Nuovo corso in pista by Rally Factor 12/12/'09

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da RossoCorsa, 20 Ottobre 2009.

  1. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Come si inserisce un video youtube...

    Ciao,

    è molto semplice:

    - copii l'url nel testo come hai fatto tu

    - dall'url completa cancelli tutto fino al segno "=" compreso.

    - ti rimane solo quel codice identificativo finale

    - lo selezioni col mouse

    - clicchi il tastino "youtube" che inserisce i tag intorno al codice

    - provi a fare un'anteprima per controllare che sia tutto Ok. :wink:

    Complimenti per il video!

    Attendo gli altri! :mrgreen:

    Saluti

    Daniele
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Gio, ho contattato il fotografo (per il film) ma ancora nulla.

    Tu hai novità?
     
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Mi ha chiamato ora Bertolucci :lol:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quanto ti paga?
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    mi ha detto che è pronto il tuo film :mrgreen: quello con te e Malena che fuggite in Mustang :wink:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, ho provato anch'io a contattarlo (e pure Lorenzo di Milano), ma non ci ha ancora risposto.

    Peraltro, hai notato che nel biglietto da visita è sbagliato il nome del sito?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie!

    Tuttavia, ho provato a seguire le tue istruzioni, ma non riesco a vederlo nell'anteprima...:-k
     
  9. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    M'è appena arrivato l'SMS da Rally Factor sui "corsi neve" a gennaio, ora vado a vedere sul loro sito ma so già che sono interessato :wink:
     
  10. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    :razz: =D> http://www.rallyfactor.it/weekend.html :razz:

    ma dove si svolgono ??
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ...:-k alla fine vuoi vedere che pure la mustang risulta rubata?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì sì "fofo" in luogo di "foto":biggrin:
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Bello il sound della mustang, si avverte verso la fine del video, quando passa + vicino alla telecamera.

    Da qualke parte avevo letto ke accelerare col V8 ford tremano le kiappe (non so se x il rumore o le vibrazioni), voi ke l'avete provata ke sensazione avete provato, specie rispetto magari ad un 335i?
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A confronto la 335 è praticamente ferma!! Almeno così mi è sembrata una volta risalitoci.
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Purtroppo ford non pubblica i dati tecnici delle prestazioni del mustang, però mi sembrava di ricordare ke l'accelerazione era simile ad un 335i.

    E le vibrazioni? O meglio, le kiappe tremano veramente?
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Onestamente il confronto mi sembra improponibile.L auto era nuda, con gabbia roll bar e priva di servofreno e controlli assenti o disinseriti.

    Si girava ( o meglio Ruggero mi suggeriva di girare ) in terza perchè anche nello slalom ripartiva a razzo e la seconda era più difficile da gestire: in pratica con la seconda si rischiava di rimanere fermi ( soprattutto nella mia prima sessione mattutina in funzione di rompibrina).
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Già, bisognerebbe trovare una 335i da spogliare x il confronto, quella di Gio potrebbe andare?

    Skerzo Giovanni :wink: :mrgreen:.

    Notte raga.
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    notte!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo!:razz:

    Devo dire che quello che m'ha impressionato di più era il "coppione" già disponibile poco sopra il minimo. Nel video che ho postato, l'uscita dal tornantino con sovrasterzo di potenza, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, l'ho eseguita in terza, come riportato da Lorenzo: bastava infatti toccare l'acceleratore a 1000 giri e la vettura schizzava via!

    A mio avviso, il punto più tecnico e difficile era lo stacco prima della chicane coi birilli che si vede all'inizio del video: si arrivava piuttosto veloci e, in uscita da una piega a destra leggermente in discesa, si poteva indurre un sovrasterzo di potenza (come si nota un pò nel video) non facilissimo da recuperare, perchè subito dopo c'era lo "stacco" per aggirare i birilli.

    Considerate poi che, girando senza paraurti anteriore, era estrememente rischioso andare lunghi sui birilli, in quanto, qualora se ne fosse preso uno sotto, questo avrebbe potuto danneggiare radiatore o coppa dell'olio, nonostante fosse schermata...

    Come accelerazione pura però, per quanto vigorosa e continua, non m'ha sconvolto, considerando anche che le sensazioni erano amplificate dalla totale assenza di rivestimenti fonoassorbenti (era come guidare a cavalcioni del V8 :mrgreen:)!

    L'assetto era pressochè piatto: rollio e beccheggio inesistente! Quest'ultima caratteristica rendeva infatti non facile "leggere" istantaneamente i bloccaggi delle ruote anteriori in frenata, posto che non si avvertiva "fisicamente" il trasferimento di pesi sull'avantreno e quindi non era facile percepire l'approssimarsi del limite di aderenza.

    Una cosa che non m'è tanto piaciuta - e infatti l'ho detto un paio di volte all'istruttore Ruggero - era invece lo sterzo eccessivamente demoltiplicato (che è poi quello di serie, posto che, a quanto ci hanno detto, nella categoria GT2 non può essere toccato nè sterzo nè cambio) e il cambio dai leveraggi lunghissimi (ma tanto lo usavamo praticamente solo per partire, perchè poi si girava quasi esclusivamente in terza...:wink:).

    Infine, i pedali...... Io sono un maniaco del punta-tacco, come Lorenzo, ma mi era davero impossibile tentare la manovra perchè il pedale del freno e dell'acceleratore erano davvero molto distanti! Oddio, c'è da dire che sarebbe servita molta pratica per poter affinare la tecnica senza il consueto servofreno, quindi con una modulabilità del pedale ben diversa da quella alla quale siamo abituati!

    In definitiva, come ho già detto, guidare una vettura pronto-corsa è un'esperienza fantastica per un appassionato! Quindi, dal mio punto di vista, non mancherò di fare il bis, il tris... ecc. ecc. :wink:

    :wink:
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Oh!!!!!!!!! Finalmente la Giorecensione è arrivata! :lol: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina