nuovo acquisto

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Mr.gado, 25 Giugno 2008.

1. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Misura Max cerchi da 17''.

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti diro' la verita' gado,
    a me quella macchina non interessava perche' aveva troppi km per quel che devo farci io (probabilmente causa rogne familiari tenerla un anno o due), e dalle foto non si presentava come dicevo io, soprattutto per il sedile lato guida mooolto consumato.
    per il resto il km e' basso, l auto saa' sicuro ok, quel trafilaggio e' il bussolotto se non erro del servosterzo, a me non perde ma e' un miracolo (perde al 90%), ed e0 una minchiata.
    falla controllare bene e entro i 14 prendila.

per l altro utente: la zeta senza controlli (il 2.8 e il 3.0 ce l hanno)e' molto scorbutica, non da scherzarci, quelli che la compravano per farci lo sgummamento molte volte son finiti nel fosso.
    auto splendida, ricordo di non dimenticare il 2.8, motore robustissimo (e moooolto piu' faile del 3litri da sistemare) che va alla grandissima (e cmq fa 0 100 in 7 secondi, mica in 20), e con poco (scarico completo, filtro aria come si deve, collettori) lo si fa andare quasi come il 3.0.certo, il 2.8 essendo versione prerestyiling ha qualche particolare meno bello, ma con 500 euro cambi fari, listello dietro cromato, finalino cromato scarico e gia' e' un meraviglioso andare.
    ce n e' uno nero su queste pagine in vendita, penso si riesca a trattare un filinino sotto i 10, 100k km (che per quel motore sono niente), tetto apribile, nera interni neri (pensavo fosse monotona, vista una cos' e se tenuta bene c'e' da ricredersi!), un bell affare.

i 18 li puoi mettere solo in germania.
    occhio che pero' in germania le paghi molto di piu', quindi e' una doppia spesa.

3. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Se la trovi in Germania con i 18, prima di fare la "demolizione per l'espatrio" dovresti far riportare sul libretto la dimensione dei cerchi da 18 così quando la fai reimmatricolare in Italia sono OBBLIGATI a trascriverti sul libretto quanto presente sul libretto tedesco.

Altrimenti in Italia per l'omologazione dei 18 dei avere qualche santo in paradiso, cioè l'amico dell'amico dell'amico etc.. da persona normale non ci riesci.

4. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    quindi,quel vasetto tutto nero che trasuda è quello del servo ed è normale dici no problem,è subito dopo il radiatore ,si vede benissimo a cofano aperto

5. M1m3z_X3

M1m3z_X3 Kartista

107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Grazie a tutti per le risposte, per i cerchi deve essere come per un X3 che abbiamo in famiglia, è importata dalla germania e ci sono i 19" a libretto e mi pare che in italia gli X3 escono con max i 18"..

Dite che i 19" (se si trovassero omologati in germania sempre..) sarebbero un po' troppo per la Z3 Coupè? Per starci ci stanno nei passaruota o si va a toccare da qualche parte per intenderci..? o nello sterzare..

PS: Da che anno lo hanno fatto il restyling? Cambia molto o sul serio con 500 euro si "trasforma"?

Ho visto delle foto su autoscout e certe Z3 avevano un cruscotto un po' scrauso, datato, la macchina era del 99 mi pare mentre una Z3M aveva un bellissimo cruscottino pieno di manometri ma credo li avesse aggiunti il proprietario..

Io adoro i manometri..

6. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    sei proprio un pò verginello di z3 e affini...prima del 99 il 2.8 aveva il cruscotto con una tinta interna grigio scuro(dove c'è il contakm)...le M avevano un allestimento speciale con strumenti supplementari e non ci sono manometri...temp.esterna,temp.olio e orologio.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2008
  7. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti Alf,come sempre preciso nelle risposte. hai un podi confusione sulla zeta, ragazzo.
    tralasciamo le emme che han quella console con 3 indicatori tondi.

le altre sono 2.8 e 3.0.
    la 2.8esteticamente differisce per fari davanti con freccia arancione (semplicissimo, c'e' uno di z3mendi che con 30 euro ti manda una coppia di freccie scure e le istruzioni su come montare, senno' a 250 euro trovi gli xeno, o ancora con 200 euro gli originali restyling), fari dietro arancioni (200 euro e li cambi), listello e scarico non cromato (con 100 euro li fai entrambi). stop. le conosle sono diverse, quella del pre e' molto piu' anni 90 e meno bella, quella del restyling ha in mezzo l orologio analogico o digitale rotondo ed e' piu' ben fatta...comunque con calma la cambi come ha fatto in tanti, o ne trovi una usata o nuova dagli usa..tra strumenti e tutto con 300 euro se cerchi l occasione ce la fai.
    con un po' di calma e un millino quindi ti porti la 2.8 alla versione come la mia, solo che un 3.0 se ti va di lusso oggi come oggi, se perfetto come il mio ci dai 15, a 13 14 quelle molto kilometrate o magari tirate in passato, o non perfette...e ce ne sono pochissime...i 2.8 sono meno rari e sui 9 ne porti a casa un esemplare molto bello.
    il 3.0 cammina forte, il 2.8 e' comunque favoloso, un motore meraviglioso, poi con poco lo stappi e prende un sacco di rabbia.

8. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Ottiimo Killer...così gli chiarisci le idee!!

Per i 19" in particolare anche se possibile li sconsiglierei...visti dal vivo montati sono enormi e stanno a fatica nei passaruota,su z3 coupè ho visto molto bene i 18",poi dal punto di vista dinamico col 18" raggiungi il top,il 19" solo figura...

Se ti piace la console M la puoi mettere anche dopo...

Il 3.0 è una belva...il 2.8 è più equilibrato ma cmq veloce e facilmente "incattivibile" come consigliato dal buon Luca...buona fortuna!!!

alf

9. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    ragazzi sono in dirittura d'arrivo con le trattative.....

10. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    giusto per correttezza, esclusi i lavori interni, guarda che a 95k km, solitamente, ci sono tanti lavoretti da fare. sempre se vuoi un auto come la voglio io.
    sicuramente anche a te il giunto dell albero motore fara' rumore del gioco, controlla freni, silent block, poi io farei cambio tutti olii,tutti. pompa acqua assolutamente, e altre cose.

11. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    qualche foto:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Bella,mi hai fatto venir voglia di inaugurare un topic dal titolo..inserite le foto della vostra z3..

13. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Msrco, hai il tettuccio, ti odddiiooooo:D

cmq per i cerchi ci sto facendo un serissimo pensiero, tutti mi dicono che sono matto, che i miei sono bellissimi e nuovi...ma la vorrei originale...aspettiamo novembre e vediamo, dai;)

14. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Killer stai buono lì che quella macchina mi è sfuggita per un pelo di .iga!!!](*,)
    Sono andato a vederla e il buon Marco l'aveva comprata il giorno prima...settembre o ottobre dell'anno scorso...davvero bella ma come sai non ero convinto per il coupè...son contento di come è andata!:biggrin:

Compliments a Marcoz3...sempre in gran forma la tua auto.:wink:

15. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    per i cerchi va bene...come ti ho detto io avrei fatto verniciare i miei antracite...a me il colore scuro sul nero piace.
    quindi se poi ti decidi a cambiare i tuoi fammi un fischio:wink:
    giusto per curiosità..sono sempre dei 7,5 e 8.5 di canale vero?l'ET te lo ricordi?
    i miei BBS sono 7,5 davanti et 41 e 8,5 dietro et 41...se vuoi dovrei avere anche in box già dei distanziali da 16mm e i loro bulloni più lunghi

16. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    si esatto era novembre...sono soddisfatto e stato fortunato perchè l'ho trovata sana meccanicamente.
    unica cosa è un pò la carrozzeria..diciamo vissuta!si vede che il vecchio proprietario senza scrupoli la ha sempre lavata nei rulli.
    Infatti più avanti vorrei dargli una bella sistemata...ho un amico carrozziere che con 500/600 euro me la rivernicerebbe tutta.Ovviamente non a telaio,cioè portando nuda la macchina...però mi farebbe cofano anteriore,le 2 portiere e il laterale.i paraurti,per quanto appunto dovrebbero essere i più rovinati sono perfetti invece.

17. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Marco, consiglio spassionato da chi ha uno z3 riverniciato due mesi prima di esseremesso in vendita (chiavisti arcobalenati invidiosi):
    se la fai parzialmente, soprattutto un auto con 8 anni di vita, poi la vedi a macchie.
    o la rifai tutta, oppure dopo un po' soprattutto se ben pulita vedrai proprio le differenze.

18. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    un consiglio/aiutino...da qualche giorno a intermittenza(cioè delle volte si accendono,delle volte si spengono)mi rimangono accese o si accendono le spie arancioni dell'abs e del controllo di trazione.
    Delle volte mi si accendono anche durante la marcia per poi rispegnersi o talvolta restano accese già dal momento che metto in moto l'auto.
    A nessuno di voi è mai capitato?Cosa può essere?

19. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mai, se me lo facesse probabilmente svengo:D
    non e' che l aumento di cv puo' aver impallinato il traction control??

20. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    ellamadonna...sono nemmeno una trentina di CV in più e per i freni i tubetti aero,olio giusto e pastiglie race ma dai non penso siano ste minime cose a mandare in cagona il sistema:mrgreen::mrgreen:
    conoscete a milano un bmw serio dove posso fare una bella diagnosi?:-k

Condividi questa Pagina