qualche mese fa pubblicarono l'articolo di una Silvia che con due cagatine precise rullava sul loro banco 300cv!! partendo dal presupposto che pur dichiarondone 200, di serie ne ha circa 180, per arrivare a 300 cavalli veri devi praticamente cambiare tutto. costo circa 15mila euro di preparazione. Ovviamente parliamo di elaborazioni fatte in totale affidabilità. Perchè se rulliamo con la pressione a 2bar tutto è possibile su un turbo. Peccato poi che ti ritrovi il monoblocco tipo philadelphia dopo 10 minuti. In sintesi: la mia con tutto quello che aveva quell'auto, e con moooooolto di più (circa 5k euro di ricambi) non arriva a 270 reali. e parliamo di un turbo. Ragazzi quella è fantascienza su un aspirato.
Secondo me c'erano e si sentivano,il banco a rulli era un pochino generoso quello frenato dava i cv che sono scritti su Elaborare Se riesco a trovarle ho delle foto del motore tutto smontato sul tavolo di Piero Zucchet......Libidine
Non ho capito bene... i dati su Elaborare erano quelli del Banco Frenato? Quindi corretti? Insomma, quanti CV ha (aveva ... e sono triste perchè ora ce l'ha MARCOEMMETRE...... ) il tuo motore? ....un motore identico lo sto ammirando anche dal mio preparatore... però la LIBIDINE è passata da un pezzo: ora lo vorrei VEDERE CHIUSO!!!!
Si i cavalli sul giornale sono quelli effettivi del banco frenato,quindi 376,il motore l'ha preso marcoemmetre,Ti capisco,pazienta che poi vedi come godrai!!
Quì uno dei pochi video dove è presente la mia Pantera Nera (Sono quello davanti) Piccola precisazione,pioveva e avevo appena messo gli A.P,lui aveva centralina e freni brembo,tra l'altro è la csl dell'utente amfcsl http://videos.fastdrive.org/video/255
tutto ok Max!. Non rattristarti per me Br1..,spero ti finiscano presto il nuovo giocattolino! cmq non è da ora.. è circa un anno che il "cuore" è stato trapiantato.. e i cv ci sono ancora.. cerca le foto max che così me le salvo anch io..
ragazzi oroprio oggi sono stato dentro la sede di ELABORARE poi sono andato con uno di elaborare difronte l'officina di piero Zucchet a provare la mia porsche boxster al banco (gli dava 254 cv, contro i 252 dichiarati) Tutto questo perchè ho finalmente venduto la mia boxster e il tipo che l'ha acquistata, dato che era amico del direttore di elaborare, l'ha voluta far visionare da zucchet e provarla a banco. Nell'officine c'era l'M3 e30 della prova e anche la e46, ma quest'ultima è stata riportata come mamma bmw l'ha fatta cioè tolte tutte le modifiche
Scherzavo... sono contentissimo che ci siano altri con auto ben preparate, a maggior ragione se del forum! Cosa vuol dire che ce l'hai da circa un anno? Ma allora la prova su eleborare e così vecchia???
quell auto era già stata provata al tempo ed è stata "ripescata" per il confronto a 4 mi pare.. giusto Max?
Si,il test è stato fatto insieme a quella gialla,poi le altre 2 in altri giorni,mi sembra fosse il 2005,adesso non ricordo dovrei chiedere a Marcello:wink:
370cv su un 3.2 E36 possono anche starci, ma 420cv su un 3.2 E46 secondo mè non esiste, nemmeno con le camme con alzata da 13 (ammettendo che qualcuno le facesse) e anche se fosse in quella configurazione la macchina la usi solo in pista, sotto i 5000 giri non solo non si muove ma va pure una chiavica, scarburata e con minimo ultra ballerino a 1500giri. Poi ue posso anche sbagliarmi e ricredermi
Io veramente non lo sò se c'erano i cv però ti dico una cosa,ero presente quando la rullarono sul banco,e addirittura pattinava di quarta!!Era un bell'animalaccio,adesso quella gialla non sò perchè non conosco il proprietario ma delle altre 3 è rimast solo l'E30 di Claudio,quella di mio Padre..beh conoscete la storia,quella di Marco invece l'ha voluta rimettere tutta originale,a proposito credo proprio che la debba vendere,ha i cerchi originali del CSL,appena lo sento faccio due fotine alla belva e la metto nella sezione vendo:wink: Marco
Allora ragazzi da quello che so la macchina con l'airbox non "deve per forza" essere rimappata in alpha-n, il debimetro misura l'aria e in base a quello gestisce l'iniezione che ci sia filtro a fungo o airbox al debimetro non gli interessa, che riprogrammando la centralina con il montaggio dell'airbox lasciando il debimetro si abbiano maggiori risultati rispetto la montaggio del solo airboxs senza riprogrammare è vero ed ancor + vero che la macchina senza debimetro si riesce a spingere di piu con l'iniezione e si riesce a collocare meglio il filtro sull'auto(che se rimane il debimetro bisogna usare un filtro a fungo corto per problematiche di spazio) e che quindi ci sia un leggero incremento prestazionale rispetto alla soluzione in cui c'è il debimetro ma la macchina consuma molto di piu che con il debimetro e per guadagnare pochi cavalli (meno di 5) mi sembra piu che altro una cosa x vendere oltre che l'airbox una elettronica da 800 e passa euri Per un ottimale carburazione comunque basta fare la mapputura usando la termocoppia e la sonda lambda come si fa nelle macchine da corsa
Andiamo bene, ora le riviste pubblicano le dichiarazioni dei preparatori Oste, com'è il vino? Sarei curioso di vederle in strada queste auto, altro che rulli :wink: Il fatto che pattinasse di IV su di un banco a rulli IMHO non significa assolutamente niente.
Penso che il problema sia la strozzatura che si viene a creare se si mantiene il debi (in parte arginabile montando un HFM da 3.5'', ma poca roba). Non penso si tratti di filtro a cono lungo o corto come dici te (anzi spesso nn si mette nessun filtro, presa diretta tramite flessibile su un buco nel paraurti. O al massimo retina interna tipo airbox CSL E46 (quello originale, ovviamente). Riccardo