Nuovo Arrivato!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CIONE, 21 Novembre 2007.

1. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    Grazie mille...per i complimenti ma soprattutto per i consigli!!!
    Io invece ad essere sincero...i sedili M li ho cmq voluti anche se utilizzo praticamente tutti i giorni la macchina...perchè sono veramente troppo belli!!!
    Cmq...un ringraziamento particolare a TheD...molto chiaro e preciso per la descrizione sul Navi...
    Ti mando magari un PM...con il mio numero...in modo che quando mi arriva la macchina e ci sto dentro...telefonicamente mi puoi guidare per riuscire a fare il tutto!!!
    Grazie ancora...
    un saluto...
    cià...CIONE

2. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    con gli optional(S) bisogna fare attenzione perchè dall'acquisto di una z4 si può passare all'acquisto di una carrera! :confused: [-X :confused:

però quelli che ci volgiono ci vogliono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

i sedili M
    li ho trovati scomodi alla prima prova....
    solo salendo in auto però... perchè in marcia, la sensazione di essere attaccato lì e di nn potersi muovere più di tanto era stata (ed è) impagabile!!! (anzi si pagava quei 700 euro se nn ricordo male :rolleyes: :wink: )

il navigatore
    sulla zetina vale la pena solo per come si apre....
    che spettacolo!!!! =D> =D>
    per il resto è un aggeggino che qualsiasi aftermarket supera in intelligenza :confused:

il bluetooth
    è comodo se sei sempre in macchina e se usi molto il cell...
    ovvio che ha un senso sulla coupettina, un pò meno sulla cabrio!!
    poteva anche interessarmi, ma, con la morosa, meglio evitare ogni rischio! :mrgreen: :evil: :mrgreen: :cool: :mrgreen:

i sensori di parcheggio
    nn li ho neanche considerati....
    sono solo dietro, e l'auto è così piccola che nn è un grosso problema manovrarla.... davanti avrebbero avuto più senso imho
    mi preoccupava un pò la visibilità... ma gli amici D, Fagio e lo ZiettoPaulsi mi avevano abbastanza rassicurato!! :wink:

volante M
    altro acquisto postprova! impugnarlo era troppo figo per non averlo!
    l'unica cosa che mi tratteneva era l'abbinamento volante nero, fascione alluminio....
    con il volante normale era tutto abbinato...
    se nn ricordo male D aveva optato per questa opzione.... :-k

comandi al volante
    come nn averli....
    (bho, questi forse potevo evitarmeli!)

retrovisori esterni elettrici
    li ho sempre avuti... e li trovo comodissimi!!!
    soprattutto se si bazzicano zone strette!!!

tasche portaoggetti
    e menomale che le ho prese!
    in sta macchina nn ci sta niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e poi nn ricordo.... :-k

3. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Per il restyling della roadster e l'uscita della coupè, secondo me, potevanomettere l'i-drive con la comoda manopola, ma almeno dovevano aggiornare il navigatore professional, le auto sono sempre più care, sempre più scarne nella dotazione di serie e le case costruttrici sempre più tirchie.

4. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si, sono d'accordo!

5. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ragazzi, siete un pozzo di risorse!!! Avevo avuto modo di vedere la visione 3D del navi, che lo rende più carino anche se non è bello da vedere come quello che ho sulla 3 o sulla 6. I sedili sportivi mi piacciono molto perchè hanno un bella pelle e poi è ben tirata come piace a me, mentre ho visto che in quelli normali fanno delle ondulazioni che con l'uso si amplificano. Sempre in quella che voglio acquistare, il volante è purtroppo normale, coi comandi ma normale, e rispetto alla 3 che è MSport mi pareva sottilissimo. Non so se si può cambiare, sicuramente costerà un follia e non ne vale la pena in un auto con 9000 km...a dirla tutta vorrei cambiare anche i cerchi e mettere quelli che ha TheD, i più belli per me, perchè monta i 18" classici col disegno circolare (non so il codice), i quali tra l'altro mi pare non siano più presenti nel configuratore. Chiedo scusa a CIONE se mi sono dilungato a parlare di quella che vorrei comprare...sai com'è, mi mettete fretta con questi messaggi, mentre devo pazientare ancora per vendere la mia 330 ad un prezzo decente..., per 5000 euro di meno la gente preferisce spenderne 28000 per una 330d base e più chilometri piuttosto che prendere la mia che è praticamente introvabile come allestimento per la berlina.

6. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    quei cerchi epr la coupè non ci sono più è vero!
    sono quelli di Devil74!
    per mettere il volante M o spendi 500€per prenderlo su ebay, oppure di più in conce, oppure porti il tuo da un tappezziere e te lo rifà uguale all'M (anche le cuciture blu azzurre e rosse) soltanto che hai le placchette grigie!
    più bello secondo me...

eccolo

spesso come l'M però intonato con le modanature!

se prendi invece il volante M (tutto nero) in cordinato ci sta bene il pomello M, che è tutto nero come il volante!

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora, saluto in primis Cione e confermo che mi è arrivato L'MP. Appena hai la macchina ti chiamo e ti spiego tutto ;)

Torno alla questione optional.

Che dire....l'incazzatura per non aver visto comprarire l'iDrive su di un'auto uscita dopo le attuali serie 3 è stata eclatante, sono rimasto quasi sbigottito. Poi però, utilizzando l'interfaccia che già conoscevo bene dal 330cd, devo ammettere che non tutti i mali vengono per nuocere.

E' vero che da un lato il sistema è vecchiotto ed è comunque meno accattivante del sistema iDrive, è anche vero che proprio in quanto vecchiotto è certamente più affidabile e, cosa non da poco, è molto più conosciuto rispetto a quello nuovo.

Basta andare nella sezione Hi-Tech di questo forum per scoprire ogni giochino ed ogni menu segreto possibile presente in quel Navi.

Per quanto riguarda il telefono ed il Bluetooth devo dirvi che ho passato il primo impatto di fastidio dal dover usare un cellulare vecchia generazione (che già avevo per fortuna) in un modo molto semplice:

SIM BIS.

Ho chiesto a vodafone un clone della mia sim, con lo stesso numero, in modo da lasciare il telefono che ho sincronizzato con il sistema direttamente in auto. E' come se avessi un veicolare, perchè ho comprato anche lo slot che serve a innestarlo nel vano portaoggetti centrale.

Devo ammettere che funziona davvero in maniera fantastica. Ho tutta la rubrica sempre a portata di mano, ho una funzionalità indipendente dal mio telefono principale ma, quando metto offline il telefono master, oppure non rispondo ad una chiamata, automaticamente mi reindirizza la telefonata al cellulare dell'auto.

Per assurdo è una cosa talmente comoda che sono contento che il sistema non sia compatibile con i cellulari di nuova generazione.

E che dire dell'Assist?

Che figata di servizio ragazzi, dovreste provarlo. Ho sempre un gruppo di 2 o 3 operatrici a cui sono stato assegnato che mi conoscono, mi salutano per nome e alle quali posso chiedere qualunque tipo di informazione. Dai ristoranti, al meteo, al traffico e via dicendo e loro mi mandano tutti i dati che richiedo direttamente al monitor del navigatore in macchina.

Voglio dire, tirando le somme è vero che potevano integrare ai nuovi sistemi, ma è anche vero che non ne sento per niente la mancanza.

DENIS: ricordi bene, io ho il volante normale perchè lo volevo coordinato alle modanature in alluminio ed esteticamente mi piaceva così com'è. Poi, avendo anche i paddles del cambio in alluminio, davvero non avrebbero avuto molto impatto estetico affiancate alle razze nere del volante M.

8. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------

e tra l'altro il volante M come il mio nn ha le cuciture rosse e blu :wink:

9. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Molto bello!!! Ma è il tuo? Se si, a chi potrei rivolgermi per averlo così?

10. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    All'occorrenza si prestano anche ad accompagnare direttamente in loco? Metti che uno sia via per lavoro, invece di dover mangiare e dormire da solo, possono venire a farti compagnia? :biggrin: Scherzi a parte, una volta acquistato come optional l'Assist, i servizi richiesti si pagano? Quello di cui sopra sono sicuro di sì! :mrgreen:

11. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    come ho detto, lo porti da un tappezziere serio e te lo rifà con l'impugnatura più grande come sull'M, con circa 150€ mi sembra! chiedete a Darko perchè non ho trovato il prezzo!

quello è il volante di Darko (sul z4forum) qui non m iricordo se ha lo stesso nick!
    lui lo ha fatto fare da Lanzoni a Milano credo!
    e lo puoi fare con il tipo di pelle che vuoi... anche con l'alcantara presumo!

12. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ahahahahaha sisi, i servizi di sopra sicuramente SAREBBERO a pagamento.

Ti dirò, dalla voce promettono anche mooooooooooolto bene.

Per quanto riguarda l'assist il primo anno è gratuito e i successivi anni costano 100 euro + iva l'anno.

13. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Oddio, a me l'impugnatura dell'M era parsa un po' troppo salsicciottosa, devo dire che mi va bene questa.

Poi magari è solo una questione soggettiva e di grandezza della mano.

14. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    benvenuto

15. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    :biggrin: :biggrin:
    a me era sembrata troppo piccina quella del volante normale....

eppure "nn sò di taglia grossa" :-k :wink:

16. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    quoto! secondo me il volante M è più "corposo" e conferisce una sensazione di maggiore solidità della Zeta... poi esteticamente forse è meno attraente del volante normale, ma i gusti...

17. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si

funziona con tutti i telefoni solo che non ti permette di caricare la rubrica:biggrin: invece con i motorola funziona alla grande,forse perchè è costruita in usa??

18. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Io con i nokia la rubrica la carico.

:D

19. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la rubrica dipende dai telefoni... e cmq una volta caricata rimane quella!

se ne aggiungi nuovi non puoi sincronizzarla! almeno daquanto so io...

20. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    che ficata...dalla mia presentazione siamo arrivati a parlare di come funziona e non funziona il motorola e tutto il resto...FICATA!!!
    già amo questo forum!!!
    hihihihhiiii

cià...CIONE

Condividi questa Pagina