Io ho avuto assetti Koni, KW (variante 2)e D2... I migliori sono i D2 sia x qualità costruttiva sia come regolazioni ... Ovviamente stamo sempre parlando di un prodotto standardizzato...niente di estremo. Il D2 è un ottimo assetto x che vuole andar forte in strada e che ogni tanto non disdegna una capatina in pista... Te, Pilotolo che assetto hai??
pss9 ma credo che per la pista tt gli ammo andrebbero ritarati (penso che le regolazioni di fabbrica sono scarse)
già.. però è la scocca che poi soffre, senza rinforzi e rollbar flette tutto. sembra una cazzata ma tempo fa in un officina di un mio amico abbiam montato un rollbar di quelli saldati con tanti punti di attacco e controventature,(quelli che partono dai duomi davanti fino a quelli dietro per intenderci..) invece di uno a semplice gabbia imbullonato.. su una mitsu evo gr n da salita, abbiam fatto un giro per provarla e rispetto a prima era diventata inguidabile, dovuto cambiare tutte le tarature di molle e ammortizzatori per farla stare bene in strada.. non ci credevo neanch io quanto la rigidità o meno della scocca influisca sul comportamento della vettura, chiaramente stiamo parlando di assetti da gara super rigidi ma sicuramente su un auto "stradale" non si può esagerare bisogna trovare un buon compromesso che lasci la macchina guidabile intutte le condizioni : bagnato sconnesso asfalto di m**da ecc e che non ti distrugga la schiena e la scocca. vabbe che qualcuno qui la usa solo in pista però la scocca se non rinforzata ha i suoi limiti, anche lì bisogna trovare il buon compromesso.
manca il tempo... quando metterò il rollbar metterò l'estinzione e le farò il passaporto tecnico.. ci vogliono circa 2k euro quindi come ho 1 sett libera e qualche soldino da buttare lo faccio
Brao , con il rollbar secondo me scendi di certo sotto l'1.17 a Varano :wink: Scusa l'ignoranza, ma cos'è il passaporto tecnico? Immagino serva per poterci gareggiare
si è "il libretto" che ti rilascia la csai dove si riportano tutte le gare che fai e i dati tecnici della vettura
Il bollo smetti di pagarlo solo quando consegni le targhe e demolisci l'auto. A quel punto la usi solo in pista.
infatti volendo potresti avere l'auto da corsa anke targata.. nel senso che quando vai a fare il passaporto non ti chiedono sel'hai radiata e riconsegnato le targhe quindi puoi anke non radiarla
Stavo pensando ad un modo di togliere i kat senza svuotare troppo e mantenere una buona contropressione... Avevo pensato di sostituire i tubi centrali da 63mm con catalizzatori , con tubi da 50 mm ed al posto dei kat 2 silenziatori. Idem x il terminale con i tubi che arrivano al silenziatore da 50 mm in luogo dei 63 originali... A pensarci bene...sulla mia ex civic type-r (sempre aspirata e fasatura variabile da 100 cv/litro)utilizzavo una scarico senza cat tutto da 63 mm...sulla M ci sono 2 collettori, e 2 centrali...quindi un tubo da 63 mm vuoto senza cat è normale che svuoti molto su un 1300 di cilindrata. Consigli da dare...magare sui diametri??
Anch'io onestamente sono più dell'idea di prenderlo gia fatto e tenersi l'originale da parte col centrale ho fatto così
infatti è proprio quello che voglio fare...smonto l'originale e mi faccio fare un centrale con tubi da 50 mm e 2 caldaiette di compensazione al posto dei kat.