Nuovo corso in pista by Rally Factor 12/12/'09 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nuovo corso in pista by Rally Factor 12/12/'09

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da RossoCorsa, 20 Ottobre 2009.

1. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ALBANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:wakeup

:-({|=

:zzzz:zzzz:zzzz:zzzz:sleeping::sleeping::-F

2. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    ECCOMI ECCOMI!!!!:wink:....ho appena aggiornato la lista!!:biggrin:....per quel che riguarda la richiesta di esperienza "Su pista",i ragazzi di RallyFactor si riferiscono al fatto che guidare una vettura prettamente da gara richiede un certo sforzo fisico/psicologico (si tratta di una vettura priva di controlli elettronici,presumibilmente senza servofreno ed Abs,con un cambio dagli innesti particolari...insomma una vettura trasformata in funzione delle prestazioni)....per rendere questa esperienza il piu' piacevole possibile,e' preferibile che i partecipanti abbiano gia' avuto un'esperienza di guida al volante di una vettura da GARA,onde evitare di non riuscire a godere appieno delle caratteristiche e potenzialita' di guida che tale mezzo puo' offrire mentre si e' intenti nel capirne la dinamica ed il comportamento in generale:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2009
  3. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    io molto probabilmente ci sarò

4. Rally Factor

Rally Factor Aspirante Pilota

46
    3
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    79
    Subaru STi Spec-C
    Confermo... meglio avere già qualche base, se no si passa la giornata solo a capire come affrontare per la prima volta auto e pista e quando ci si inizia a divertire è troppo tardi!

Allora, per chi si vuole iscrivere, è necessario inviare

NOME, COGNOME e TELEFONO + Socio BMW Club (Si/No) a

organizzazione@rallyfactor.it

Vi verrano lasciate le istruzioni per la caparra e i dettagli del corso!

FEEDBACK (ossia... ne vale la pena di spendere sti soldi? guido poco o guido troppo? non è che poi spendo e non mi diverto?)

Posso segnalarvi i feedback di chi ha fatto l'ultimo corso ... :wink:

http://www.clubsubaru.it/forum/index.php?topic=17090.15

http://www.wrcmania.com/forum/showthread.php?t=19383&page=5

....

http://img29.imageshack.us/img29/8355/pramuk400.gif

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    inviato :)

6. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    inviato :)

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    se non si regola il sedile la vedo dura entrarci dentro a quell'arnese

8. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Inviata la richiesta:wink::biggrin:

9. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    ......e tu non potrai mancare[-X[-X[-X:mrgreen::wink::wink:

10. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Grande Lorenzo!!!!!:wink::biggrin:

11. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    EVVVAI ALBANO!!

Da domani inizio gli allenamenti: tre sessioni da due ore di corsa la settimana, per la panza, così da entrare meglio nel sedile.

12. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    una testimonianza di chi ha fatto il corso..
    "Che giornata!
    non so voi ma io mi sono divertito da matti!!![​IMG]

Levataccia alle 5 di mattina e quando i miei amici mi vengono a prendere arrivano con la smart fortwo (ovviamente erano già in 2) così sono dovuto salire nel bagagliaio (che in una smart bagagliaio è una parolona).
    Poi siamo andati a prendere il quarto, sempre con la smart, sperando che avesse un'auto più spaziosa, in effetti ce l'aveva, A3 sportback però non rispondeva al cellulare nè al campanello e temevamo che non si fosse svegliato, invece dopo 5 minuti arriva in auto direttamente dalla discoteca, ovviamente era devastato ma ha voluto guidare lo stesso (salvo poi dare forfait a metà strada che non ce la faceva più). Poi ci siamo incontrati al casello di rimini con dome-sti e il suo amico e siamo partiti alla volta di Chigno lo Po'. Ovviamente nonostante il navigatore ci siamo persi e siamo arrivati per le 9:30 saltando il briefing iniziale, così siamo entrati subito a turno nella Mustang.
    Ravaioli quando mi ha visto la prima cosa che deve aver pensato è stata "no ancora tu..." vista l'esperienza di Faenza dove ad ogni turno arrivavo con fasci di birilli sotto l'auto e fettucce rosse bianche svolazzanti da dietro (praticamente dovevano ricostruire la pista ogni volta), ed ero pure con la mia auto, figurati a sto giro che ero con la sua.
    Il primo turno l'ho un po' buttato via perchè il sedile era fisso ma per una dimensione un po' per tutti e per quelli più bassi come me aveva un cuscino della sparco da applicare sotto al sedile. Con me si è dimenticato e n on vedevo praticamente nulla, giusto il cielo...
    Poi col passare dei turni il "corso di guida sportiva" si è trasformato in "trofeo di drifting senza esclusione di colpi" anche perchè dome-sti con la sua stazza non riusciva ad uscire dall'abitacolo e per estrarlo si è tranciato l'interfono ed era impossibile comunicare con Ravaioli. Siccome non si sentivano nemmeno le sue parolacce quando facevamo i pirla era tutto lecito.
    Io da animale come sono sono uscito di strada anche abbastanza forte perche per fare il curvone di traverso poi mi si è imbarcata l'auto, ho cercato in tutti i modi di tenerla e sono uscito quasi in fondo al rettilineo (ovviamente non mi è nemmeno passato per la testa di alleggerire il gas).
    Per consolazione anche altri hanno fatto diverse uscite di strada ma tutto nella massima sicurezza. Speriamo che l'auto non si sia fatta niente.
    Poi alla fine quando stavamo partendo, dal parcheggio ho visto l'auto volare nella ghiaia in una nuvola di polvere e leggendo qui ho appreso che non ne è più uscita, peccato per gli ultimi che non hanno potuto fare l'ultimo turno.

Comunque è stato tutto molto positivo, un plauso ad Angelo di Rally factor che ha organizzato il tutto a prezzi modici, a Ravaioli che si è sorbito tutte le nostre cavolate e errori di guida e a tutti gli amici conosciuti e non con cui si chiaccherava tra un turno e un'altro.

...CI RIVEDIAMO ALLO STAGE 3!!!"

io sono iscritta da 2 anni e mezzo al wrc :D

Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  13. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Ho un solo dubbio da colmare.......io sono alto 1e95........per 115 kg.......si risolve o devo passare????

14. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bonifico effettuato!!!
    tattarata'

15. Rally Factor

Rally Factor Aspirante Pilota

46
    3
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    79
    Subaru STi Spec-C

Si ci entri... basta saperlo prima (magari quando fai l'iscrizione segnalalo), in modo da utilizzare il sedile XL al posto del normale :wink:

16. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ma poi stiamo scomodi in 11 perche il 12 è un orso?!?!?!?!
    no no... lasciamo il sedile normale e facciamo un buchetto sulla cappotta!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai duca, hai piu di un mese per metterti a dieta!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Dieta un corno!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Stringiti di più le 4 punti!!!!! Nanooooooooo!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ragazzi non ho ben capito se ci sono ancora posti disponibili o meno? :confused:

C'é ancora la possibilità di partecipare? :biggrin:

19. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    io nano?????????? sei tu un batusso!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

derei proprio di si....

20. lorenzo 61