dici che sono minime? parlane con Alberto che lui ha avuto la possibilità di vederle con la sua xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.youtube.com/watch?v=knqS1gdDoss&feature=related 100-200 in 24sec il 530 in 25sec l'A6......gran differenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cos'era un confronto su strada? Quelli non valgono.....
dici che nn valgono? autostrada tedesca e il xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> era avanti ( per cui l'A6 sfruttava anche la scia) e l'A6 perdeva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per me quelli sono adatti sono da raccontare sui forum ....basta che uno schiacci 1 secondo dopo con peso/potenza simili e si può ritrovare dietro e non di poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..sopratutto a velocità elevate...
vero....pero' in questo caso si vede proprio che si allontana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq...io a parte nn so come possa andare una 530d...posso parlare della mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui fra poco ci linciano con i fuori OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si allontana per forza si uno schiaccia magari 2 secondi dopo......non puoi avere un tempismo uguale sopratutto se sei dietro....o sei a fianco con il classico clacson e allora li ci può anche stare....ma ora che ti accorgi che quello davanti ha schiacciato,metti che il tiptronic è anche più lento a scalare.....insomma sono discorsi da bar perchè la differenza è veramente esigua..... Stessa potenza,stessa coppia,stesso segmento,stesso peso......come fa a scappare via quello davanti? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Basta OT però dai veramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Son dell'idea che prima del 240cv non c'era partita tra audi e bmw, le versioni da 224 e 233 cv non erano all'altezza dei 218 e 231 bmw, il vero salto in avanti audi l'ha fatto col 240cv.
Esatto. E direi che con questo parere, che mette d'accordo, possiamo definitivamente chiudere l'OT del bar dello sport.
Si va bè, ma è un cane che si morde la coda! Nel senso: il 239cv andava qlcosina + del 231cv, poi BMW ha tirato fuori il 245cv che era superiore; poi Audi ha tirato fuori il 245/250cv (montato sull'A8) che dovrebbe andare qlcosina + del 245cv BMW; ora BMW ha tirato fuori il 258cv e 560Nm di coppia e sono sicuro che anche qui la frittata s'è rivoltata ancora!
Se parliamo di sola potenza bruta, c'è il Merc da 265 CV e 600 N m /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che poi ha 620Nm neanche 600! Cmq quel motore montato sulla CLS, và poco di + del 245cv montato sulla Serie 5, e considera pure che la Mercedes pesa qlcosa meno!:wink: La potenza bruta nn è tutto!
Tra l'altro ho sentito il nuovo 350cdi acceso, è silenziosissimo da fuori non si sente quasi, sembra un piccolo motore a benzina di un'utilitaria
Neanche a farlo apposta su Auto di questo mese provano la A6 3.0 TDI (245cv) vs 530d xdrive (258cv). La Bmw prevale per potenza e coppia anche se alla fine in accelerazione e ripresa sono praticamente appaiate, l'audi consuma leggermente meno ma poca roba. Alla fine viene preferita la Bmw per il motore ma audi stra-vince per tutto il resto, con un eloquente e imbarazzante commento che mortifica la bmw (anzi, le bmw moderne...) "la rivincita dell'elettronica sulla meccanica". Un tempo un commento del genere era rivolto a Bmw, adesso i ruoli si sono invertiti. C'è poco da fare, si volta pagina e adesso Bmw è costretta a inseguire, dal piacere di guida fino alla qualità. Per la cronaca, il 258cv xdrive è leggermente più prestante del 245cv audi che a sua volta viaggia poco di più del 245cv bmw (provato su 530d posteriore).
Complimenti ad Audi a questo punto! Anche se non riesco ancora a capire come sia possibile avere un ottimo comportamento stradale con un auto di quasi 5 metri che nasce TA e per di più col motore appeso al paraurti...
La prova di auto è abbastanza completa anche se non ai livelli di una testata inglese, ti consiglio di leggerla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ha fatto un brutto tempo la F10 XDrive, è stata anche + veloce della Serie5 posteriore con assetto e cerchi da 19'' (contro i 18 e non assetto ovvio della XDrive)! E' l'A6 che come ho già scritto, con il pacchetto Assetto, Torque Vectoring, cerchi da 19'' che ha un'accoppiata vincente! Ripeto che l'A7 con i cerchi da 20'' è stata 1secondo + veloce dell'A6 provata! C'è già un topic cmq su Serie 5 F10!:wink:
Quando vi dicevo io ormai che Audi aveva raggiunto e superato BMW.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">