- 100kg di meno fra motore, trasmissione, differenziali, rinforzi, ecc... - emozioni - risposta al gas - i benza si trovano ancora col cambio manuale, i diesel ormai sono quasi tutti automatici - immagine
Naaa Ormai i pesi dei propulsori sono quelli, idem del comparto trasmissione. Il benzina della M5 tira fuori 680 N m, idem lo fa il 640d con il 3.0 da 313 CV: stiamo lì come cx di sicurezza. Confermo che ormai i diesel sono tutti automatici, non c'è uno schifo di diesel manuale in commercio
A proposito...e per tornare IT..questo biturbo Audi verrà offerto solo con l'automatico come BMW? E nella galassia dei cambi AUDI qual è quello che regge quelle coppie? L'Rtronic della R8?
Penso sia il sempreverde Zf ad 8 rapporti a doversi sorbire le sue scalciate. La versione da 700 N m dovrebbe andare più che bene, poi altrimenti c'è la 900 N m
non puoi paragonare un motore da 560 cavalli con uno da 313 :wink: se paragoni il 3.000cc da 313 cavalli col 35i vedi che pesa 100-120kg di meno, quasi tutti poi nella parte anteriore della vettura.... per il resto sono motori diversi, con l'automatico "non guidi" come col cambio manuale che è ancora disponibile sui benza.
Ormai sottopelle, per gli organi accessori si somigliano tutte. BMW ha lo stesso telaio dei sedili di MB, ma la stella usa pellami di più alta qualità di BMW,
il V8 pur essendo più grande di cubature ed avendo due turbine pesa quasi lo stesso del 3000 6 cilindri del .35d
stai continuando a fare paragoni che non hanno senso... un v8 4400 è un discorso, un 3000 6l diesel è un altro.... si paragona a pari cilindrata/potenza
Oggi ho riguidato per l'ennesima volta l'a6 3.0 tdi 224cv di mio cognato,rispetto alla 530xd 231cv non c'è storia,anche a livello di cambio e anche di prestazioni ! :wink:
Riuscite a capire a sensazione una differenza di 1-2 secondi in un 100-180 o 100-200? Complimenti...io non ce la faccio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....Il tiptronic non è il massimo è vero...... Non c'è storia in che ambito? Nel cambio un pò meno veloce e in pochi secondi per una ripresa?
In effetti il 224cv audi era piuttosto fermino, tuttavia il paragone sarebbe da fare col 218cv bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sembra che addirittura ( almeno da chi lo ha) il 218 sia piu' "ignorante" ...poi nn lo so /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho letto qui sul forum...boh
Però come prestazioni è sotto al 231cv e non di poco...paragonabile (guarda caso) al 224 Audi...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si è vero, il 218cv è più brusco e cattivo e sembra andare di più, ma sono sensazioni. Se è per questo il 2926 184cv era ancora più ignorante e brusco
Si sente eccome la differenza delle prestazioni ! per il cambio intendo la velocità di cambiata,scalata ecc. Anche la risposta dell'acceleratore è molto ma molto più veloce nella 530xd ! Poi lo sterzo è più preciso rispetto all'a6 :wink:
Il 231/235 bmw è paragonabile al 231 Audi e il 218 bmw al 224 Audi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.....allora si vede che le differenze sono minime /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">