ecco avevo sentito anche io parlare di questa X-brace. Il vantaggio che apporta e' sempre riguardante la minore torsione telaistica all'anteriore, o agisce anche su altro? ciao Riccardo
Se sei interessato alle barre antirollio, mandami un pm, stiamo vedendo se riusciamo a mettere in piedi un gruppo d'acquisto Per ora ci siamo io (solo ant, perchè al post. già ce l'ho), biondo16v e M3Motorsport
Valuteremo entrambe :wink:, le Eibach sono regolabili da 26mm garantito , credo che comunque abbiano lo stesso diametro anche le H&R
diminuisce la torsione e la flessione scocca la montano sulle z3 (che non hano il tetto..) è "plug and play" su tutte le e36 aggiungendo un paio di bulloni.. le barre ho già le eibach altrimenti mi unirei volentieri. sapete per caso che ditte fanno la barra duomi posteriore per l'e36?? non sono riuscito a trovarla,mi sa che la costruisco da solo... altra cosa i supporti e gommini degli ammo dietro vorrei farli dal pieno in alluminio e metterli su uniball (quelli originali fanno ca**re..oscillano su e giù di almeno 3cm..),ho degli amici che hanno le frese elettroniche e una volta fatti i progetti ed inseriti se a qualcuno interessa potrei farne fare altri a buon prezzo vi farò sapere..
L'x-brace le montano le M3 Cabrio di serie e costa 150€, l'avevo presa anche io ma poi l'ho venduta.... mi toccherà riprenderla
Venerd' ritiro l'emmona dopo il tagliandone... Dopo 10 anni di vita...anche se ha solo 37000 km andava fatto... Riassumendo: Olio motore Olio differenziale Olio cambio Liquido refrigerante Liquido freni Candele Guarnizione coperchio punterie Trattamento antiattrito differenziale Filtro aria Filtro olio Filtro benzina Filtro abitacolo Prova al banco 4x4 frenato Insomma gli ho dato una bella rinfrescatina...tutto mi è costato quasi 1000 euro compresa la manodopera non indifferente...ma l'emmona vuole le sue attenzioni...
benfatto!!!tutti lavori necessari! però il filtro aria io avrei montato un kn (così non lo cambi più.). il trattamento al differenziale io non lo avrei fatto perchè l'autobloccante potrebbe lavorare un pò di meno dopo,io lo ho fatto solo nel cambio. dai un occhiata anche al giunto elastico fra cambio e albero di trasmissione con gli anni la gomma si deteriora e tendono tutti a screpolarsi. mi raccomando scalda sempre bene l'olio prima di tirargli il collo !!
Ok...ho fatto fare il trattamento antiattrito anche sul cambio , ho messo i tubi in treccia ed ho cambiato la guarnizione del coperchio punterie.Il giunto della trasmissione è ok. Adesso è come nuova!! Ah...come olio motore ho messo il motul 300V ...cosa ne pensate??
non so perchè, ma ho questa strana voglia di andarmi a prendere una EMME!!!!! anche pagandola a rate!
ragazzo mio, hai 18 anni. guiderai da tre giorni, forse quattro. lascia stare le armi a quando avrai un po' piu' di esperienza. ne ho visti tanti, in passato, a 18 anni farsi male con questi giocattoli.
Ragazzi, che differenze ci sono tra l'airbox Gruppe M ed il Simota ?? A quanto so' il Simota è un replica sputata del Guppe M che costa la metà... In termini di performance ci sono differenze?
deve essere 10w 60.. 60 perche è più viscoso del 40 alle alte temperature (e l'm infatti ha la febbre alta a 120° quando vai in pista) in strada sta anke sui 100°/110°
nn lo sò .. ma se metti filtro o airbox cmq x avere un vantaggio sostanziale devi rimappare sennò è spreco di soldi .. l'unico vantaggio è il sound..
il motul per me è uno dei migliori oli del mondo, ho messo il castrol solo perchè riesco ad avere un buon sconto dal listino.. se ci metti l'airbox devi rimappare con l'alpha-n altrimenti è sprecato. cmq prima di investire sul motore io penserei a un pò di assetto e freni anche....
L'asseto mi deve arrivare...x i freni...ho già messo i tubi in treccia ed aspetto di finirmi dischi e pasticche che non hanno neanche 2 mesi di vita... Cmq...non mi piace molto l'idea di far fuori il debimetro e rimappare in alpha -n...i due airbox che ho scritto sopra mantengono il debimetro .