Nuovo Intercooler Domorace plug & play

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da giovannm, 28 Novembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giovannm

giovannm Kartista

147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    Ciao a tutti; è disponibile da poco un nuovo intercooler domorace che ha il vantaggio di utilizzare gli attacchi originali (tipo Wagner), è a triplo stadio ha una massa radiante di ottima fattura e a differenza di Wagner, Elix, COBB non è stepped quindi una migliore fluidinamica pur avendo un volume incrementato di oltre il 50%. Il montaggio sulla Z4 è facilitato dallo spazio libero davanti l'IC di serie. Il prezzo dovrebbe essere molto competitivo (circa 530€ spedito) ma se si facesse un gruppo d'acquisto forse si riuscirebbe a spuntare qualcosa. Io non l'ho ancora provato, ma mi stuzzica non poco. Per capire è molto simile al FORGE modello FMINTBM; vorrei postare le foto, ma non ci riesco con Postimage, se mi spiegate come si fa le posto. Allego sotto scheda tecnica fornita da Domorace:

CARATTERISTICHE TECNICHE INTERCOOLER MAGGIORATO PER BMW 35i Z4 biturbo
    Intercooler maggiorato realizzato in lega di alluminio anodizzato anti-corrosione.
    E' dotato di vasche laterali ricavate dalla lastra in Ergal da 3mm di spessore, saldature con tecnologia tig a gas inerte.
    La massa radiante di tipo a triplo stadio è alettata internamente a mezzo di lamelle longitudinali per diminuire le perdite di carico
    dell'aria turbocompressa. Lo scambio termico con l'aria esterna è ottimizzato sia dal triplo stadio che da una specifica alettatura a maglia larga anti-intasamento e molto permeabile al passaggio dell'aria anche quando l'auto viagga a bassa velocità.
    La tecnica costruttiva di tutti i nostri intercooler maggiorati permette l'ottimizzazione dello scambio di calore tra l'aria turbocompressa nel motore e l'ambiente dove
    lavora l'intercooler. La dimensione della massa radiante passa da 500x125x120mm a 500x130x170 mm con un incremento in percentuale sul volume utile di raffreddamento
    di oltre il 50%, passando da 7,5 a 11,5 litri.
    Ciò consente di abbattere nettamente la temperatura dell'aria compressa dal turbo all'interno del motore ottenendo così il massimo rendimento permesso
    da uno scambiatore tipo aria/aria. In sala prove il nostro intercooler maggiorato ha permesso di abbattere la temperatura in uscita di ben 25° c rispetto alla temperatura
    rilevata con l'intercooler originale(circa 74°c)
    Il montaggio dello scambiatore è semplificato dagli appositi attacchi ottenuti con perni filettati dal pieno, predisposti sulle vasche in alluminio in modo da non
    dover modificare la carrozzeria della vostra auto o peggio dover praticare tagli alla mascherina originale del paraurto.
    Tutti i nostri intercooler sono predisposti per poter montare le tubazioni del giro/aria originali e da oggi sono provvisti degli specifici attacchi compatibili con i manicotti originali senza dover eseguire modifiche agli stessi, grazie alle boccole femmine specifiche con anello di ritegno a scatto.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    A 7 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina