Sul sito KW dicono che pottrebbe servire, ma non confermano ne smentiscono. Da quanto li metti i distanziali? Io pensavo da 10 o 12 mm, da 15 credo sarebbe proprio al limite dei passaruota e quindi da verificare se toccano o meno. Pensi di mettere i prigionieri o tieni i bulloni per le ruote? Io sto pensando di mettere i prigionieri
volevo metterli i prigionieri, anche perchè mi tocca accorciare i bulloni... ma ormai li ho presi e li accorcio, colonnette e dadi saranno altri 120 euri e son stufo di spendere.. cmq appena provo con quelli da 11 ti so a dire se tocca ma non credo,con i 16 che avevo toccava dietro..
dimenticavo.. potrebbe servire probabilmente perchè se hai cerchioni con offset in dentro potrebbe toccare davanti sull ammo (che è più grossetto) o se abbassi tanto sulla ghiera o la molla.. cmq come ti dicevo io li devo montare lostesso perchè altrimenti mi toccano le pinze freno.
Non mi ricordo se l'ho già detto... io sui D2 ho dovuto mettere dist da 10 davanti (e di conseguenza gli ho messi anche dietro). Se vuoi metterli più larghi i passaruota si allargano in mezza giornata di pazienza senza fare danni. (ti sei accorto di qualcosa sulla mia?) io ho preso quasi 3 cm. per parte... perchè ho i cerchi da pista con offset 20, se pero ti basta 1 cm è ancora più semplice!
mi pareva larghetta la tua biondo... ma migliora il comportamento in curva o è solo più bella da vedere? intanto metto quelli da 11 poi in caso se mi spieghi come potrei anche perdere la mezza giornata..
Io gli ho messi perchè davanti la gomma mi toccava nella molla dei coilover, il comportamtnto in curva cumunque cambia, per apprezzarlo però dovresti fare delle prove, possibilmente in giornata; fare parecchi giri, smontare i cerchi mettere i distanziali e rientrare, se hai buona sensibilità dovresti apprezzare la differenza,(magari provi con solo dietro/solo davanti/tutti e 4) tieni presente che con i distanziali allunghi il braccio di leva delle sospensione e di conseguenza diventano più morbide; sarebbe utile averle regolabili.
chiedo conferma, ma mettendo i distanziali dovresti renderla anche piu' reattiva/precisa all'anteriore (inserimento e cambi direzione docet), a scapito forse di un pelino di sottosterzo di percorrenza in piu' sbaglio? Riccardo
Allargandola aumenta la precisione, il che è positivo nello stretto/lento, nei tratti con curvoni veloci un mezzo troppo preciso tende a farti fare tante piccole correzioni che inevitabilmente rallentano la scorrevolezza. Questo almeno da quanto ho imparato con i kart, ma direi che anche se molto meno estremizzato, vale anche per le auto :wink: p.s. aggiungo, non credo però che un paio di cm totali in più di carreggiata rendano "troppo" precisa l'auto a tal punto da smenare tempo sul veloce perchè scorre meno, in compenso nello stretto e negli inserimenti dovrebbero sentirsi i benefici
Ecco le foto dello scarico poco prima di essere montato... Da notare la differenza con lo stock...soprattutto in termini di peso (9,5 kg contro più di 30...) Il sound assomiglia ad una Yamaha R1 bella stappata...
Stupendo, chissà che bel rombo!! Piacerebbe anche a me mettere il terminale, ma ho un paura folle degli incontri ravvicinati con le fdo
Se la tieni sotto i 1500 giri non romba poi tanto.... X ora non ho avuto problemi...ma in centro abitato x passare un minimo inosservato metto la 4 e procedo a 1000 giri onde evitar problemi. A 8000 giri è una guduria.
ho proprio paura di no p.s. 450 non son mica tanti! Soprattutto rispetto a quanto ti chiedono in SS Riccardo
si ma per mè quello lì senza cat come son io fa troppo casino.. già ora col ss e l'airbox se apro mi sentono talmente prima che han tempo di chiamare i rinforzi intanto che arrivo.. a proposito ho ancora il ss dtm inox omologato da vendere per e36 con solo 10milakm..