Nuovo membro e report nuova 118d F20 LCI Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da okpj, 15 Marzo 2016.

1. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Sulla plafoniera, ma fanno davvero poca luce, i miei sono arancioni...

2. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ma sono due cosettini microscopici, che possono essere variati solo arancione o bianco.

La Mini all'interno ha una serie vera di luci sopra, sotto, ai lati con colori che variano dal viola al verde. Altro che quei due puntini della F20!

Per fortuna che in BMW mi hanno sostituito le luci sotto le portiere all'apertura con queste:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2016
  3. okpj

okpj Kartista

78
    4
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    1.184
    BMW 118d 5 p. M-Sport 2016
    Vi aggiorno dopo quasi 6000 km percorsi in 2 mesi.

L'auto va benone e ha un consumo medio da quando l'ho presa di 20,4 km/l. La media è scesa dai 20,7 km/h precedenti perchè nel weekend sono andato in Alto Adige con autostrada a 120-130 km/h, salite-discese.

Bene ogni comparto, ma ciò che mi ha veramente colpito è stato risalire e guidare sulla Golf 7 1.6 TDI manuale Highline 17" della fidanzata. Era la candidata principale all'acquisto all'inizio, l'avevo guidata per 2000 km.. ragazzi... che trattore! Ho solo sentito un feeling migliore con lo sterzo (trazione anteriore) per il resto tutto incredibilmente peggio e non me son reso conto finchè non ci sono risalito.

La serie 1 ha un confort pazzesco, è silenziosa, il motore si sente appena e vibra pochissimo, è una stradista eccezionale.

Il clima lo trovo più comodo in AUTO nell'uso quotidiano, mentre per un viaggio lungo preferisco gestirlo io. Apprezzo che l'aria calda esca quasi subito.

Il sedile confermo quanto letto da un altro utente, per chi è abbondante i fianchetti della seduta sono un po' stretti e non sono regolabili come quelli dello schienale. Per vostra info, io sono alto 187 cm per la leggerezza di 115 kg.

Per lo stesso motivo, la distanza tra il volante è il montante centrale delle portiere è poca e entrando-uscendo dall'auto si passa tra i due pelo pelo.

La prontezza dei freni standard risente probabilmente dello scarso freno motore del cambio automatico, aggravato dalla spinta che il cambio stesso dà a bassa velocità. Mettendo in folle infatti ho impressione che la frenata sia più potente.

Benissimo i fari e anche gli specchietti fotocromatici. Lo specchietto destro che si abbassa nelle retro, secondo me richiede saltuariamente dei piccoli aggiustamenti perchè nella posizione normale di guida alla lunga rimane leggermente puntato verso il basso.

L'active cruise control non mi piace nel funzionamento. È troppo aggressivo nella frenata e nella predizione, purtroppo non potrà mai pensare come noi. Comunque non sento di aver buttato i soldi, i 330 € comprendevano anche il display esteso, il radar anticollisione lo reputo sempre utile e lo tengo su "anticipato". Un paio di volte si è attivato frenando l'auto un istante prima di me.

I sensori parcheggio funzionano ottimamente, il BIP è continuo quando la distanza è circa una spanna. Bene anche la telecamera posteriore, quando un ostacolo o una striscia sparisce dalla parte inferiore del monitor, è praticamente sotto l'auto. Molto utile quindi per vedere le strisce del parcheggio dietro l'auto.

Per usare l'auto nel traffico di tutti i giorni trovo più comoda la modalità ECO-PRO, in quanto con essa trovo più agevole il dosaggio del gas e quindi faccio meno correzioni. Se chiamata, la cavalleria esce comunque.

Non sento differenze marcate tra le modalità Confort e Sport nell'assetto. Per me potevano osare di più soprattutto per lo Sport.. Sospensioni un pelo più rigide e soprattutto sterzo più duro. Avrei inoltre voluto poter cambiare la durezza dello sterzo in ogni modalità, in quanto lo userei duro sempre (vi risulta sia possibile dal concessionario?) e comunque lo vorrei più pesante di quanto è in sport.

Il VSS è una grande idea, talmente tanto che potevano farlo ancora più diretto sia nella parte centrale che negli angoli di sterzo maggiori.

In ultimo, l'auto esteticamente è una bomba.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2016
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, vedo che sei molto soddisfatto, in effetti la vettura merita molto, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda le sospensioni, se non hai le sospensioni elettroniche adattative, chiaramente è impossibile modificare l'assetto nelle varie modalità di guida, quindi è naturale che tu non senta differenza tra confort e sport.....invece lo sterzo diventa più pesante e diretto, l'acceleratore più pronto e il rumore (per quanto possa valere in un diesel) diventa più cupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

edit. dalla tua configurazione vedo che hai le adattative (complimenti per l'ottima scelta), io non le ho mai provate, dai report di altri possessori avevo avuto la sensazione che la differenza tra confort e sport fosse più sensibile......d'altra parte sarebbe sensato fosse così, se la voglio rigida, che sia rigida, tanto per la comodità esiste la funzione confort ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2016
  5. okpj

okpj Kartista

78
    4
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    1.184
    BMW 118d 5 p. M-Sport 2016
    La differenza c'è però potevano osare di più in sport, tanto è una modalità che si usa saltuariamente o comunque su esplicita volontà di un assetto sportivo. Ad ogni modo non mi lamento, le nostre strade fanno schifo e avere una certa filtrazione delle buchè è sempre gradito.

Ciò che mi manda in bestia e non poter avere una modalita INDIVIDUAL come su Golf, dove scegli tutto a tuo piacimento.. Ecco, se l'avessi setterei per la guida di tutti i giorni motore, cambio, sospensioni in confort e sterzo in sport.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2016
  6. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Nuovo membro e report nuova 118d F20 LCI Msport

Concordo, l'adattivo è ottimo ma dovevano irrigidire di più, visto che appunto si può scegliere se e quando usarla in sport. Comunque non ci si può lamentare perché si ha una bella stabilità; come già detto a me sarebbe piaciuto un po' meno rollio ( che in ogni caso è contenuto)

7. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Ciao [MENTION=62262]espi one[/MENTION] , mi riallaccio qua, visto che ne parlavi, per caso hai riscontrato qualche problema con i proiettori logo? Ti spiego e posto anche le foto... In sostanza i miei, da qualche giorno non sono più belli nitidi e presentano un "alone" che prima non c'era . Ciò è successo sia a sinistra ( logo elica bmw ) sia a destra ( logo ///M ). Ipotizzo che si sia schiarita la parte nera della, chiamiamola così, diapositiva. Appena ho un attimo provo a sostituire la diapositiva per vedere se la mia supposizione è sensata; successivamente andrò in officina a lamentare il problema, visto che oltre ad avere solo una decina di mesi, sono chicche che si pagano abbastanza care e ne pretendo il funzionamento e la durata corretti ( altrimenti avrei comprato quelli cinesi...che poi lo saranno pure questi...).

In ogni caso, questo è il "prima" :

E questo è il dopo, che dal vivo è pure peggio!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

8. espi one

4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Al momento i miei sono ancora nitidi, li ho montati però il 15 febbraio, sto solo a sette mesi di uso

:-k

Prova a sostituire le due diapositive, perchè dalla foto sembrano proprio cotte, ma è molto strano

Altrimenti vai subito in biemme, sono originali e devono essere garantiti due anni

[-X[-X

Adesso tengo sotto controllo i miei

:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016
  9. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Scusate la mia ignoranza sul tema, ma quelli che proiettori sono? Di che pacchetto fanno parte?

10. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Sono un accessorio originale bmw e non fanno parte di nessun pacchetto, puoi ordinarli a parte e sostituirli alle luci pozzanghere originali, anche da solo, sono plug and play.

11. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Grazie dell'aiuto! Tienile d'occhio, se riesco oggi almeno una la sostituisco e vedo.

12. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Come volevasi dimostrare sono scolorite...

Ho contattato la mia officina BMW e vediamo che dicono, a me basta una borsata di diapositive, cambiandole ogni 10 mesi con un centinaio di diapositive per tipo sono a posto per un po' [emoji23]

Scolorita:

Non scolorita:

Le ho sostituite con quelle nuove ( aprendo fisicamente il "portadiapositiva" inserendoci quelle buone ; potevo anche inserire tutto il portadiapositiva ma sono dedicati per ogni lato ed io volevo come prima il simbolo BMW a sinistra e ///M a destra) , ora funzionano come prima.

13. espi one

4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Guru scusa, a proposito di ///M, visto che è riuscito fuori il discorso, ma tu ce l'hai la ///M nel bagagliaio?

:-k

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2016
  14. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    NEL bagagliaio no, ma si può aggiungere...[emoji848]

15. espi one

4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    io si

[​IMG][​IMG]

:biggrin::biggrin:

16. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI

17. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI

18. espi one

4.586
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    così la vedi?

buono a sapersi per le diapositive...

19. ilGuru77

15.444
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Uhhhh, solo da pc ( dove per un attimo ora sono ), stupefacente, devo al più presto ripararmi col logo :biggrin:

20. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    certo perchè grazie allo start e stop respireremo aria pulita...!

iniziassero a chiudere tutte le industrie che causano danno INCALCOLABILI all'ambiente...e a smaltire correttamente la spazzatura...e a togliere le centrali a carbone...poi vediamo le piccolezze magari....

Condividi questa Pagina