Ciao a tutti. Finalmente mi sono iscritto dopo avere "lurkato" per qualche mese il forum in cerca di informazioni utili. Dopo molte titubanze mi sono deciso: proveniente da ben 3 Peugeot (307SW 1.6 Hdi, 307SW 2.0 Hdi e 308SW 1.6 Hdi), da qualche giorno sono felice possessore di un BMW X3 xdrive 2.0D ... allestimento Eletta: abbastanza minimal ... ma con qualche succoso optional! In realtà non sono proprio un novellino dell'elica, ho anche una mukka: una BMW R1100S del 1999. Ho già un sacco di cose da chiedere, ma prima continuerò a spulciare pazientemente i "thread" già esistenti! Un saluto a tutti quelli dell'Elica e a presto! --------- by Fluz.
Ciao e grazie per il benvenuto. Per me i succosi optionals sono l'assetto sportivo ... il cambio "step" e il volantino "M-Sport" ... quest'ultimo è veramente una "chicca"! Appena posso faccio foto e posto!!! Per il resto vorrei fare inizialmente un po' di modifiche minori, aggiungendo un po' di comodità e migliorie estetiche che mancano all'esemplare da me acquistato: specchietto retrovisore fotocromatico, plafoniera con luci lettura, barre longitudinali sul tetto, profili in alluminio simil-pedane ... piccole cose, insomma. Il limite più significativo che ho riscontrato finora e che richiederebbe un intervento "sostanziale" è l'impianto audio ... mammamia, questo Business fa veramente schifo ... tirando su tutto i bassi un po' pompano, ma gli alti sono veramente assenti e quell'effetto "grammofono" con dominanza dei medi è veramente frustrante! E poi niente CD-Text o Tag MP3 ... ma caspiterina, siamo nel 2009 e mi passano ancora i titoli TR01 ... ? Ma siamo matti? Scusate lo sfogo, ma mi aspettavo un livello di qualità acustica decisamente più elevato! E poi non c'è nulla da fare ... la radio Professional non esiste per l'X3. E la mia X3 purtroppo ha il set audio di base con pochi altoparlanti! Ciao!!! ------ by Fluz
Benvenuto anche da parte mia!!! Per i titoli sul display è strano che non riesci a visualizzarli: se è recente dovrebbe essere supportata la funzione Tag MP3, magari è solo disattivata (non so esattamente come, credo che è una funzione che appare solo quando l'mp3 è in riproduzione in qualche menu). Per la qualità dell'impianto, purtroppo non sei l'unico a lamentarti, comunque ti rimando alle varie sezioni del forum e alla funzione cerca per trovare soluzioni ai tuoi problemi!:wink: