Sul nuovo numero di elaborare segnalo un interessante confronto con tanto di rilevamenti in pista tra 4 emmone di 3 diverse generazioni preparate dal medesimo preparatore. In particolare trattasi di M3 E30,2 M3 E36 con due differenti gradi di preparazione ed E46 con 423cv....tutte rimaste aspirate:wink: Spero di aver fatto cosa gradita
...E46 con 423cv....tutte rimaste aspirate??? Hanno sostituito il 6 cilindri in linea con il nuovo V8?
no...hanno lavorato il motore originale....solo la E30 ha subito la maggiorazione di cilindrata,ma tenendo come base il motore di serie
e si,senno' non lo sapevo certe volte compro Elaborare e poi non trovo niente che mi interessa...cosi' almeno vado sul sicuro
anche io lo compro di rado...stavolta è andata bene,c'è anche un bel confronto tra la nuova evo e la nuova impreza...tutte e due pepate
L'avrò letto già 6 volte (l'articolo sulle ///M)... e se la 3.2 ha veramente 376 Cv, con la mia punto ai 385-390......
dovete passare un pò di + in zona foto di M3 E36 :) http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2381446&postcount=1593
SCIMMIA??? Ho dentro KING KONG....... Non mi passa più... Sabato scorso ho dovuto girare con la mia (Varano), Franciacorta la salto... oggi sono stato dalla mia bella, ho preso in mano l'airbox in carbonio per l'ennesima volta e mi son venuti i brividi solo a pensare al rumore che avrà in aspirazione (già la godevo da matti così com'era....)... Hai visto il mio post? Oggi si continuava con l'ALLEGGERIMENTO.... :wink:
Se leggete bene l'articolo,quei rilevamenti circa i CV non sono quelli riscontrati da elaborare,ma quelli che ha dichiarato LO ZUCCHET........E francamente,li ritengo mooolto GONFIATI........
Ma perchè, ELABORARE ha a disposizione dei BANCHI PROVA???? Anche a mio avviso, a parte la M3 e36 3.0, sono stati accreditati cavalli "a briglia libera"... (magari fossero veri...)... Comunque al mio preparatore ho chiesto UNA RULLATA VERA, perchè tanto la macchina andrà forte uguale sia che il banco dirà 350 che 400... ...e con una rullata vera posso dichiarare le cose senza poter essere poi smentito o preso per un blàblà... :wink: P.s.: L'articolo fa capire anche che i cambi dell'M3 e36 3.0-3.2 sono praticamente uguali fino alla 5a compresa... quindi la 6a del 6 marce è di riposo... l'unica differenza sta nel rapporto al ponte, leggermente più corto nel 3.2 ma meno di un 5% (non ricordo esattamente)...