Dovrei provarle...il problema è che con 700 e passa Nm di coppia sulle sole gomme posteriori, a meno che non hai una sensibilità assurda, è molto difficile sfruttarne le potenzialità! Come facilità di guida non sono così sicuro che un'Alpina D5 sia avvantaggiata rispetto la M550d xDrive anzi...
Beh, parliamo di pur sempre circa 450 kg di differenza, non proprio pochi. In ogni caso, come ho già scritto più volte, mi aspettavo di più come prestazioni. Hai mai provato il V8 TwinTurbo 408cv? Ha un erogazione da diesel, l'unica differenza è il sound, ma a parte questo....anche lui non ha allungo ed è molto piatto come erogazione. Chi ha detto il contrario? Ho detto infatti "ok la facilità di guida, ma il divertimento?" riferendomi al fatto che una D5 è sicuramente più divertente di una M550xd proprio per via della TP.
Si ho capito, ok, ma il sound del V8 Biturbo BMW è comunque fin troppo discreto e sommesso. Posso capire se mi parli di una Jaguar XF-R o di una Quattroporte, ma una 550i è davvero misera come sound.
Mi fa strano sentir parlare di D5 e non associarla alla Volvo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma la M550d non ha l'HiFi che fa broooooooom brooooooom quando si accellera? Se è così il problema del sound non si pone, anzi, rimappando l'HiFi sembrerà di guidare un 12 cilindri Made in Maranello!
Non vorrei assistere all'apologia delle quattro ruote motrici. La D5 rimarrà sicuramente dietro nel 99% delle situazioni. Ma rimarrà una vettura neutra, (sottilmente sottosterzante), quindi proporzionalmente più votata ad una condotta di guida esigente.
Ok, mi sono forse spiegato male...la penso come te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sarò curioso di vedere che tempi farà questa M550d xDrive con assetto si spera "decente"....non mi sorprenderei se nelle piste tortuose farà poco peggio della M5! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l' M5 non mi pare abbia un sound fin troppo discreto e sommesso. Il 550i non ha l'obbiettivo di emozionare, ma solo quello di essere un auto elegante, fine, comoda, e più veloce del suo corrispettivo a gasolio stop.
Il superbollo non ha alcun pregio e basta. Più costano ste car, più iva lo stato incassa, non vedo dove sia il vantaggio. Senza contare che anche un cayenne td è un trattore inutile, ma non lo paga il superbollo.