Nuovo arrivo bmw 420d msport gran coupe | BMWpassion forum e blog

Nuovo arrivo bmw 420d msport gran coupe

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da maucestr, 2 Dicembre 2014.

1. maucestr

maucestr Aspirante Pilota

27
    0
    31 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 420D MSport Gran Coupè
    Buongiorno a tutti

volevo condividere finalmente l'arrivo della mia prima BMW . Premesso che nella mia vita ho posseduto 7 autovetture 1 opel , 2 vw , e le ultime 4 audi : scendo dal SUV Q7 3.0 tdi v6 240 cv del 2012.

ecco la mia configurazione ordinata i primi di settembre concessionario BMW ROMA sconto 10 % e supervalutazione del mio usato .( mi ha quotato l'auto al massimo di quattroruote dopo 3 ore di trattativa)

420 d Msport Gran coupe
    bianca
    pelle Dakota Ivory White (FLCEW)
    Modanature in alluminio "Hexagon" (S04MR)
    Profilo modanature nero lucido
    Connection Pro Package (S0ZCP)
    Navigatore BMW Pro. (S0609)
    Connected drive services package (S07S9)
    Concierge Services (S06AN)
    Real Time Traffic Information (S06AM)
    ConnectedDrive Services (S06AK)
    Remote Services (S06AP)
    Connected drive services package (S07S9)
    Sistema di altoparlanti HIFI Surround Harman/Kardon (S0688)
    Traffic Information Plus (S06UH)
    Assetto sportivo M (S0704)
    Cambio automatico sport (S02TB)
    Cruise control con funzione freno (S0544)
    Pacchetto luci interne (S0563)
    Sedili anteriori riscaldabili (S0494)
    Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (S0508)
    Telecamera posteriore (S03AG)
    Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico (S0403)
    Variable Sport steering (S02VL)
    Assetto sportivo M (S0704)
    Shadow line esterna lucida (S0760)
    Vetri posteriori e lunotto oscurati (S0420)
    Bracciolo anteriore scorrevole (S04AE)
    Quadro strumenti con display esteso a colori (S06WA)
    Rivestimento padiglione interno antracite (S0775)
    Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili (S0481)
    Volante sportivo M in pelle a tre razze (S0710)
    Impianto frenante MSport (S02NH)
    Pneumatici Runflat (S0258)

a fine settembre ricevo la chiamata del concessionario e mi viene comunicato che i freni MSPORT non sono disponibili subito , nel caso li volessi cmq devo aspettare 1 mese in piu . produzione 44 settimana .decido di aspettare .

la macchina arriva in italia il 14 novembre ( bergamo ) . Pare che li fanno il controllo prima di inviarle al concessionario . L'immatricolazione avviene il 18.11.14 e mi fissano la consegna il giorno 25.11.14 .

vado in concessionaria per il ritiro ed è amore a Prima VISTA. Rimango per 10 minuti con un sorriso da ebete . Non ho parole , una linea strepitosa . Gl interni in pelle ivory white sono stupendi , le danno un eleganza che mai avrei creduto . la configurazione MSPORT vale tutti i 3940 euro di listino . rispetto alla versione sport e luxury non c'è paragone. i Cerchi 442 orbit grey da 19 hanno un design favoloso e dalle foto non rendono nemmeno il 10 % della loro bellezza . Le rifiniture nere lucide sotto gli specchietti anteriori e sulle cornici le danno un tocco di eleganza e sportività che mai mi sarei aspettato .

Veniamo agli interni : ho scelto il tettuccio apribile e anche qui non mi sono pentito , aumenta in maniera vertiginosa il senso di sportività , oltre all'enorme quantità di luce che fa entrare nell'abitacolo dall'alto e che accentua il colore ghiaccio degli interni . Il tettuccio si può aprire e chiudere dal telecomando ( una figata specialmente lo sarà in estate prima di entrare ) .

l'impianto Harman/kardon è qualcosa di indescrivibile ( consiglio a tutti la spesa ) . la potenza dei 650 w si sente tutta , il livello dei bassi sotto i sedili anteriori rende molto la sua fama. gli alti ed i medi si sentono con netta distinzione . c'è la possibilità , attraverso il menu dedicato , di regolare addirittura tutte le frequenze specifiche ( 1k hz fino a 200 khz) per dare al suono il proprio gusto . Vedere i DVD in auto con questo impianto mi ha fatto sentire al cinema , i suoni in dolby stereo sono direzionali .

Andiamo sul navigatore oltre le centinaia di funzioni che già si conoscono , punto sul connected drive . Scaricata l'app e configurata l'autovettura con telaio e targa si entra nel mondo bmw. Puoi a distanza e con il cellulare fare diverse cose . Individuare la posizione dell'auto , farla suonare , accendere i fari ant e post , aprirla/ chiuderla , accendere la ventilazione ad un orario programmato o istantaneo .
    i comandi funzionano bene , il segnale parte dopo circa 10-15 secondi dall'invio dal cellulare. tutto questo grazie ad una sim dedicata che paga BMW ( oddio credo che l'abbia pagata io considerando i prezzi degli optional )
    con la funzione BMW online ho una serie di applicazioni , BMW connect ( ti scarica i dati di guida sul cell e ti fornisce i consumi la tua guida e tutte le statistiche della funzione eco pro ) MOLTO UTILE
    Funzione previsione del tempo ( fornisce le previsioni dei prossimi giorni e del momento in relazione a dove si ci trova ) . Tutte le app funzionano anche con i comandi vocali esempio facebook ( pubblica oggi mi sento bene ) , twetter , puoi configurare la posta elettronica ecc ( ovviamente senza connettere il cellulare - ma tramite la sim BMW ) funzione streming radio per quelle locali che non si possono ascoltare se si è distanti dal posto in cui vivete , utile la funzione che ti fa vedere le immagini autostradali del traffico e dei cadelli in tempo reale ( sembra di essere nel punto blu autostrade ) la funzione google map ti da una foto a 360gradi del luogo scelto come destinazione del navi . cerca punti di interesse attraverso google , la voce del navi ( credo sia quella di SIRI di iphone ) è sempre puntuale e capisce al volo di cosa hai bisogno . funzione concierge , chiami attraverso l'auto parli con l'operatore chiedi il ristorante tal dei tali lui ti manda un messaggio sull'auto lo visulizzi e selezioni inserisci come destinzione e sei li a mangiare ( spettacolare)
    insomma ci sono una notevole quantità di funzioni che ancora devo scoprire .

La guida : l'assetto Msport s drive si sente . L'auto è attaccata al manto stradale è molto bassa ha un aderenza molto accentuata ( avevo fatto il test drive - in realtà il conce mi ha lasciato provare per 7 gg la versione sport ) che è inconfondibile. si comporta molto bene nelle curve strette . il volante con la funzione steering si fa sentire ed aumenta la sensibilità alle basse velocità . il cambio è fantastico gli innesti precisi e mai perdono regime .Baricentro basso solo buone notizie sull'assetto. Il motore : nonostante i 184 cv devo dire che la spinta è sempre omogenea , sportiva ed alla fama di BMW . il confort purtroppo ne risente un pochino , questa versione è sportiva ma me lo aspettavo . i dossi e le buche non sono proprio inesistenti ma il compromesso è piu che giusto . Con il mio precedente suv ci passavo sopra senza sentirle ( ma non mi lamento ) , pensavo dai feed back di altri utenti che fosse peggio . SODDISFATTO

Funzione ECO - CONFORT - SPORT +

questa funzione è molto utile specialmente per ottimizzare i consumi . in abbinamento al cambio autiomatico la funzione veleggio stacca proprio il cambio quando si è in leggera discesa e non si tocca il gas . il consumo in quei casi segna 99,99 . la funzione eco pro sul display del navi da la statistica dei consumi negli ultimi intervalli selezionati ( 5 min 15 min 1h 2h 4h 8 h ) .Per i primi 500 km ho fatto una media di 13,9 , quasi tutti in città ed in mezzo al traffico . Venivo da consumi di media intorno ai 9/10 .
    100 km percorsi in autostrada a 120 km/h con il cruise control ha fatto segnare 20,1 km /l . Dopo il rodaggio mi aspetto consumi piu bassi ma già ci metto la firma per mantenerli .
    Sempre sulla funzione eco pro sembra che stacchi un cilindro per quanta potenza riduce . alla guida si sente che ha meno potenza ed il risparmio è notevole . Ovvimente per i primi 2000 km non ho optato per superare i 3000 giri , farò una prova di accelerazione e frenata al limite superato il rodaggio .
    cmq sono curioso di constatare i 0-100 in 7,5 sec.

Terminale

vedendola da dietro quel terminale ad 1 non se può guardà . Infatti prima della consegna ordino il terminale doppio MPERFORMACE ed un pezzo del paraurti posteriore per il doppio scarico . Terminale circa 230 euro e pezzo inferiore del paraurti 120 circa in piu ci metto i deodoranti BMW con 3 stick a 26 euro .
    il giorno dopo la consegna vado dal mio amico carrozziere , e gli faccio montare il tutto in 2 ore . Ora si ragiona la vista del posteriore merita la spesa e le da senso per la sua sportività . la parte bassa del paraurti è di colore grigio scuro non è detto che lo farò verinicare con lo stesso nero lucido delle rifiniture .

ovviamente ho fatto le foto , ma essendo nuovo sto capendo come postarle . questa cosa del link esterno devo dire che non è comodissima ma mi adeguerò man mano .

un saluto a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  2. maucestr

27
    0
    31 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    [​IMG]"][/url][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  3. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti!

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti!!!

è meravigliosa fuori e dentro.....ottimo UP il doppio terminale, ti mancano solo i reni neri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

interni da sbavo......

a mio avviso la 4er GC è una delle BMW più belle in gamma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    gli inerni Ivory sono bellissimi: purtroppo per la coupè non sono disponibili e ho preso gli oyster, che tirano più al beige.

Comunque molto bella, complimenti !!

6. Gv71

Gv71 Collaudatore

312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    Bellissima...complimenti. Poi bianca e' veramente stupenda :mrgreen::mrgreen:

Non capisco il motivo per cui di 4er GC, almeno su Torino, non se ne vedono in giro.

7. maucestr

27
    0
    31 Agosto 2014
    Reputazione:
    10

Grazie . Farò delle foto con la reflex un po' più dettagliate .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Mahhh ..guarda,almeno qui a Torino (ma credo dappertutto) , anche di coupè 2 porte se ne vede una ogni morto di papa...! Non è che la cosa mi dispiaccia....Anzi !!!

Trovo solo strano che tutti sbavano guardandole e ,poi, quasi nessuno le compra....Certamente i prezzi non sono popolari ,però di Suv(anche più costosi ) se ne vedono non pochi....!

Probabilmente i coupè non sono più alla moda....!!

9. paul520

paul520

12.276
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Senza parole!!!meraviglia....

10. Lastime

Lastime Kartista

189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    In bocca al lupo con i sedili....io un mese 4000 km. ...e sempre abiti civili....puliti.....:-):-):-)....e sono già scuri....per fortuna col nanotech si puliscono in fretta....

Send by Samsung mobile

11. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Complimenti, davvero bellissima e configurata in modo perfetto.

Concordo con ch dice che la GC è il modello più affascinante in gamma attualmente.

12. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Personalmente le serie 3 e 4 le preferisco nei colori scuri in allestimento Luxury ma resta comunque una macchina molto bella!=D>

13. Beppe123d

Beppe123d Kartista

86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32

Ciao bellissima macchina!! Complimenti io non potendo aspettare ho preso un coupè secco. Essendo la mia di 5 mesi piu vecchia vorrei chiederti un dettaglio: puoi dirmi se nella selezione della modalità sport puoi configurare qualche parametro tipo durezza sterzo, risposta motore?? Nella mia no perchè è una funzione introdotta da agosto mi pare..e vorrei attivarmela in codifica come tante altre cose che si possono fare. Grazie in anticipo!

14. maucestr

27
    0
    31 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    si ti confermo che posso configurare assetto differenziale e motore -c'è la funzione apposita sul navi

ciao

15. Beppe123d

Beppe123d Kartista

86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    Grazie, scusa se ti stresso..Mi segnali che puoi modificare:DifferenzialeMotoreAssetto.Li puoi verificare con esattezza?Perchè l'assetto non dovrebbe esserci dal momento che non hai l'assetto adattativo.Se riesci ad elencarli con esattazza ti sono grato!

16. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Stupenda, complimenti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bravi che comprate auto nuove così ben messe, io le aspetto fra 2 o 3 anni quando le cambierete. :vamp:

17. Gv71

Gv71 Collaudatore

312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    la mia, se non ricordo male, in modalita' sport ti da la possibilita' di scegliere tra gruppo motore + assetto o solo gruppo motore o solo assetto (non vorrei aver detto una caxxata:mrgreen:, non sono nella macchina per verificare)

sicuro non ho le adattive

18. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Sì ..esatto... è così...!! Mi riferisco alla mia 435D,ma certamente sarà così anche sugli altri modelli della 4....

19. Beppe123d

Beppe123d Kartista

86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32

Ho verificato effettivamente è cosi:

Motore e assetto

Solo motore

Solo assetto

Sono riuscito a far comparire il menu con l'ingranaggio e ho le 3 voci ma non mi fa selezionare le due voci singole. Ho di default la voce motore e assetto...domani lavoro sulla codifica per trovare il parametro..grazie a tutti per l'aiuto, scusate l'ot

20. maucestr

27
    0
    31 Agosto 2014
    Reputazione:
    10

Ottimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina