Nuovo con M3 E36...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da driftlord, 11 Aprile 2008.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ecco avevo sentito anche io parlare di questa X-brace. Il vantaggio che apporta e' sempre riguardante la minore torsione telaistica all'anteriore, o agisce anche su altro?


    ciao
    Riccardo
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se sei interessato alle barre antirollio, mandami un pm, stiamo vedendo se riusciamo a mettere in piedi un gruppo d'acquisto ;)
    Per ora ci siamo io (solo ant, perchè al post. già ce l'ho), biondo16v e M3Motorsport ;)
     
  4. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Sono le H&R o Eibach??
    Se non sbaglio le eibach sono un po' più grandi di diametro...
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Valuteremo entrambe :wink:, le Eibach sono regolabili da 26mm garantito :cool:, credo che comunque abbiano lo stesso diametro anche le H&R
     
  6. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Se il prezzo che riuscite ad ottenere è buono mi aggrego volentieri...:wink:
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    diminuisce la torsione e la flessione scocca la montano sulle z3 (che non hano il tetto..) è "plug and play" su tutte le e36 aggiungendo un paio di bulloni.. le barre ho già le eibach altrimenti mi unirei volentieri.
    sapete per caso che ditte fanno la barra duomi posteriore per l'e36??
    non sono riuscito a trovarla,mi sa che la costruisco da solo...
    altra cosa i supporti e gommini degli ammo dietro vorrei farli dal pieno in alluminio e metterli su uniball (quelli originali fanno ca**re..oscillano su e giù di almeno 3cm..),ho degli amici che hanno le frese elettroniche e una volta fatti i progetti ed inseriti se a qualcuno interessa potrei farne fare altri a buon prezzo vi farò sapere..
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'x-brace le montano le M3 Cabrio di serie e costa 150€, l'avevo presa anche io ma poi l'ho venduta.... mi toccherà riprenderla
     
  9. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Venerd' ritiro l'emmona dopo il tagliandone...
    Dopo 10 anni di vita...anche se ha solo 37000 km andava fatto...
    Riassumendo:
    Olio motore
    Olio differenziale
    Olio cambio
    Liquido refrigerante
    Liquido freni
    Candele
    Guarnizione coperchio punterie
    Trattamento antiattrito differenziale
    Filtro aria
    Filtro olio
    Filtro benzina
    Filtro abitacolo
    Prova al banco 4x4 frenato

    Insomma gli ho dato una bella rinfrescatina...tutto mi è costato quasi 1000 euro compresa la manodopera non indifferente...ma l'emmona vuole le sue attenzioni...:mrgreen:
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    =D> benfatto!!!tutti lavori necessari!
    però il filtro aria io avrei montato un kn (così non lo cambi più.).
    il trattamento al differenziale io non lo avrei fatto perchè l'autobloccante potrebbe lavorare un pò di meno dopo,io lo ho fatto solo nel cambio.
    dai un occhiata anche al giunto elastico fra cambio e albero di trasmissione con gli anni la gomma si deteriora e tendono tutti a screpolarsi.
    mi raccomando scalda sempre bene l'olio prima di tirargli il collo:mrgreen: !!
     
  11. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Ok...ho fatto fare il trattamento antiattrito anche sul cambio , ho messo i tubi in treccia ed ho cambiato la guarnizione del coperchio punterie.Il giunto della trasmissione è ok.
    Adesso è come nuova!!:mrgreen:

    Ah...come olio motore ho messo il motul 300V ...cosa ne pensate??
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    non so perchè, ma ho questa strana voglia di andarmi a prendere una EMME!!!!! anche pagandola a rate!
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ragazzo mio, hai 18 anni.
    guiderai da tre giorni, forse quattro. lascia stare le armi a quando avrai un po' piu' di esperienza.
    ne ho visti tanti, in passato, a 18 anni farsi male con questi giocattoli.
     
  14. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Ragazzi, che differenze ci sono tra l'airbox Gruppe M ed il Simota ??
    A quanto so' il Simota è un replica sputata del Guppe M che costa la metà...
    In termini di performance ci sono differenze?
     
  15. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    deve essere 10w 60.. 60 perche è più viscoso del 40 alle alte temperature (e l'm infatti ha la febbre alta a 120° quando vai in pista) in strada sta anke sui 100°/110°
     
  16. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    nn lo sò .. ma se metti filtro o airbox cmq x avere un vantaggio sostanziale devi rimappare sennò è spreco di soldi .. l'unico vantaggio è il sound..
     
  17. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Si, la rimappa è prevista dopo l'airbox, centrale senza catalizzatori e terminale.
     
  18. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Si, è lui.
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    il motul per me è uno dei migliori oli del mondo, ho messo il castrol solo perchè riesco ad avere un buon sconto dal listino..
    se ci metti l'airbox devi rimappare con l'alpha-n altrimenti è sprecato.
    cmq prima di investire sul motore io penserei a un pò di assetto e freni anche....:mrgreen: :mrgreen:
     
  20. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    L'asseto mi deve arrivare...x i freni...ho già messo i tubi in treccia ed aspetto di finirmi dischi e pasticche che non hanno neanche 2 mesi di vita...:rolleyes:
    Cmq...non mi piace molto l'idea di far fuori il debimetro e rimappare in alpha -n...i due airbox che ho scritto sopra mantengono il debimetro .
     

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