 28i...bmw si mangia il 30i e di sicuro il 23i dice addio al 6L... :wink: ma non mi stupisce più di tanto visto ciò che avevano fatto in passato tra motori e potenze sulla e85... :wink:

    piccolo appunto:

    non sono daccordo sull'equazione xxx cavalli = li aumento mappando...io sono uno di quelli che ad esempio preferisce la versione più potente a stock che quella meno per poi mapparla. (e comunque anche la più potente poi uno potrebbe sempre mapparla...:wink:)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A meno di non riuscire a dimostrare (ed inculcare) nei nuovi acquirenti il concetto di prestazioni simili con consumi e costi minori.

    Prima o poi si dovra' arrivare a questa svolta :rolleyes:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Credo che ne avrà anche 450.

    Il margine per portare un 3.0 6L bITURBO a quelle potenze c'è, già alpina con l'N54 e alcune giuste modifche gira sui 400cv, se BMW sarà brava a reingegnerizzare il propulsore nelle parti giuste avrà questa potenza.

    Io prendo sempre il più potente così da non toccare nulla.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io, se posso.

    Solo che poi mi sento un po' pirla ogni tanto... :lol::lol::lol:

    Tipo questo mese quando vado a pagare il bollo.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

    ovviamente, fin dove posso.............

    ....e ovviamente, mi sento come te in quei precisi momenti. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    io non ho di questi problemi...non posso e basta!:biggrin::biggrin::wink:
     
  14. massimiliano.ghidini

    massimiliano.ghidini Kartista

    199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    perchè nella vita oltre ad avere i cavalli....bisogna averlo lungo!

    eheheheh...
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lungo, e che funzioni senza viagra! :lol::lol::lol:
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Se osano solamente toccare il 3 litri aspirato che è una bandiera da sempre della Casa per metterci un 4 cilindri perdo stima nei confronti di bmw ed è l'ora che passo ad altro per la prossima. E non scherzo.

    Già non fa più auto Sportive con le p...le come faceva una volta, adesso mi mette i motori 4 cilindri con potenze differenziate su tutta la gamma. Ci manca il passaggio alla TA cosa per altro non tanto lontana per le future generazioni di Serie 1 e diventa Audi 2 la vendetta.

    Mi toccherà per la prossima farmi corteggiare da qualche venditore Porsche o Merc.

    Dove son finiti i 6L aspirati, i 10???? Fra poco anche l'8. Quei motori che ti facevano godere, che ti regalavano le emozioni che solo un motore aspirato plurifrazionato ti sa regalare. Per fare motori che per buona pace di chi li usa (è pur sempre un parere personale) non dicono assolutamente nulla ne il nuovo 8 turbo M ne il 6 turbo che sono ripeto sempre per me di una noiosità mortale.

    W le M3 e46, w le M5 e60. Viva ad un modo d'intendere l'automobile che sta scomparendo e che rimarrà solo su auto di fascia altissima.

    Sfogo personale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Paolo.............

    ....prossima boxster con 4 boxer turbo............

    .....ipotetica declinazione fino a 360cv...........potenzialmente installabile anche su 911, a detta dei capoccia Porsche....... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi darò alle auto Vintage - vecchie - storiche a seconda dei gusti :mrgreen:.

    E pensare anche la F1 con un 1.5 4L. Quando nei primi '90 sentivi il 12 Ferrari e ti veniva la pelle d'oca.](*,)
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Speriamo lo mettano (da subito) anche sulla 911.

    Almeno potro' gongolarmi di aver avuto l'ultima 911 con il boxer 6 cilindri (almeno fino a quando non potro' permettermi il nuovo 4 cil :mrgreen:)

    Guardando pero' alla fonte originale si parla di POTER montare il 4cil sulla boxster/911 mentre sicuramente verra' montato sulla piccola spider di casa (in pratica quella con base condivisa con la vw bluesport)
     

Condividi questa Pagina