Nuovo con M3 E36...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da driftlord, 11 Aprile 2008.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sul sito KW dicono che pottrebbe servire, ma non confermano ne smentiscono.
    Da quanto li metti i distanziali? Io pensavo da 10 o 12 mm, da 15 credo sarebbe proprio al limite dei passaruota e quindi da verificare se toccano o meno.
    Pensi di mettere i prigionieri o tieni i bulloni per le ruote? Io sto pensando di mettere i prigionieri :-k
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    volevo metterli i prigionieri, anche perchè mi tocca accorciare i bulloni...
    ma ormai li ho presi e li accorcio, colonnette e dadi saranno altri 120 euri e son stufo di spendere..
    cmq appena provo con quelli da 11 ti so a dire se tocca ma non credo,con i 16 che avevo toccava dietro..
     
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    dimenticavo.. potrebbe servire probabilmente perchè se hai cerchioni con offset in dentro potrebbe toccare davanti sull ammo (che è più grossetto) o se abbassi tanto sulla ghiera o la molla.. cmq come ti dicevo io li devo montare lostesso perchè altrimenti mi toccano le pinze freno.
     
  4. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    sul PSS9 ho dovuto mettere i dista all'anteriore:wink:anche se ho su gli ultraleggera!!!
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    dove pigliava? sulla ghiera?
     
  6. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    yes..ghiera e helper.....:wink:
     
  7. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2

    Non mi ricordo se l'ho già detto...
    io sui D2 ho dovuto mettere dist da 10 davanti (e di conseguenza gli ho messi anche dietro).
    Se vuoi metterli più larghi i passaruota si allargano in mezza giornata di pazienza senza fare danni. (ti sei accorto di qualcosa sulla mia?) io ho preso quasi 3 cm. per parte... perchè ho i cerchi da pista con offset 20, se pero ti basta 1 cm è ancora più semplice!
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Direi che per non stare a tribulare con i passaruota, li metterò da 1 , max 1.2 :wink:
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mi pareva larghetta la tua biondo... ma migliora il comportamento in curva o è solo più bella da vedere?:mrgreen:
    intanto metto quelli da 11 poi in caso se mi spieghi come potrei anche perdere la mezza giornata..:mrgreen:
     
  10. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Io gli ho messi perchè davanti la gomma mi toccava nella molla dei coilover, il comportamtnto in curva cumunque cambia, per apprezzarlo però dovresti fare delle prove, possibilmente in giornata; fare parecchi giri, smontare i cerchi mettere i distanziali e rientrare, se hai buona sensibilità dovresti apprezzare la differenza,(magari provi con solo dietro/solo davanti/tutti e 4) tieni presente che con i distanziali allunghi il braccio di leva delle sospensione e di conseguenza diventano più morbide; sarebbe utile averle regolabili.
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    chiedo conferma, ma mettendo i distanziali dovresti renderla anche piu' reattiva/precisa all'anteriore (inserimento e cambi direzione docet), a scapito forse di un pelino di sottosterzo di percorrenza in piu' sbaglio?


    Riccardo
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Allargandola aumenta la precisione, il che è positivo nello stretto/lento, nei tratti con curvoni veloci un mezzo troppo preciso tende a farti fare tante piccole correzioni che inevitabilmente rallentano la scorrevolezza.
    Questo almeno da quanto ho imparato con i kart, ma direi che anche se molto meno estremizzato, vale anche per le auto :wink:

    p.s. aggiungo, non credo però che un paio di cm totali in più di carreggiata rendano "troppo" precisa l'auto a tal punto da smenare tempo sul veloce perchè scorre meno, in compenso nello stretto e negli inserimenti dovrebbero sentirsi i benefici ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2008
  13. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Ecco le foto dello scarico poco prima di essere montato...
    Da notare la differenza con lo stock...soprattutto in termini di peso (9,5 kg contro più di 30...)
    Il sound assomiglia ad una Yamaha R1 bella stappata...:lol::lol:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Stupendo, chissà che bel rombo!! :D
    Piacerebbe anche a me mettere il terminale, ma ho un paura folle degli incontri ravvicinati con le fdo :D
     
  15. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Se la tieni sotto i 1500 giri non romba poi tanto....:lol:
    X ora non ho avuto problemi...ma in centro abitato x passare un minimo inosservato metto la 4 e procedo a 1000 giri onde evitar problemi.
    A 8000 giri è una guduria.
     
  16. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    quanti euro???
     
  17. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    sui 450.
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    domanda stupida, ma non è mica omologato eh? :redface:
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ho proprio paura di no :D :D

    p.s. 450 non son mica tanti! Soprattutto rispetto a quanto ti chiedono in SS


    Riccardo
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si ma per mè quello lì senza cat come son io fa troppo casino.. già ora col ss e l'airbox se apro mi sentono talmente prima che han tempo di chiamare i rinforzi intanto che arrivo..
    a proposito ho ancora il ss dtm inox omologato da vendere per e36 con solo 10milakm..
     

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